Deserto del Sahara: consigli e itinerari di viaggio

Marco Banchelli ciclista-per-caso per i Saharawi

Il ciclista-per-caso Marco Banchelli, nostro amico di lungo corso, è partito per una nuova pedalata di solidarietà in pieno deserto...

cammellino curioso!

Cammellino curioso!

Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: "O' babbo, certo che noi 'ammelli siamo proprio brutti, 'on questi baffacci sul muso..."Ed...

Sahara

Il deserto del Sahara è in Africa. Su questo non ci piove.

Meteo

Il deserto del Sahara è in Africa:su questo non ci piove.-!!-

Boh!

Cosa fa un cammello in un budino? Attraversa il... Dessert!

nel sahara con i tuareg

Nel Sahara con i Tuareg

L'Algeria richiama alla memoria, specie dei meno giovani, eventi tragici di guerra, di massacri, di caccia all'uomo... In comune con tutti...

nel deserto

Nel deserto

Un francese,un irlandese e un italiano si sono persi in mezzo al deserto del Sahara e vagano disperati alla ricerca di un pò...

proverbio arabo 2

Proverbio arabo 2

L'avaro accumula denaro a favore di tre persone che detesta: il futuro sposo della moglie, suo genero e sua nuora!

egitto 2007: sotto la stessa luna

Egitto 2007: sotto la stessa luna

(sulla sponda sinistra del grande fiume) Mi arriva l’sms sul telefonino : “ciao ! Saremo da voi tra 15 minuti”.E’ H., la mia guida,...

piste berbere

Piste Berbere

Il fascino del Sahara Piste Berbere Un viaggio affascinante alla scoperta di un paese ancora misterioso, legato alla sua cultura, dove...

supertour della tunisia

Supertour della Tunisia

Ciao a tutti gli amici di turisti per caso! Questo viaggio in Tunisia è stato molto soddisfacente ma anche un po' stancante per via delle...

oasi di siwa e sahara + el alamein

Oasi di Siwa e Sahara + El Alamein

Dallo Charmlife resort di El Alamein (ex Movenpick, ottima struttura, con Spa e Talassoterapia) partiamo per le Oasi di Siwa con un tour...

capodanno nelle oasi in 4x4

Capodanno nelle Oasi in 4×4

Quest'anno, per la prima volta, decidiamo di fare un Capodanno alternativo al classico cenone tra amici e parenti, decidiamo quindi di...

il cane disperso

Il cane disperso

Un cane si perde in pieno deserto del Sahara...Pensa, avvilito: -Mannaggia, mannaggia, mannaggia... Se non trovo un albero al più presto,...

libia: deserto e storia 2005/2006

Libia: deserto e storia 2005/2006

Libia 2005/2006 Per evitare stress da Natale e Capodanno, quest’anno decidiamo di passare le vacanze di Natale in Libia: siamo in tre: io...

tour della costa tunisia

Tour della costa Tunisia

Tunisia 5-8 gennaio 2006 ...Ancora io e Luca, ancora un last second ed ancora un viaggio da ricordare!!!! Tour della costa tunisina, 1000...

djerba: semplicemente bellissima

Djerba: semplicemente bellissima

Ciao.. Vorrei raccontarvi la mia esperienza di viaggio a Djerba.. Eravamo in due, io e il mio ragazzo.. Il tour operator era l'alpitour e...

tour dal sahel al sahara 2

Tour dal sahel al sahara 2

04.09.2000 Ebbene è giunta la nostra vacanza. Partiamo da Venezia alle ore 10.10 con un aereo della Tunis Air... che aereo!!! Laura a...

una bella sorpresa

Una bella sorpresa

Appena finito un'estenuante esame di emergenze mediche, avendo una settimana di vacanza, il mio ragazzo ed io abbiamo pensato di entrare in...

magnifico sahara

Magnifico Sahara

L’organizzazione del nostro itinrario in Tunisia si è svolta sostanzialmente in due fasi. Prima abbiamo cercato di capire se era...