Emilia-Romagna: consigli e itinerari di viaggio

reggio emilia, tra storia e sapori

Reggio Emilia, tra storia e sapori

Normalmente, quando pensiamo alle colline, ci viene subito in mente la Toscana con le sue dolci dune che cambiano colore a seconda della...

brisighella, un bel borgo italiano

Brisighella, un bel borgo italiano

Proprio leggendo un articolo sul magazine TPC e sui borghi italiani, ho passato in rassegna quanti ne abbiamo visti in zona Emilia Romagna...

bologna mordi e fuggi

Bologna mordi e fuggi

Partiamo (io e mamma) alle 8.10 da Padova con il treno regionale: direzione Bologna!Arriviamo alle 9.40 in stazione centrale ed in perfetto...

alla scoperta dei borghi romagnoli

Alla scoperta dei borghi romagnoli

Chi pensa alla Romagna solitamente pensa al mare, alla spiaggia e all'estate. In realtà esiste un entroterra affascinante da scoprire...

rimini insolita

Rimini insolita

Ricordate le notti degli anni 90 passate nei locali romagnoli, chi non ha passato folli serate all’interno della piramide di vetro del...

halloween a parma e provincia

Halloween a Parma e provincia

Il ponte dei Santi è breve, inutile nascondercelo, meglio volare basso. Tanto vale accontentarsi di una terra vicina, rivalutando...

weekend a reggio emilia

Weekend a Reggio Emilia

Si avvicina il week end e comincio a spulciare il web per trovare un’idea carina ed alternativa per passare qualche giorno in una città...

l'altra rimini

L’altra Rimini

Rimini è sinonimo del divertimento estivo più sfrenato, un tripudio rutilante di sole, ombrelloni e piadina. Il tutto condito dalla...

bologna, non solo tortellini

Bologna, non solo tortellini

Bologna, Bulåggna in dialetto bolognese, è una città ricca di tradizioni di 388.257 abitanti, capoluogo della regione Emilia-Romagna....

un giro a bologna

Un giro a Bologna

Bologna la dotta, la grassa, la rossa: in questa mattina d’inverno Bologna mi accoglie nel suo ventre gelido e nebbioso; tuttavia sento...

ferrara, gemma degli este

Ferrara, gemma degli Este

Ferrara, capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna è situata sul Po di Volano. La struttura urbanistica della città risale al XIV...

copenaghen di la tranquilla e un po' di bologna di la grassa

Copenaghen di la tranquilla e un po’ di Bologna di la grassa

COPENAGHEN: 4-6/10/2016 “Splendida, splendida Copenaghen…” recitava una canzone di qualche annetto fa ! Non sarà splendida, ma la...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

week end sull'appennino

Week end sull’appennino

E’ quasi un anno che conservavo gelosamente un cofanetto di viaggio sul comodino e, vuoi per un motivo, vuoi per un altro non avevo...

i misteri di rocchetta mattei

I misteri di Rocchetta Mattei

Questa nuova avventura potrebbe iniziare con “c’era una volta” o con il monologo del replicante di Blade Runner “ho viste cose che...

weekend in emilia romagna

Weekend in Emilia Romagna

Per Natale mi sono stati regalati due buoni vacanza DayDreams, con i quali a prezzi scontati si ha la possibilità di passare un weekend...

ferrara dark

Ferrara dark

Una fortezza nei cui oscuri sotterranei languiscono due giovani amanti in attesa che il boia mozzi le loro teste. Uno scienziato...

canyon in italia: bismantova, lunigiana e garfagnana

Canyon in Italia: Bismantova, Lunigiana e Garfagnana

C'è un territorio italiano ben poco noto. Compreso tra la profonda Emilia e l'alta Toscana, viene tagliato fuori dalla due principali...

vacanza a cattolica

Vacanza a Cattolica

1° GIORNO Fatti gli ultimi preparativi e chiuse le valigie in macchina siamo pronti per affrontare il viaggio che ci porterà fino a...

weekend a bologna 2

Weekend a Bologna 2

Bologna è una città che non abbiamo mai visto ed io e Donatella decidiamo di trascorrervi un weekend.Sabato 17 ottobre Arriviamo in hotel...