Etiopia: consigli e itinerari di viaggio

etiopia: consigli pratici

Etiopia: consigli pratici

INTRODUZIONE : quando si pensa Etiopia si pensa quasi sempre ad un paese povero e desertico in preda alla fame e alla guerra....

etiopia: sul tetto dell'africa

Etiopia: sul tetto dell’africa

Una fitta nebbia circonda la metropoli italiana, siamo in gennaio e alle pianure della Lombardia piace molto vestirsi di questo velo bianco...

etiopia da sogno

Etiopia da sogno

Ciao, Ho fatto forse uno dei viaggi più impressionanti della mia vita. L'Etiopia, la culla di mille etnie e dai paesaggi impressionanti....

etiopia: valle dell'omo e altopiani

Etiopia: valle dell’Omo e Altopiani

Perché un viaggio in Etiopia? Perché è un luogo in cui si concentra un'incredibile varietà di etnie e, questo aspetto lo rende un...

etiopia 2004

Etiopia 2004

ETIOPIA: DICEMBRE/GENNAIO 2004 Erano anni che desideravo andare a trovare Zia Antonietta, suora missionaria Comboniana che vive da oltre...

etiopia: incanto e meraviglia

Etiopia: incanto e meraviglia

Vista la varietà del territorio Etiope ritengo opportuno un cenno geografico. Il paese può essere suddiviso in due grandi aree: i verdi e...

etnie sparse

Etnie sparse

Il pomeriggio del giorno di Natale, lascio la famiglia ancora riunita per i festeggiamenti Natalizi, per recarmi in aeroporto. L’idea...

ethiopia - djibouti

Ethiopia – djibouti

Partiamo il 12 dicembre con ethiopian airlains e già l'aereo é in ritardo di 3h, pensiamo: "se già prima di partire siamo in ritardo...