Francia: consigli e itinerari di viaggio

a parigi per la prima volta

A Parigi per la prima volta

15 DICEMBRE Alle 16 circa io, Lucia, Matteo e Jacopo siamo in macchina, che poi lasciamo in un parcheggino (Flyoarking: 30 euro 4 giorni!)...

parigi in bici via trentino

Parigi in bici via Trentino

... scendiamo la valle dell'Inn in Svizzera, risaliamo il Fluela Pass, scendiamo lungo il Reno ma lo abbandoniamo subito per risalire il...

autumn in paris

Autumn in Paris

Io e la mia dolce metà, ribattezzata da me tartaruga, siamo appena tornati dalla città dell’amore. Il viaggio a Parigi è stato...

a spasso per parigi 2

A spasso per Parigi 2

Dopo lunghe ed estenuanti ore passate a decidere dove andare per le nostre brevi vacanze primaverili quest’anno abbiamo deciso di vedere...

in svizzera... come thelma e louise, ma con un finale diverso

In Svizzera… come Thelma e Louise, ma con un finale diverso

116 anni in 2, (Anna 61 anni, Carla 55) partite senza alcuna prenotazione, e senza una meta precisa, con una Junday 10, (piccola vettura),...

un weekend di lungo fra le strade di parigi

Un weekend di lungo fra le strade di Parigi

Per il mio compleanno, decidiamo di regalarci un breve ma intenso weekend a Parigi. Prenotiamo quindi con largo anticipo il volo RyanAir da...

nizza... da gustare

Nizza… da gustare

Sarà quell'aria bohemienne, saranno gli edifici in stile belle epoque, saranno l'azzurro del suo mare o quella luce cosi' intensa, fatto...

il profumo dell'oceano... francese

Il profumo dell’oceano… francese

Era un sogno, il nostro sogno. Lo scopo del viaggio (fatto nel 2005) era quello di arrivare a toccare l'oceano francese, quello lassù, in...

in giro per l'europa

In giro per l’Europa

Il viaggio autunnale mio e di mio marito inizia il 4 ottobre con il passaggio del tunnel del Gran S. Bernardo (a/r 39 €, mese di...

la vie à deux in paris

La vie à deux in Paris

Ciao, sono Stefania. Ho 21 anni e sono una studentessa universitaria, con la passione per i viaggi. Sognavo di andare a Parigi da bambina,...

corsica, dal calcare bianco al granito rosso

Corsica, dal calcare bianco al granito rosso

Come al solito il nostro periodo di ferie è striminzito (solo una settimana) e quest’anno c’è una puffetta in più, quindi, papà,...

giù al nord 2

Giù al nord 2

Dopo aver visto Giù al nord, un film francese con Dany Boon molto divertente, avevamo fantasticato sul provare a vedere Bergues e i...

paris très jolie

Paris très jolie

Si parte! Ad attenderci Parigi. Un grazie va ai vari diari di viaggio letti e ai consigli del forum! Con volo Easyjet da Venezia siamo...

magica corsica 2011

Magica Corsica 2011

Nel passato, ogni volta, prima di partire per un viaggio, abbiamo sempre letto i racconti di viaggio con la speranza di poter iniziare ad...

eurodisney & parigi 2

Eurodisney & Parigi 2

Partenza da Torino lunedi 5 Settembre con il volo Ryan Air delle ore 19:05 arrivo a Parigi Beauvais alle ore 20:25 Davanti al piccolo...

vado ligure, francia, barcellona e ritorno

Vado ligure, Francia, Barcellona e ritorno

Quando io e mio marito dobbiamo partire per le vacanze siamo molto mattinieri! Siamo partiti da Savona, destinazione Barcellona!Premetto...

francia e spagna

Francia e Spagna

Itinerario Costa Azzurra - Provenza - Carcassonne – Barcellona. In Francia soggiorneremo sempre in chambres d’hotes con giardino e...

parigi: la ville lumiere 4

Parigi: la Ville Lumiere 4

GIOVEDI 28 LUGLIO: PARIGI ARRIVIAMO Siamo decollati da Bari alle 10 e verso le 12:30 e siamo atterrati all’aeroporto di Beauvais,dove...

douce france

“Douce France”

Diario Eccoci siamo di nuovo in vacanza………“Douce France” Siamo nella zona del bojolet, vigneti a perdita d’occhio viticoltori...

normandia e bretagna in pillole

Normandia e Bretagna in pillole

Informazioni tecniche: 6gg 5nt famiglia 3 persone. aereo sino a beauvais poi auto a noleggio per un tour di ca 1700 km lungo le coste di...