Emilia-Romagna: consigli e itinerari di viaggio

emilia: tre giorni only for girls

Emilia: tre giorni “only for girls”

Dopo una sessione di esami estiva particolarmente stressante io e due amiche decidiamo di prenderci tre giorni di relax nell'ultimo weekend...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

due giorni a ravenna

Due giorni a Ravenna

Da tempo volevamo mia madre ed io volevamo visitare Ravenna: finalmente quest’estate ci siamo decise e abbiamo dedicato due giorni a...

parma: la strada del prosciutto e del salame di felino.

Parma: la strada del prosciutto e del salame di Felino.

Dopo la calda ed afosa estate, io e mio padre, partiamo per un piccolo week-end, non troppo lontano ne troppo vicino, ma tutto all'insegna...

tra modena e bologna

Tra Modena e Bologna

Ciao a tutti, chi ha già letto uno dei miei piccoli reportage di viaggio sa che amo andare subito "al sodo": ecco infatti un sintetico...

borghi, sapori e... motori!

Borghi, sapori e… motori!

Quattro giorni a disposizione, tanta voglia di cultura, divertimento e buona cucina, dove andare? In Emilia Romagna!! Prenotiamo con...

bologna bollente

Bologna bollente

Weekend a Bologna con 35° e passa, ma del resto avevamo diritto ad una notte gratis in albergo 4 * con colazione da fare entro fine agosto...

fuga per due a riccione

Fuga per due a Riccione

Trovo un’offerta per il weekend che arriva (24-25-26 giugno 2011) e poi ho proprio voglia di mare, sole e relax per due giorni. Si parte...

su e giù per l'appennino tosco-emiliano
B&T

Su e giù per l’Appennino Tosco-Emiliano

Il primo week-end di luglio assieme a due splendide giornate di sole ci hanno dato la possibilità di esplorare l'Appennino...

ferrara e bologna

Ferrara e Bologna

Data: 21 – 22 maggio 2011Numero viaggiatori: 2Mezzo di trasporto: auto Ferrara e Bologna Eccomi di nuovo in partenza. Questa volta la...

primavera in emilia romagna

Primavera in Emilia Romagna

Sabato mattina. Un ultimo controllo ai bagagli e siamo in movimento, destinazione Ferrara!Verso l'ora di pranzo ci troviamo già in Emilia,...

s…freccia rossa a bologna

S…freccia rossa a Bologna

Mi piacerebbe provare il Freccia Rossa disse papà… perché non lo prendiamo per il tuo compleanno e andiamo a Bologna? Risposi io....

romagna sua

Romagna sua

Pensavamo di vendere la casa natale di mio marito ma un giorno, in primavera, percorrendo la strada che Massa Lombarda, il mio paese,...

capodanno a piacenza

Capodanno a Piacenza

L’anno scorso per l’ultimo dell’anno io ed il mio compagno, avendo poco tempo a disposizione, abbiamo scelto la città di Piacenza e...

tra i castelli del ducato

Tra i castelli del Ducato

Siamo partiti da Pordenone di buonora e ci siamo diretti verso Parma, in cui siamo arrivati alle 9.00 del mattino circa. Usciti dalla...

terre verdiane e dintorni

Terre verdiane e dintorni

Approfittando del debutto di un caro amico nel ruolo di Attila al Teatro Verdi di Busseto, ho organizzato una scappata di due giorni nel...

ritorno alle origini: da rovigo a ravenna

Ritorno alle origini: da Rovigo a Ravenna

Questo viaggio inizia in un modo insolito… un giorno ricevo una mail da Turisti per Caso che mi dice che ho vinto il concorso “Il...

bel week end a ferrara

Bel week end a Ferrara

Siamo una coppia di Firenze e lo scorso week-end siamo stati a Ferrara per un fine settimana romantico in una città di cui tutti i nostri...

weekend a rimini

Weekend a Rimini

Un weekend a Rimini con mamma e papà, lui ha un raduno di moto con dei suoi amici del Club di cui fa parte, contemporaneamente io e mamma...