Cuba: consigli e itinerari di viaggio

ode a cuba!

Ode a Cuba!

Cuba non sembra vera; sembra un enorme set cinematografico dove tutto è ricostruito fedelmente. Ogni luogo per un film diverso e...

my cuba 07/09/09 - 20/09/09

My cuba 07/09/09 – 20/09/09

MY CUBA 07/09/09 – 20/09/09 Lunedì 7 settembre partiamo da Milano Malpensa con destinazione Havana! Il viaggio è stato lungo ma...

america centrale in motocicletta

America Centrale in Motocicletta

Parte 1, Citta' del Messico e Citta' Coloniali Dopo l´esperienza Asiatica dello scorso anno, eccomi di nuovo in America Latina, stavolta...

cuba te quiero

Cuba te quiero

Viaggio a Cuba di due settimane nel mese di marzo 2010 (una settimana a l’Havana ed una a Varadero). Prenotati i voli a novembre su...

10 giorni a cuba, fai da te

10 giorni a Cuba, fai da te

13 febbraio 2010…Finalmente dopo lunga attesa (abbiamo preso i biglietti Roma-Madrid-Havana a fine ottobre approfittando di una buona...

cuba pigre

Cuba Pigre

CUBA PIGRE Partiamo dall’Italia all’ultimo momento per 12 giorni con in mano solo l’EDT e qualche consiglio dato da qualche buonanima...

cuba, l'avana, il mare e la città

Cuba, L’Avana, il mare e la città

Siamo stati a Cuba in ottobre e siamo entusiasti, la gente è favolosa e l'Avana è favolosa, abbiamo alloggiato al club Atlantico di playa...

cayo largo, posto da cartolina!

CAYO LARGO, posto da cartolina!

CAYO LARGO… Che dire? E’ davvero un posto di una bellezza incredibile! Noi siamo partiti il 23 gennaio, con ritorno previsto il 7...

un trago de chispe de tren

Un trago de Chispe de tren

Piccola premessa Innanzitutto il racconto, anche se di un racconto di viaggio vero e proprio non si tratta (come mio solito), doveva...

Barbudos

Ai tempi della rivoluzione cubana tutti i barbudos entrano gratis nelle sale cinematografiche, identificandosi con la carta del partito.Un...

viva la rivoluzione

Viva la rivoluzione

Un cubano disperato per il razionamento del cibo decide di andare a pesca e dopo alcune ore riesce a prendere un grosso pesce che tutto...

Politica cubana

Clinton,Gorbaciov e Fidel Castro chiedono udienza al Padreterno per sapere chi di loro avrà diritto al Paradiso.Clinton dice:"Io vorrei...

congrì

Congrì

Ingredienti: 1 peperone rossofagioli neri1 cipolla1 testa d'agliocuminoolio riso basmatiPreparazione Mettere a bollire i fagioli neri...

pollo asado

Pollo asado

Ingredienti: un pollo tagliato a pezzi e pulito 5 limedel peperoncino verde piccante o tabasco 4 cipolle bianche tagliate a strisce cumino...

mofongo

Mofongo

Ingredienti per 2-3 persone: - no. 2-3 platani - olio di semi - sale da cucina - aglio - gamberi sgusciati - pomodoroTagliare il platano a...

Cicciaricias

Premessa: è da mangiare sul posto causa qualità di banane non importate in Italia. Ingredienti Banane (plantani); sale; olio per...

turistipercaso.it

Filete de pargo con arroz mulata

Per 2 persone: procuratevi due bei filettoni di pagaro (in mancanza, si può optare per la sogliola, dal gusto più delicato) puliti e...

Frittura di malanga

Grattuggiare 3 o 4 malanghe, quindi unirci un uovo, dell'aglio triturato e prezzomolo, sale e pepe q.B. Quindi con un cucchiaino immergere...

mojito
M N

Mojito

Ingredienti: 1 cucchiaino di zucchero succo di metà lime ron bianco 1 cubetto di ghiaccio tritato 5 o 6 foglie di menta soda Far...

Maiale alla creola

Questo stufato è una delle più gustose preparazioni della cucina caraibica. Tutti gli ingredienti sono ormai facilmente reperibili anche...