Florida: consigli e itinerari di viaggio

Miami e isole Keys

Più che un diario faccio un insieme di 2 viaggi fatti a marzo 2012 (Miami+Keys) e a febbraio 2013 (Miami+Cancun).Voli alitalia per la...

Tour della Florida tra Natale e la Befana

ITINERARIO: Miami – Cape Canaveral – Daytona – St. Petersburg – Sarasota – Naples (solo di passaggio) – Everglades NP – the...

miami e caraibi

Miami e Caraibi

1* giorno Partenza da Genova aeroporto ore 6.50, scalo a Fiumicino e arrivo a Miami international airport ore 15.30, volo Alitalia con un...

Coast to Coast U.S.A.

PREMESSA & PREPARATIVI PREMESSA Il racconto del viaggio è scritto molto spesso in prima persona. I nomi delle persone indicate nel...

sognando la california: un viaggio on the road alla conquista del west

Sognando la California: un viaggio on the road alla conquista del West

Documentazione Diari di viaggio prima di tutto. Come guide avevamo la Lonly Planet che però non è entusiasmante. Avevamo anche la...

dove andiamo in vacanza con i nostri figli?

Dove andiamo in vacanza con i nostri figli?

Orlando in Florida è la città del divertimento per eccellenza al mondo; da quando nel 1965 Walt Disney annunciò il piano di costruzione...

Pazza Florida

INTROPer scegliere di partire per Miami e la Florida non ci vuole molto…. Grazie ai ponti di primavera, con soli 4 giorni di ferie,...

dreaming los angeles

Dreaming Los Angeles

Day 01 La prima giornata la dedichiamo alle spiagge partendo da Malibù fino ad Orange County. Tra le mie preferite in testa c’è...

Florida on the road

INTRODUZIONE Innamorati degli Stati Uniti, io e mia moglie decidiamo di tenere d'occhio i voli da Malpensa verso gli USA, senza una...

da miami a key west con bambini al seguito

Da Miami a Key West con bambini al seguito

Ed eccoci al viaggio “salasso”. 3 settimane in 4 ci hanno PROSCIUGATO, ma ne è valsa la pena. Non sono certo mancati gli intoppi, ma i...

florida e bahamas

Florida e Bahamas

Confrontati i prezzi dei voli su www.skyscanner.com, prenotiamo il volo con la US AIRWAYS Roma-Miami con scalo di 1.40 h a Philadelphia...

florida per famiglie

Florida per famiglie

Questo è il diario di bordo delle nostre ultime vacanze negli Stati Uniti, un viaggio itinerante come quelli che facciamo sempre, ma dai...

florida e bahamas... with the baby

Florida e Bahamas… with the baby

Ciao a tutti, questo è il racconto del nostro viaggio tra Florida e Bahamas con la nostra bimba di 3 anni e mezzo, dal 15 novembre al 5...

In Florida con 12 dollari

Eh eh, proprio 12 dollari: la quantità di contanti che ci è rimasta in tasca dopo il prelievo in aeroporto...e siamo riusciti a farceli...

in florida tra miami, orlando e tampa: guida completa ai parchi

In Florida tra Miami, Orlando e Tampa: guida completa ai parchi

L’afa di agosto gioca brutti scherzi. C'è chi si rifugia al mare, chi approfitta dell’aria condizionata dei centri commerciali, chi...

florida e florida keys

Florida e Florida Keys

Si parte per un nuova avventura verso gli Stati Uniti con meta la Florida che, ci accorgeremo, non è rappresentata solamente da Miami, ...

al caldo della florida

Al caldo della Florida

LE KEYS Appena ci si è prospettata l'idea di poter “svernare” 9 giorni in Florida non ci abbiamo pensato su due volte e abbiamo...

crociera ai caraibi

Crociera ai Caraibi

VIAGGIO AEREO Dopo tanti viaggi a lungo raggio per la prima volta voliamo Alitalia. Prima tratta Bologna-Roma, ma a Fiumicino avremo solo...

viaggio negli usa tra new york e la california

Viaggio negli Usa tra New York e la California

Prima di iniziare il racconto, vi elenco la nostra organizzazione: - Tour deciso a tavolino da noi - Voli prenotati su LastMinute.com -...

miami e la florida del sud

Miami e la Florida del sud

1 giugno 2012 Si parte! Ore 7.00 della mattina ed un volo Iberia con partenza da Bologna e scalo a Madrid è pronto a portarci a Miami,...