Diario del mese: consigli e itinerari di viaggio

un viaggio da sogno dove inverno ed estate si incontrano: ecco l'arcipelago più bello dell'oceano indiano

Un viaggio da sogno dove inverno ed estate si incontrano: ecco l’arcipelago più bello dell’Oceano Indiano

Ciao! Siamo Federica, Giovanni e la nostra piccola Anita e questo è il racconto del nostro viaggio fai-da-te nell'incantevole isola di...

È il paese più italiano al mondo: 23 volte bella, un viaggio ai confini del mondo te la farà conoscere per poi innamorartene

È il paese più “italiano” al mondo: 23 volte bella, un viaggio ai confini del mondo te la farà conoscere per poi innamorartene

Questo racconto ha la speranza di fornire quelle informazioni sull'Argentina che non si trovano nelle guide e che fanno venire domande...

la capitale dell'amicizia: nel cuore pulsante dell'europa c'è la città giusta per un viaggio unico

La capitale dell’amicizia: nel cuore pulsante dell’Europa c’è la città giusta per un viaggio unico

Gli anni passano velocemente e la mia amica Simona si ritrova nel 2023 a iniziare il conto alla rovescia per l'anno successivo, che sarà...

È il viaggio più impegnativo d'europa, ma quest'isola va vista almeno una volta nella vita: ecco come partire al meglio per l'islanda

È il viaggio più impegnativo d’Europa, ma quest’isola va vista almeno una volta nella vita: ecco come partire al meglio per l’Islanda

Qualche info generica sull'Islanda: noi siamo stati 15 giorni, ultima settimana di luglio e prima di agosto. Abbiamo cambiato hotel quasi...

laghi, santuari e città d'arte: viaggio tra veneto e trentino-alto adige sulle strade della grande guerra

Laghi, santuari e città d’arte: viaggio tra Veneto e Trentino-Alto Adige sulle strade della Grande Guerra

Qualche inciampo nella pianificazione delle ferie estive, ma decidiamo di ricostruire un progetto di vacanza minimal alla scoperta di...

5000 km in treno, 400 km a piedi e 30 giorni in giro per il giappone: non è un viaggio, ma un'avventura per pochi

5000 km in treno, 400 km a piedi e 30 giorni in giro per il Giappone: non è un viaggio, ma un’avventura per pochi

Nel 2012 eravamo già stati in Giappone per due settimane, con un fai da te antesignano, visitando le mete classiche più turistiche. Ci...

un angolo di venezia nel cuore dell'adriatico: l'isola delle 1000 culture è l'avamposto greco che guarda all'italia

Un angolo di Venezia nel cuore dell’Adriatico: l’isola delle 1000 culture è l’avamposto greco che “guarda” all’Italia

Anche quest’anno la destinazione è Grecia; dopo la bellissima scoperta di Lefkada, lo scorso anno, abbiamo deciso di continuare con...

5000 chilometri di pura bellezza americana: il selvaggio west in un itinerario on the road unico al mondo

5000 chilometri di pura bellezza americana: il selvaggio West in un itinerario on the road unico al mondo

California, Nevada, Arizona, Utah: un viaggio di oltre 5000 chilometri in auto (e oltre 100 chilometri a piedi) per scoprire l'ovest degli...

uttarakhand, la terra dei villaggi degli spiriti: questa è l'autentica india da scoprire in un viaggio di meditazione

Uttarakhand, la terra dei villaggi degli spiriti: questa è l’autentica India da scoprire in un viaggio di meditazione

Nei villaggi della bassa montagna himalayana, ho imparato che quando la nebbia, a contrasto con il verdefoglia della foresta, assume...

oltre le olimpiadi e parigi, il nord della francia è un vero trionfo di tradizioni e luoghi d'autore

Oltre le olimpiadi e Parigi, il nord della Francia è un vero trionfo di tradizioni e luoghi d’autore

Nuovo viaggio da organizzare e ancora una volta il pensiero va alla Francia. Sette giorni on the road in primavera: visiteremo una parte di...

