Emilia-Romagna: consigli e itinerari di viaggio

tra i castelli del ducato

Tra i castelli del Ducato

Siamo partiti da Pordenone di buonora e ci siamo diretti verso Parma, in cui siamo arrivati alle 9.00 del mattino circa. Usciti dalla...

terre verdiane e dintorni

Terre verdiane e dintorni

Approfittando del debutto di un caro amico nel ruolo di Attila al Teatro Verdi di Busseto, ho organizzato una scappata di due giorni nel...

ritorno alle origini: da rovigo a ravenna

Ritorno alle origini: da Rovigo a Ravenna

Questo viaggio inizia in un modo insolito… un giorno ricevo una mail da Turisti per Caso che mi dice che ho vinto il concorso “Il...

bel week end a ferrara

Bel week end a Ferrara

Siamo una coppia di Firenze e lo scorso week-end siamo stati a Ferrara per un fine settimana romantico in una città di cui tutti i nostri...

Rimini per tutte le stagioni

Una settimana a Rimini per la Summer School di Geografia del Turismo. Il diario corale della vacanza-studio scritto dai partecipanti,...

weekend a rimini

Weekend a Rimini

Un weekend a Rimini con mamma e papà, lui ha un raduno di moto con dei suoi amici del Club di cui fa parte, contemporaneamente io e mamma...

Turisti per cattedre

La Facoltà di Economia (sede di Rimini) dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ospita proprio in questi giorni una "Summer...

il giro delle salse

Il giro delle Salse

C’è un luogo, in Italia, dove la natura offre uno spettacolo singolare ed entusiasmante! E’ vero, il nostro paese è ricco di tali...

Piazza Maggiore, cuore iniziatico di Bologna!

Nel XVI secolo viene alla luce l'impianto architettonico più armonico di Bologna: la Piazza. Coi suoi palazzi, la sua chiesa e la sua...

Romagna: la dieta mediterranea la trovi al nord

Distinguere la cucina romagnola dall’emiliana è il primo passo di chi vuole affrontare in modo gastronomicamente corretto la riviera....

Bologna Magica al top: Tarocchi per le vie della città

Syusy ha il piacere di invitare tutti i Turisti per Caso agli incontri itineranti...Bologna Magica al Bologna Estate 2010 15 anni di...

città d'arte italiane

Città d’arte italiane

Ferrara - 9 Giugno arriviamo all'ora di pranzo, c'è caldo e molto umido. Dopo aver mangiato dei panini in bar vicino cattedrale (13.60...

perdersi a ferrara!

Perdersi a Ferrara!

Per il nostro primo anniversario di matrimonio abbiamo deciso di regalarci un weekend a Ferrara, città non troppo distante che non avevamo...

News
consigli per mini vacanze!

Consigli per Mini Vacanze!

Viaggiare con i bambini può sembrare difficoltoso, ma -come dimostrano i numerosissimi diari di viaggio formato famiglia pubblicati sul...

monumento all'ospitalità

Monumento all’ospitalità

Oggi, sabato di Pasqua, alle sette partiamo per Lido di Savio nel comune di Ravenna. Naturalmente, in questo periodo dell’anno (e la...

tra ravenna e comacchio

Tra Ravenna e Comacchio

Sabato 17 aprile 2010Partenza alla volta di Ravenna. Viaggiamo in macchina per essere più liberi nei vari spostamenti.La città di Ravenna...

A Comacchio la Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico!

Un appuntamento per tutti i TPC amanti del turismo naturalistico e degli slow tour! Dal 30 aprile al 2 maggio si tiene a Comacchio...

Syusy turista nella preistoria

A Pasqua ha riaperto il Parco archeologico e Museo all'aperto della Terramara di Montale (Modena): a conclusione del progetto europeo...

La via del Ferro: a piedi sulle tracce degli Etruschi

Trekking e nordic walking dal Tirreno all'Adriatico ll progetto La via del ferro propone di ripercorrere quelle orme in uno...

parma e i suoi castelli

Parma e i suoi Castelli

I CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA e NON SOLO!Domenica 4 Aprile 2010 - PasquaA volte partire senza prenotare e guidati solo dalla curiosità...