Francia: consigli e itinerari di viaggio

vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Dopo l'assaggio di crociera con i 4 giorni Miami-Key West-Tulum di gennaio 2012 (il diario è qui sul sito) a bordo della Carnival Destiny,...

parigi in 12 ore

Parigi in 12 ore

Quest'anno ho regalato a mio marito "Parigi in un giorno"... in effetti pensandoci sembra una follia, ma il risultato è stato...

provenza la via  dei colori

Provenza la via dei colori

Abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio di quattro giorni in Provenza all'ultimo minuto, quindi la disponibilità degli hotel, a...

provenza in salsa marinara

Provenza in salsa marinara

Anche quest'anno Francia! Non che non apprezziamo le italiche spiagge, anzi, ma è bello curiosare in posti nuovi! Non vogliamo andare...

savoia e provenza

Savoia e Provenza

Io e il mio ragazzo partiamo da Borgomanero (prov. di Novara) il 13 agosto, dopo aver pianificato (il pomeriggio prima) l’itinerario. A...

normandia, terra dalle mille sfaccettature

Normandia, terra dalle mille sfaccettature

Premessa:Il nord della Francia é noto per le intemperanze metereologiche.Uno dei simboli ironici per definire questa situazione, é...

alsazia ad agosto

Alsazia ad agosto

Capita che navigando a caso tra le pagine di Tripadvisor mi imbatta in alcune foto di vecchie case a graticcio che in passato ho visto solo...

corsica: nord, sud, ovest, est e... centro

Corsica: nord, sud, ovest, est e… centro

E’ la nostra prima volta in viaggio assieme per più di 3 giorni, quindi alle 22 del 6 agosto, mentre la Moby Corse molla gli...

cinque giorni in champagne e normandia

Cinque giorni in Champagne e Normandia

CHARTRES - VAUX LE VICOMTE Dopo un viaggio di circa due ore siamo arrivati in questo bellissimo borgo alle porte di Parigi. Abbiamo...

francia da sogno

Francia da sogno

Siamo ormai due amanti della Francia, bisogna ammetterlo. A Parigi per ben due volte (un Capodanno e una dieci giorni estiva), e una...

il nord della francia

Il Nord della Francia

5 agosto 2013 Alle ore 14:45 partiamo da Pescara con volo Ryanair per Beauvais. Arriviamo in aeroporto e prendiamo la macchina prenotata...

uno scrigno chiamato bretagna

Uno scrigno chiamato Bretagna

In verità non sapevo proprio bene cosa aspettarmi, pensavo però che ormai dopo il boom del mercato immobiliare che ha rovinato tanti...

francia sud ovest on the road: aquitania, paesi baschi, linguadoca e provenza

Francia sud ovest on the road: Aquitania, Paesi baschi, Linguadoca e Provenza

Raccontare questo viaggio in moto per la Francia, lambendo parzialmente la Spagna non è semplice, ma ci proveremo nella speranza di non...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

bella corsica

Bella Corsica

Sono partito con mia moglie da Nizza da dove, in quattro ore, siamo arrivati a Ile Rousse con un bel traghetto della Corsica Ferries: in...

tanti viaggi in un unico giro in provenza

Tanti viaggi in un unico giro in Provenza

Il nostro viaggio è piuttosto variegato e malgrado sia un tour fotografico credo che sia davvero bello e lo consiglio a tutti.Partiamo al...

un tuffo a porquerolles

Un tuffo a Porquerolles

Quaranta ore sono sufficienti a due come noi per farci dire: "Andiamo a Porquerolles?" Detto fatto! Erano anni che volevamo andarci! I...

tour della corsica in camper

Tour della Corsica in camper

Tour in camper della Corsica: Luca e Valen con Shot e Marilyn (“i figli pelosi”, i nostri cani)Dal 6/7/13 al 20/07/13Abbiamo preso il...

tre giorni in provenza

Tre giorni in Provenza

Dopo varie vicissitudini, io e Stefano riusciamo a partire per la Provenza!Il tempo è poco e cerchiamo di concentrare più posti possibili...

ah, la ville lumière!

Ah, la Ville Lumière!

Dai miei precedenti diari è evidente che, secondo me, il modo migliore per visitare una città è a piedi. In questo diario, quindi, vi...