Foresta primordiale di Białowieza: consigli e itinerari di viaggio

E' un parco nazionale polacco patrimonio Unesco. Nella riserva integrale si può entrare solo con una guida autorizzata il cui costo di circa 50 € si divide con i componenti del gruppo che può essere al massimo di 12 persone. E' l'ultimo lembo di foresta primordiale in Europa (l'altra parte si estende dopo il confine in Bielorussia). Per foresta primordiale si intende che non c'è intervento umano, se si eccettuano i sentieri in terra battuta, per cui gli alberi caduti rimangono a terra e si decomporanno naturalmente. E' il regno di alberi altissimi e antichissimi, per la maggior parte querce, pini e tigli. Nella riserva vivono anche gli ultimi bisonti europei, ma è molto difficile (e anche non tanto consigliabile) incontrarli.

parco nazionale di białowieża

Parco Nazionale di Białowieża

1/5/2019 Non è la prima volta che mi reco a Białowieża e di sicuro non è l'ultima. Ma è la prima in cui porto i miei figli.Giungiamo...