Francia: consigli e itinerari di viaggio

long weekend a parigi

Long weekend a Parigi

Venerdì 12/04 Io e Marco siamo partiti da Bologna il 12 aprile, con volo Ryanair per Parigi Beauvais delle 7 di mattina. A Bologna...

il nostro capodanno a parigi

Il nostro Capodanno a Parigi

30 DICEMBRE Arrivo con mio marito all'aeroporto Charles de Gaulle alle 12 e subito ci apprestiamo a farci fare la pass navigo decouverte,...

ancora parigi, un ritorno che non delude

Ancora Parigi, un ritorno che non delude

Poco più di tre giorni non sono molti per visitare questa immensa metropoli, ma grazie all’efficientissima metropolitana, riusciamo a...

castelli della loira e bretagna 3

Castelli della Loira e Bretagna 3

20/07/2013 H.5.00 Partenza da Ancona verso Annecy. Dopo aver guidato per circa 700 Km attraversando il traforo del Frejus siamo arrivati...

marsiglia e dintorni

Marsiglia e dintorni

Questo è il nostro programma di viaggio a Marsiglia effettuato in macchina. Siamo in quattro amici e abbiamo...

a parigi col camper

A Parigi col camper

Diario di bordo dell'AstroCamper “ArcaScout”. Data Stradale: 3 Settembre 2009 Scherzi a parte, su Parigi avranno scritto in molti e di...

reims, toccata e fuga in erasmus

Reims, toccata e fuga in Erasmus

Se mi venisse chiesto di dare un titolo al weekend appena trascorso potrei chiamarlo Chez Letizia, ma chi leggerà non conosce Letizia,...

alsazia dream

Alsazia dream

Partenza martedì 20 Agosto mattina all’alba, in macchina.Dopo qualche ora, finalmente eccoci al confine Svizzero dove compriamo il...

la ville lumiere in tre giorni

La Ville Lumiere in tre giorni

Con volo prenotato con Ryanair all'inizio di agosto per il ponte di Ognissanti al costo di € 100 a passeggero, partiamo la mattina...

parigi, la signora d'europa

Parigi, la signora d’Europa

Sono appena tornata da 4 giorni nella Ville Lumiere… col mio fidanzato. Una città affascinante, ricca di monumenti, e viva… a...

normandia e bretagna 10

Normandia e Bretagna 10

DIARIO DI VIAGGIO- NORMANDIA –BRETAGNA , dal 29.7 al 13.8.2013 Dino e Rita anni 59, Cerro Veronese (Verona) - AUDI A4 –...

un pomeriggio culturale a chambery

Un pomeriggio culturale a Chambery

Passeggiare, macchina fotografica alla mano, lungo la via pedonale principale nel centro storico e immergersi nei vicoli che diramano...

tour de france

Tour de France

Settembre 2005Come ogni anno, agosto è tempo di decisioni. Decisioni sulla meta delle nostre vacanze. Ed ogni anno ci sono sempre i soliti...

in camper

In camper

Ore 17,30 si parte da Alassio in camper siamo in due io Daniela e Valentino mio marito, si pernotta a Susa. A, al mattino ci svegliamo con...

alsazia, un breve viaggio a cavallo tra germania, francia e svizzera

Alsazia, un breve viaggio a cavallo tra Germania, Francia e Svizzera

Venerdì 19 Luglio 2013 – Milano/Colmar Verso le otto di mattina lasciamo Milano in una giornata calda ma uggiosa. La nostra meta finale...

provenza on the road

Provenza on the road

Mi fa piacere condividere con altri viaggiatori questo bellissimo viaggio di due settimane in Provenza fatto a luglio 2013, dando...

francia del nord

Francia del nord

FRANCIA DEL NORD : UN PICCOLO ASSAGGIO DI NORMANDIA E DI BRETAGNA IN 12 GIORNI Partecipanti: - La sottoscritta BARBARA, 47 anni- ...

meravigliosa bretagna

Meravigliosa Bretagna

ITINERARIO BRETAGNA: questo è un diario di viaggio per dare un’idea di quali paesi visitare e di quelli che è meglio evitare....

il sud della francia: un tour un po' per caso

Il sud della Francia: un tour un po’ per caso

Protagonisti: Cristina (reportage e navigatore); Roberto (pilota)Mezzo di trasporto: 2 mountain bike - AUDI A3 1.9 alla partenza con ben...

costa azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Costa Azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Una volta arrivato in Costa Azzurra, lo sguardo del visitatore viene immediatamente catturato dalla vista delle palme che, piantate a poca...