Francia: consigli e itinerari di viaggio

da ravaren a pamplona a fam questa e pò bona

Da Ravaren a Pamplona a fam questa e pò bona

Siamo in 6 quelli da Ravarino (Ravaren) nella bassa modenese e ci stampiamo la frase in dialetto sulle magliette giallo blu come se fosse...

godersi ginevra e dintorni

Godersi Ginevra e dintorni

Ci è stato detto che Ginevra si visita in un giorno e così abbiamo deciso di utilizzare i nostri cinque giorni per ammirare anche altre...

a spasso per la città più elegante e romantica del mondo, parigi

A spasso per la città più elegante e romantica del mondo, Parigi

La magia di Parigi ci incanta appena scesi dall'aereo. E' una sensazione che non si può controllare, semplicemente invade il cuore di...

paris, tutto o quasi in tre giorni

Paris, tutto o quasi in tre giorni

Eccoci al nostro primo diario di bordo, speriamo ce ne siano tanti altri! Partenza da Orio al Serio venerdì sera alle 20.25 e arrivo a...

parigi, l'eterna romantica

Parigi, l’eterna romantica

Finalmente a Parigi! Voglio racchiudere qualche consiglio sul come muoversi basandomi sulla recente esperienza appena trascorsa in una...

a spasso per parigi

A spasso per Parigi

La mia prima esperienza di viaggio all’estero fai da te: come sarà? E anche il mio primo viaggio senza mio marito, perché questa volta...

a spasso per la bretagna con i mezzi pubblici
pix

A spasso per la Bretagna con i mezzi pubblici

Deciso in primavera di trascorrere le vacanze estive in un luogo fresco la scelta è caduta sulla Francia del nord, in particolare su...

weekend a parigi 2

Weekend a Parigi 2

Mi piace viaggiare, mi piace scrivere e condividere esperienze. Per questo ho iniziato a buttare giù qualche pagina, quasi al ritorno da...

sanremo e costa azzurra

Sanremo e Costa Azzurra

Per il nostro anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di regalarci un weekend al mare. Certo, non saranno i Caraibi (meta a cui anche...

fiocchi di neve su parigi

Fiocchi di neve su Parigi

Partiamo da Nizza (volo prenotato su Easyjet.com x 3 pers.€354.94 con 1 valigia) alle 19.00 siamo a Orly Sud, prendiamo 3 Carte Paris...

mentone, festa dei limoni

Mentone, Festa dei Limoni

Dopo avere visto del tutto per caso un articolo sul Corriere della Sera online, lunedi mattina 4 marzo alle ore 6,30 decido con la mia...

parigi, un segno nel cuore

Parigi, un segno nel cuore

Dopo 10 lunghissimi anni finalmente ritorno nella mia amata Parigi per trascorrere 5 romantici giorni con il mio fidanzato, che non è mai...

nizza tra mare e arte in gennaio

Nizza tra mare e arte in gennaio

Era da qualche tempo che non vedevo Nizza. Avevo letto delle luci natalizie, incuriositi io e Rita siamo partiti il 2 gennaio in treno,...

capodanno a parigi 6

Capodanno a Parigi 6

LA NOSTRA “MIDNIGHT IN PARIS” Partiamo dall’Aeroporto di Milano Linate, con un volo Easyjet, alle 13.05 del giorno del 31/12/12 alla...

parigi a gennaio

Parigi a gennaio

Mercoledì 2 gennaio: dall'aeroporto Charles de Gaulle all'albergo (in Place de Clichy) passando per il Sacro Cuore, Montmartre e Pigalle....

un mese in francia con bimbi al seguito

Un mese in Francia con bimbi al seguito

Da quando le bambine sono con noi non abbiamo più viaggiato, se non per le classiche vacanze al mare. Ma quest’anno abbiamo deciso di...

giallo limone a mentone

Giallo limone a Mentone

Situata a poca distanza dalla barriera autostradale di Ventimiglia, prima città francese dopo il confine di stato, Mentone si presenta al...

foresta nera in moto

Foresta Nera in moto

Partiamo da Acqui Terme direzione Lenzkirch nella regione del Wuttemberg. Forse dovremo fermarci prima di arrivare perchè i km sono 474 e...

parigi e mont saint michel

Parigi e Mont Saint Michel

Finalmente dopo 13 anni io e il mio ragazzo siamo riusciti a organizzare qualche giorno a Parigi e a Mont Saint Michel. primo giorno (4...

itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la provenza

Itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la Provenza

Eccoci pronti per un’ altra avventura, questa volta saranno soltanto pochi giorni... ma siamo certi che, come sempre, non ce ne...