Emilia-Romagna: consigli e itinerari di viaggio

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

due giorni a ravenna

Due giorni a Ravenna

Da tempo volevamo mia madre ed io volevamo visitare Ravenna: finalmente quest’estate ci siamo decise e abbiamo dedicato due giorni a...

Settembre, tempo di festival!

Il numero di Turistipercaso Magazine di settembre già in edicola parla chiaro: siamo nel mese dei festival e degli eventi di fine estate!...

parma: la strada del prosciutto e del salame di felino.

Parma: la strada del prosciutto e del salame di Felino.

Dopo la calda ed afosa estate, io e mio padre, partiamo per un piccolo week-end, non troppo lontano ne troppo vicino, ma tutto all'insegna...

tra modena e bologna

Tra Modena e Bologna

Ciao a tutti, chi ha già letto uno dei miei piccoli reportage di viaggio sa che amo andare subito "al sodo": ecco infatti un sintetico...

borghi, sapori e... motori!

Borghi, sapori e… motori!

Quattro giorni a disposizione, tanta voglia di cultura, divertimento e buona cucina, dove andare? In Emilia Romagna!! Prenotiamo con...

bologna bollente

Bologna bollente

Weekend a Bologna con 35° e passa, ma del resto avevamo diritto ad una notte gratis in albergo 4 * con colazione da fare entro fine agosto...

fuga per due a riccione

Fuga per due a Riccione

Trovo un’offerta per il weekend che arriva (24-25-26 giugno 2011) e poi ho proprio voglia di mare, sole e relax per due giorni. Si parte...

su e giù per l'appennino tosco-emiliano
B&T

Su e giù per l’Appennino Tosco-Emiliano

Il primo week-end di luglio assieme a due splendide giornate di sole ci hanno dato la possibilità di esplorare l'Appennino...

Green Tourism e Blue Economy!

Dal 5 al 10 settembre 2011 presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna a Rimini si svolge la Summer School internazionale in...

Syusy e Patrizio
un eco-pic nic con syusy e pat!

Un eco-pic nic con Syusy e Pat!

La neonata Compagnia del Cibo Sincero di Bologna ha promosso il suo primo picnic campestre di inaugurazione lo scorso 22 maggio all'Orto...

ferrara e bologna

Ferrara e Bologna

Data: 21 – 22 maggio 2011Numero viaggiatori: 2Mezzo di trasporto: auto Ferrara e Bologna Eccomi di nuovo in partenza. Questa volta la...

Syusy e Patrizio
un pic nic con syusy e pat!

Un pic nic con Syusy e Pat!

Il 22 maggio 2011 siete tutti invitati a un pic nic campestre all'Orto dei Giusti! Un evento promosso dalla Compagnia del Cibo Sincero in...

primavera in emilia romagna

Primavera in Emilia Romagna

Sabato mattina. Un ultimo controllo ai bagagli e siamo in movimento, destinazione Ferrara!Verso l'ora di pranzo ci troviamo già in Emilia,...

s…freccia rossa a bologna

S…freccia rossa a Bologna

Mi piacerebbe provare il Freccia Rossa disse papà… perché non lo prendiamo per il tuo compleanno e andiamo a Bologna? Risposi io....

Syusy e Patrizio
vieni al green social festival!

Vieni al Green Social Festival!

Dal 9 al 13 Marzo Syusy e Patrizio saranno fra i protagonisti della seconda edizione del Green Social Festival di Bologna dove...

Prendiamo il volo con Up and Go!

Al via in questi giorni la seconda edizione di "Up and Go!2 - Esperienze transnazionali per la vita indipendente e l’empowerment" con...

tortellini mai per caso!

Tortellini mai per caso!

Narra la leggenda che un Oste emiliano abbia ospitato nella sua locanda una donna bellissima, e non abbia saputo resistere alla tentazione,...

romagna sua

Romagna sua

Pensavamo di vendere la casa natale di mio marito ma un giorno, in primavera, percorrendo la strada che Massa Lombarda, il mio paese,...

capodanno a piacenza

Capodanno a Piacenza

L’anno scorso per l’ultimo dell’anno io ed il mio compagno, avendo poco tempo a disposizione, abbiamo scelto la città di Piacenza e...