Francia: consigli e itinerari di viaggio

normandia e bretagna per caso

Normandia e Bretagna per caso

Introduzione Dopo qualche incertezza (causa impegni diversi), la data della partenza è finalmente decisa: 16 agosto 2012, destinazione:...

parigi a dicembre

Parigi a dicembre

7 dicembre Arrivati all'aeroporto di Beauvais, subito fuori a sinistra c'è la biglietteria per il pullman, che in 1 ora e 15/30 minuti ci...

european tour 2012

European tour 2012

Da Bologna all'isola di Texel, in Olanda, passando per le vette innevate di Garmisch-Partenkirchen, (Germania), i mattoncini colorati di...

tour di parigi in cinque giorni

Tour di Parigi in cinque giorni

1° giorno Finalmente si va a Parigi! Partiamo alle 9.35 da Venezia con Easyjet e arriviamo alle 11.20 puntuali a Orly sud. Appena fuori...

full immersion di quattro giorni a parigi

Full immersion di quattro giorni a Parigi

Partenza mattina presto, alle 5.00 siamo in macchina direzione Fiumicino. Volo con Easyjet mercoledì ore 9.45, arrivo a Parigi (aeroporto...

cap corse: il fattore c

Cap Corse: il fattore “C”

“C”, come avrete capito, non sta per Corsica. E’ quel fattore che aiuta in tante cose e anche nelle vacanze. A noi la Corsica, o...

marsiglia, capitale europea della cultura 2013

Marsiglia, capitale europea della cultura 2013

Città focese, dal nome dei coloni greci che la fondarono nel 600 a.C., Massalia per i romani, Massylia da "marsa" (porto) per gli arabi,...

il nostro cammino verso santiago de compostela

Il nostro cammino verso Santiago de Compostela

Era da molto tempo che dicevo mi sarebbe piaciuto percorrere almeno una parte del Cammino e visitare Santiago di Compostela. Le mie...

crociera nel mediterraneo

Crociera nel Mediterraneo

Ottobre 2012 Il concetto di vacanza, intesa come crociera, non è mai entrato nel mio mondo viaggi. A dire la verità non ci ho mai...

parigi in autunno

Parigi in autunno

Bonjour amis! Noi siamo Federica e Dario, due turisti per caso calati in veste parigina. Baschetto alla francese e baguette annessi. Come...

normandia & bretagna

Normandia & Bretagna

Finalmente dopo un anno di duro lavoro si parte... quest'anno niente settimana al mare ma viaggio che possa arricchire la mente! Itinerario...

weekend a parigi

Weekend a Parigi

Ciao, partiamo sabato alle 16 da Pisa con un volo Ryanair (prenotato con un anticipo di un mesetto) al prezzo di 88 euro a/r (44 euro a...

parigi, belgio e olanda on the road

Parigi, Belgio e Olanda on the road

Ciao a tutti! Siamo 2 ragazzi che quest’estate (2012) abbiamo fatto un viaggio on the road in Europa, in auto, insieme a un’altra...

da bassano del grappa a londra, una vacanza da raccontare

Da Bassano del Grappa a Londra, una vacanza da raccontare

Per rendere le ferie davvero appaganti e tornare al lavoro temprati nel fisico e nella mente occorre approfittare della pausa estiva...

la seconda volta a parigi

La seconda volta a Parigi

Ciao a tutti! Una settimana fa ero a Parigi ed ora eccomi quì a scrivere il mio diario, sperando che possa essere utili ad altri turisti....

corsica per due

Corsica per due

Era da tanto che pensavamo ad una vacanza in Corsica e quest’anno abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Abbiamo scelto di...

stupenda vacanza a parigi

Stupenda vacanza a Parigi

PARTENZA Il fatidico giorno si avvicina, dopo mesi di attesa. Così lunedì 1 ottobre ci troviamo, io e il mio ragazzo, all'aeroporto già...

in francia tra terra e mare

In Francia tra terra e mare

Aprile 2010, il nostro viaggio inizia il 1 agosto e finirà il 14 agosto, ad accompagnarci in questa avventura ci saranno Patrizia e Mauro,...

capodanno in alsazia

Capodanno in Alsazia

Se siete, come me, amanti del Natale non potete fare a meno di fare un giro in Alsazia nel mese di dicembre.Io e il mio compagno ci siamo...

sei giorni a paris... avec la mamma

Sei giorni a Paris… avec la mamma

Volevo fare un bel regalo alla mia mamma per il suo compleanno, così ho deciso di portarla nella sua città del cuore, Parigi, con una...