Ferrara: consigli e itinerari di viaggio

ferrara nascosta, un tour tra segreti e leggende più oscure della città degli estensi

Ferrara nascosta, un tour tra segreti e leggende più oscure della Città degli Estensi

Una fortezza nei cui oscuri sotterranei languiscono due giovani amanti in attesa che il boia mozzi le loro teste. Uno scienziato...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: cicloturismo in emilia, libri a torino, archeologia in veneto

TG del Turismo: cicloturismo in Emilia, libri a Torino, archeologia in Veneto

Syusy & Patrizio News! Appuntamento settimanale con le notizie su viaggi e miraggi del TG del Turismo, ogni venerdì su Canale Italia...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi di natale a salerno, gubbio, ferrara, olbia, venezia

TG del Turismo: Eventi di Natale a Salerno, Gubbio, Ferrara, Olbia, Venezia

Ciao a tutti e bentornati al nostro TG del Turismo! L’appuntamento con le Syusy & Patrizio News come sempre è anche in TV alle...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: calici di stelle, orsigna arum festival, buskers e fiere

TG del Turismo: Calici di Stelle, Orsigna Arum Festival, Buskers e Fiere

Appuntamento settimanale con il TG del Turismo, questa settimana in onda su Canale Italia mezz’ora prima del solito, alle 19.20! Ecco le...

La capitale dell’arte di strada? È una delle città più famose dell’Emilia-Romagna

Avete mai pensato che l'arte, nella sua forma più autentica e immediata, possa prendere vita nei vicoli di una città, trasformandola in...

Syusy e Patrizio
syusy e patrizio news: in maggio castelli, fattorie, giardini, musei aperti

Syusy e Patrizio News: in maggio castelli, fattorie, giardini, musei aperti

Le Syusy e Patrizio News della settimana! Ecco il TG del Turismo di venerdì 12 maggio, come sempre anche in TV alle 19.50 su Canale...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: ciliegi di vignola, tallinn città verde, il treno di dante

TG del Turismo: Ciliegi di Vignola, Tallinn città verde, il Treno di Dante

Bentornati nello “studio” del TG del Turismo! Ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di venerdì 31 marzo, vi ricordiamo che...

Syusy e Patrizio
slow tour padano, 6 puntata: delta del po, orti di terra e di mare!

Slow Tour padano, 6 puntata: Delta del Po, orti di terra e di mare!

Lo Slow Tour Padano di Patrizio Roversi è arrivato - per il momento - alla sua ultima tappa: partito da...

L’apertura del Ferrara Buskers Festival a Comacchio!

Oltre trent'anni di musica, arte e divertimento: il Ferrara Buskers Festival è dal 1988 l’appuntamento con l’arte di strada più...

capodanno a comacchio

Capodanno a Comacchio

Dopo il successo della prima edizione torna il Capodanno a Comacchio con alcune novità ma con la stessa carica di divertimento e voglia di...

ferrara, gemma degli este

Ferrara, gemma degli Este

Ferrara, capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna è situata sul Po di Volano. La struttura urbanistica della città risale al XIV...

Syusy e Patrizio
viaggio nel tempo sul po

Viaggio nel tempo sul Po

Il Delta del Po e dintorni è una delle zone più belle e interessanti d’Italia. Meta soprattutto naturalistica. Anche io ho approfittato...

weekend in emilia romagna

Weekend in Emilia Romagna

Per Natale mi sono stati regalati due buoni vacanza DayDreams, con i quali a prezzi scontati si ha la possibilità di passare un weekend...

Syusy e Patrizio
una città per il weekend: ferrara

Una città per il weekend: Ferrara

A cura della nostra guida per caso di Ferrara di Nicole La città è imperdibile per Il Castello Estense: Simbolo indiscusso della città,...

un giro a ferrara e sul delta

Un giro a Ferrara e sul Delta

Un giro a Ferrara e sul Delta di Ferny Forner Rita ed io arriviamo a Ferrara alle 9.30 del...

week end a ferrara

Week end a Ferrara

Dopo aver rimandato per tanto tempo, qualche giorno fa abbiamo prenotato al volo due notti all'hotel Touring tramite trivago che ci ha...

Un anno di grande arte a Ferrara

Pittori ferraresi e grandi artisti che hanno fatto la storia dell’arte contemporanea si incontrano nella città estense per dare vita a...

turistipercaso.it

Tre giorni sul delta del Po ferrarese

Tre giorni nel delta del Po ferrarese. La base è il consigliatissimo b/b La via del Volano a Codigoro, posizione centrale, camere molto...

ferrara, animo medievale

Ferrara, animo medievale

Luogo di ritrovo di cittadini e visitatori, il centro di Ferrara rimane ancora oggi il fulcro della vita sociale del territorio, oltre che...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...