Etiopia: consigli e itinerari di viaggio

etiopia del nord, festa del timkat

Etiopia del nord, festa del Timkat

Da qualche anno mia moglie e io pensavamo a un viaggio nel nord dell’Etiopia, ma anche se appassionati viaggiatori, rimandavamo...

etiopia inaspettata e meravigliosa dancalia

Etiopia inaspettata e meravigliosa Dancalia

18/11/2012 Da un po’ si pensava all’Etiopia e in particolare alla Dancalia e finalmente abbiamo trovato chi ci ha organizzato un...

etiopia... i suri di magalogne, la festa dei dassanech, i pozzi cantanti...

Etiopia… i Suri di Magalogne, la festa dei Dassanech, i pozzi “cantanti”…

Abbiamo deciso di proseguire il nostro viaggio in Etiopia dopo che in Dancalia, Mauro ci ha sfinito con le " bellezze" che avremmo...

dancalia

Dancalia

Finalmente la Dancalia! Dopo tre anni ce l'abbiamo fatta!prima c'erano i problemi familiari, poi il costo proibitivo .A novembre abbiamo...

etiopia tetto dell'africa

Etiopia tetto dell’Africa

Quando una mamma chiama, i suoi bimbi accorrono verso di lei. E quando mamma Africa chiama, noi ci comportiamo allo stesso modo. Ed...

impressioni di una mosca bianca

Impressioni di una mosca bianca

Attraverso il vetro impolverato del finestrino scorrono i fotogrammi di un fazzoletto di Africa che in 18 giorni di viaggio ho imparato a...

etiopia sorprendente

Etiopia sorprendente

Il viaggio, in due persone, è durato 16 giorni, ad Ottobre 2010. Abbiamo volato con l’ Ethiopian Airlines ad una discreta tariffa di €...

etiopia: una stagione all'inferno

Etiopia: una stagione all’inferno

Lanciandosi un sorriso ogni tanto, le ragazze del tavolino accanto conversano fitto d’un misterioso argomento. La più bella indossa un...

i popoli più incredibili del mondo

I popoli più incredibili del mondo

...Un viaggio indimenticabile, l’esperienza più bella e significativa della mia vita... Finalmente si parte... destinazione Etiopia. ...

fragole infinite

Fragole infinite

L'Etiopia, se la provi, ti rimane addosso, come una seconda pelle. Ti si attaccano addosso le corse dei bambini, i corpi sudati della...

surma d'etiopia

Surma d’Etiopia

Agosto 2008 Nonostante fosse ancora il periodo delle grandi piogge io,mia moglie e i miei 2 figli(19 e 23 anni) abbiamo deciso di...

flash back

Flash back

17 luglio 2008 Giovedì mattina: ci troviamo dentro il caos dell’aeroporto di Roma tra la gente tirata a lucido e frettolosa che si...

la strada del cercer

La strada del Cercer

Qualche anno fa guidavo lungo la ex-strada imperiale che porta ad Harar. Bellissima strada, ancora perfetta dopo piu' di sessanta anni....

etiopia il cuore del mondo

Etiopia il cuore del mondo

La cosa che per prima mi ha colpito al mio arrivo in Etiopia sono stati gli occhi della gente. Occhi grandi, occhi profondi e infiniti come...

mamma africa

Mamma Africa

Cara Africa, sorella, amica, amante,madre ..Contenitore inesauribile di gioie, dolori, paure, di sensazioni che si attaccano dentro e che...

all'avventura in etiopia

All’avventura in Etiopia

Siamo stati in Etiopia nell'autunno scorso, il viaggio è stato come al solito nel miglior spirito "Lonely Planet" e quindi solo biglietto...

etiopia

Etiopia

BREVI NOTE INTRODUTTIVE: Le nuove puntate di Turisti per Caso a sfondo africano sono in corso di lavorazione. Pat è appena rientrato da...

sono partita con le scarpe da trekking

Sono partita con le scarpe da trekking

Dedicato a chi scappa, dedicato a chi si sente vivo solo portando lo stesso paio di pantaloni per più di una settimana, dedicato a chi...

faccetta nera - ethiopia 2005 - 2006

FACCETTA NERA – Ethiopia 2005 – 2006

Di Alessandro Scarano © 2006 Addis Abeba, 26 gennaio 2005 Era un bel po’ che volevo venire a dare un’occhiata alla parte...

etiopia: omo river

ETIOPIA: Omo River

ETIOPIA - OMO RIVER CON AVVENTURE NEL MONDO Dal 18/10/2005 al 5/11/2005 ho partecipato al viaggio di Avventure nel Mondo denominato ''Omo...