Firenze: consigli e itinerari di viaggio

pasqua a firenze

Pasqua a Firenze

Informazioni generali Alloggio: Abbiamo affittato un comodo appartamento in centro. I dettagli qui...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

ponte dell’immacolata nei dintorni di firenze... su due ruote

Ponte dell’Immacolata nei dintorni di Firenze… su due ruote

Ponte dell’Immacolata nei dintorni di Firenze per gli appassionati di due ruote. Saliscendi sulle colline del Chianti Classico: un...

gita a firenze

Gita a Firenze

18/01/2014 Dopo l'arrivo alla stazione di Santa Maria Novella, ci siamo diretti in hotel, centralissimo e molto carino! Dopo un po di relax...

marmore, ponte del primo maggio in camper

Marmore, ponte del primo maggio in camper

Conosco l’Umbria, per fortuna per un tour fatto con la mia amica Chiara nell’estate del 2007. Questa volta a causa del poco tempo,...

weekend a firenze 3

Weekend a Firenze 3

Per il compleanno del mio fidanzato ho deciso, a questo giro, di regalargli un weekend a Firenze; un ritorno dopo anni e anni. E per me, un...

firenze in primavera

Firenze in primavera

Ciao a tutti! mi chiamo Simona e sono una grandissima appassionata di viaggi! Vorrei iniziare raccontato la mia ultima esperienza nella...

firenze, weekend nel rinascimento italiano

Firenze, weekend nel Rinascimento italiano

Finalmente ci siamo: sono arrivate le vacanze di Natale e un po’ di meritato svago. Dieci giorni prima avevo pernottato all’hotel...

firenze d'inferno

Firenze d’Inferno

Spinti dalla curiosità del libro “Inferno” di Dan Brown, noto scrittore e autore di diversi capolavori alcuni tradotti anche in film...

firenze e la tartaruga

Firenze e la tartaruga

Si parte il 1° Novembre da Mantova, prima tappa Prato. Iniziamo la nostra vacanza visitando il Castello dell’Imperatore situato accanto...

la via degli dei, da bologna a firenze

La Via degli Dei, da Bologna a Firenze

L’Appennino preso di traverso per raggiungere a piedi Firenze da Bologna C’era la luna la mattina che Angelo e Claudio si...

weekend a firenze 2

Weekend a Firenze 2

Organizzo un weekend a Firenze approfittando di un voucher Best Western. Prenoto la camera per il 12/13 ottobre al Select hotel, in via G....

firenze d'autore

Firenze d’autore

Passare un week-end a Firenze è qualcosa di piu’ che scoprire la solita città d’arte italiana. Firenze affascina, ammaglia con lo...

firenze e mugello

Firenze e Mugello

Buongiorno buongiorno! Io e la mia ragazza Francesca con la scusa di andare al Mugello abbiamo deciso di allungare di un giorno il nostro...

weekend a firenze

Weekend a Firenze

In previsione di un weekend senza pioggia e con temperature gradevoli, decidiamo di visitare Firenze. Comincio a organizzarmi con diversi...

viaggio easy tra firenze e siena

Viaggio easy tra Firenze e Siena

Eccoci qui, ”quattro donne in carrozza”, quattro giovani donne tanto diverse quanto entusiaste di condividere tutto di questo bel...

firenze, turistica non per caso

Firenze, turistica non per caso

Finalmente, dopo anni, il 25 aprile permette di fare un bel “ponte” con solo un giorno di ferie e allora, con la scusa del compleanno...

caldo a firenze

Caldo a Firenze

Ciao a tutti, anche quest’anno io e il mio Maritino decidiamo di dedicare qualche giorno delle nostre vacanze ad una città d’arte...

firenze in tre giorni

Firenze in tre giorni

Ho fatto parecchi viaggi in Italia e all’estero avvalendomi dei consigli di “turisti per caso”, ma non ho mai scritto nulla. Questa...

firenze, ogni volta un'emozione nuova

Firenze, ogni volta un’emozione nuova

Anche in questo 2013 abbiamo deciso di iniziare l'anno con una mini-vacanza. Da tempo io (Davide) e mia moglie Chiara volevamo tornare in...