Egitto: consigli e itinerari di viaggio

una magia in un tramonto

Una magia in un tramonto

Per evitare di sconfinare in mille particolari seguirò a pieno la scaletta delle vostre domande: dunque, io e Gian siamo partiti da...

la mia vita egiziana

La mia vita egiziana

Ho vissuto sei splendidi mesi a Sharm el Sheik dove ho trovato una grande famiglia egiziana e posti veramente favolosi.Il deserto è...

sono stata a sharm..

Sono stata a sharm..

Io mia madre una sua amica e mia sorella siamo partite dal aereoporto di bologna il viaggio in areo è stato di ottima qualità...arrivate...

nilo+sharm el sheik

Nilo+sharm el sheik

Sono stata in questo incredibile paese oltre un anno fa, ma non ho ancora dimenticato quant'è meraviglioso.La crociera è qualcosa di...

viaggio di nozze di riccardo e ilenia

Viaggio di nozze di riccardo e ilenia

Il nostro viaggio ha inizio a milano, naturalmente all'aereoporto di milano malpensa.Siamo atterrati a Luxor e abbiamo iniziato cosi' la...

nahama bay

Nahama Bay

Sono partita da Bergamo con i miei genitori. SIAMO stati a SHARM EL SHEIKH 15 GIORNI, abbiamo speso 9 milioni. Il viaggio in aereo è stato...

egittomania

Egittomania

Partendo dal caotico Cairo abbiamo visitato le bellezze di un grande regno di 5000 anni di storia, con il giro classico con la crociera sul...

hurghada - tour subacqueo

Hurghada – Tour subacqueo

Il 6 maggio, io, mio fratello (disabile fisico su carrozzina e sub) e altri tre nostri amici, siamo partiti da Milano Malpensa alla volta...

l'egitto nel mio cuore

L’egitto nel mio cuore

Il classicissimo itinerario Nilo-Abu Simbel-Cairo... Ma, nonostante possa apparire a tutti come un viaggio standardizzato e...

cairo - luxor  di egitto

Cairo – Luxor di Egitto

Siamo partiti dall'Aeroporto di Verona per il Cairo. 3 giorni di permanenza nella capitale, poi siamo andati ad Abudabi per imbarcarci...

mille e una notte...in egitto!

Mille e una notte…in egitto!

1°giorno: partenza dall'italia e arrivo ad Hurghada (località turistica sulla costa occ. Del Mar Rosso preferita alla più nota Sharm El...

hurghada

Hurghada

Eravamo io e il mio ragazzo, siamo partiti da fiumicino la mattina del 28 aprile incerti e un pò timorosi per quello che ci avevano detto...

luci e colori dentro e fuori di me

Luci e colori dentro e fuori di me

Stella cadente... Ho visto cadere una stella nel cielo di Assuan.. L’ho vista dal ponte di poppa della Sobek, nella sera tiepida di mezza...

un grande magone

Un grande magone

Il magone è quello che ancora proviamo ripensando alla bellissima vacanza a Sharm el Sheikh. Siamo stati presso il villaggio Tower 1...

solitario egitto

“Solitario Egitto”

EGITTO ?! E chi avrebbe mai pensato di andare proprio in Egitto ?! Senza chilometriche spiagge di sabbia bianchissima, senza palme, ma solo...

egitto...una seconda vita!

Egitto…una seconda vita!

Eravamo in quattro.Viaggio organizzato con Turisanda. Partenza 20 novembre con ritorno dieci giorni dopo. Partiamo da Roma Fco con volo...

..il mare d'invernodi sharm el sheik

..Il mare d’invernodi Sharm el sheik

Siamo partiti da Catania approfittando del volo inaugurale della Meridiana per Sharm convinti di trovare un clima primaverile, ed invece...

sharm-el-scheik

Sharm-El-Scheik

Siamo partiti in viaggio di nozze per il Villaggio Valtur "Sinai Grand", ancora in allestimento, ma molto bello. Poichè anche lo staff...

crociera più sharm

Crociera più Sharm

Ciao! sono già stato in africa e nord-africa alcune volte, ma l'egitto mi mancava, così abbiamo deciso di visitarlo. Dopo un breve volo...

sharm e cairo

Sharm e cairo

Turisti io e mia moglie dopo qualche giorno di spiaggia e di barriera corallina con un volo interno abbiamo raggiunto nostra figlia ed il...