dove il turismo di massa è solo un brutto ricordo: le piccole cicladi sono l'alternativa calma alle folle di mykonos

Dove il turismo di massa è solo un brutto ricordo: le Piccole Cicladi sono l’alternativa “calma” alle folle di Mykonos

Appena sbarcati dall’aereo un vento fresco ci avvolge piacevolmente ridestandoci dall’opprimente calura della città. Siamo a Mykonos,...

c'erano una volta le due capitali: 1000 templi e un treno missile per unirle, 10 giorni per scoprirle

C’erano una volta le due capitali: 1000 templi e un treno missile per unirle, 10 giorni per scoprirle

Dopo qualche anno di preparativi abbiamo finalmente deciso di visitare il Giappone. In realtà il nostro viaggio riguarderà solo due...

l'isola più poetica della grecia ma lontano dai turisti: zante slow, ovvero riscoprire il piacere di viaggiare con calma

L’isola più poetica della Grecia ma lontano dai turisti: Zante slow, ovvero riscoprire il piacere di viaggiare “con calma”

Chi pianifica una vacanza a Zante non può non imbattersi nelle decine di agenzie che offrono escursioni alla Spiaggia del Relitto, alle...

non ci sono i ciliegi: ecco cosa scoprire in giappone per un viaggio all'insegna delle fioriture

Non ci sono i ciliegi: ecco cosa scoprire in Giappone per un viaggio all’insegna delle fioriture

Questo è il nostro secondo viaggio in Giappone: ci era piaciuto talmente tanto durante il nostro viaggio di nozze (pre-Covid) che abbiamo...

È la città degli gnomi, ma non siamo in norvegia: la coloratissima meraviglia del nord europa è un vero posto... da fiaba

È la città degli gnomi, ma non siamo in Norvegia: la coloratissima meraviglia del Nord Europa è un vero posto… da fiaba

Ed eccoci a Breslavia, bella e dinamica città della Slesia polacca. È stata una città ricca e potente appartenente a diversi stati, in...

non è un arcipelago per turisti: il golfo saronico ti farà scoprire le isole più autentiche (e meno conosciute) della grecia

Non è un arcipelago per turisti: il Golfo Saronico ti farà scoprire le isole più autentiche (e meno conosciute) della Grecia

Quest'anno a maggio decidiamo per le isole del golfo Saronico, ci ispirano, sono vicine ad Atene ed ormai dopo anni e anni di isole Greche,...

come toccare il cielo con un dito: tra elefanti, dune e colori unici, questo paese dell'africa conquista ogni viaggiatore
a.a

Come toccare il cielo con un dito: tra elefanti, dune e colori unici, questo paese dell’Africa conquista ogni viaggiatore

Siamo partiti un po' in ritardo per preparare il viaggio in  . Solo due mesi prima con la paura di non trovare posto e di veder lievitare...

una destinazione per tutte le età: ecco la regione d'europa che farà felici grandi e piccini

Una destinazione per tutte le età: ecco la regione d’Europa che farà felici grandi e piccini

Andalusia, terra di profondi contrasti e di bellezze incredibili. Un viaggio adatto a tutta la famiglia, dai nonni ai bambini, che la...

il grand canyon d'europa: a meno di 200 chilometri dall'italia c'è uno dei luoghi più incantevoli del vecchio continente

Il Grand Canyon d’Europa: a meno di 200 chilometri dall’Italia c’è uno dei luoghi più incantevoli del Vecchio Continente

Da sempre una delle destinazioni più amate da chi viaggia in moto, ma non solo, le Gole del Verdon sono riconosciute all'unanimità come...

la chiesa più a nord d'europa e la città dal nome più corto: è il paese dei record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

La chiesa più a nord d’Europa e la città dal nome più corto: è il paese dei Record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

Oslo, fino a Capo Nord e ritorno. È un viaggio che si può fare, e in molti lo fanno, anche in moto. In questa iterazione protagonista è...