Cuba: consigli e itinerari di viaggio

cuba, un paradiso terrestre che sembra vivere nel passato

Cuba, un paradiso terrestre che sembra vivere nel passato

Io e mia zia, la mia seconda compagna di viaggio preferita (il primo è il mio fidanzato, che si merita il primato anche solo perché è il...

cos'è cuba, gennaio 2013

Cos’è Cuba, gennaio 2013

A un amico che c’è stato il mese scorso Cuba non è piaciuta. Mi ha consigliato di evitare l’Havana perché squallida e malfamata....

eravamo quattro amici a cuba per capodanno

Eravamo quattro amici a Cuba per Capodanno

26.12.2012 (Arrivo) Dopo ben 12 ore di volo con la pessima compagnia aerea Blue Panorama, alle h. 16:30 locali atterriamo finalmente...

capodanno a cuba

Capodanno a Cuba

Questo breve racconto ha lo scopo di darvi le informazioni che io e mio marito riteniamo più utili per organizzare un viaggio fai da te a...

dirottando su cuba a ritmo di salsa e raeggeton

Dirottando su Cuba a ritmo di salsa e raeggeton

Pubblico il resoconto di 11 giorni di vacanza trascorsi nella meravigliosa Cuba in compagnia di un mio caro amico. Dico da subito che Cuba...

due settimane nell'atmosfera cordiale di cuba

Due settimane nell’atmosfera cordiale di Cuba

Ciao, siamo Lara ed Emanuele e questo è il nostro racconto di viaggio.Partiamo il 5 aprile con volo diretto Bologna-L’Avana con la...

alla scoperta di l'avana e varadero con bambino al seguito

Alla scoperta di L’Avana e Varadero con bambino al seguito

Siamo partito l'8 agosto dalla Malpensa destinazione Cuba, io, mio marito e il piccolo Diego di 3 anni. Volo Iberia con scalo Madrid. Il...

l'avana, vinales e cayo largo

L’Avana, Vinales e Cayo Largo

Non credo sia possibile descrivere realmente una terra tanto ricca di storia, cultura e contraddizioni dopo aver avuto solo 15 giorni di...

viaggio a cuba 5

Viaggio a Cuba 5

Dovendo necessariamente, per necessità di lavoro, e su precise direttive della mia Azienda, usufruire di un periodo di giorni di ferie, mi...

cuba, un paese da scoprire e un popolo da conoscere

Cuba, un Paese da scoprire e un popolo da conoscere

Ciao a tutti i viaggiatori, con questo racconto un po' voglio scrivervi il mio viaggio ed un po' voglio darvi qualche indirizzo, le spese...

magica habana

Magica Habana

Erano anni che sentivo parlare di Cuba e che sognavo di fare un viaggio in questo posto così lontano da noi. Finalmente quest'anno,...

vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

viaggio fai da te a cuba

Viaggio fai da te a Cuba

Partenza con volo Airfrance il giorno 14-01-2012 da Pisa con cambio a Parigi prenotato due mesi prima e al costo di 670 euro a/r. Arrivo...

cuba, informazioni pratiche per viaggio in auto e case particular

Cuba, informazioni pratiche per viaggio in auto e case particular

Da alcuni anni Cuba era in cima alla nostra lista di viaggio ma per un motivo o l'altro abbiamo poi preso destinazioni diverse. I...

habana y isla de la juventud

Habana y Isla de la Juventud

Viaggio di 20 giorni inizialmente alla scoperta dei quartieri meno frequentati dell’Habana per poi avventurarci nella bellezza selvaggia...

el paraiso es un lungar donde ir.... el paraiso es cuba!

El paraiso es un lungar donde ir…. El paraiso es Cuba!

Cuba per noi è iniziata il primo agosto 2011 quando ci siamo imbarcati da Roma verso l'Habana. Il volo, durato 10 h e 45, ha riservato una...

l'isola senza tempo

L’isola senza tempo

Si comincia dalla fine, 22 maggio ore 18, l’ Havana, la nostra auto percorre il Malecon, stiamo per imboccare la Rampa e dirigerci...

cuba - varadero

Cuba – Varadero

Siamo partiti da Malpensa il 28 Maggio 2011 con destinazione Varadero - Cuba - Hotel Barcelo' Arenas Blancas in 4, noi due adulti ed i...

assaggiando cuba

Assaggiando Cuba

Eccoci già seduti sul volo di ritorno, tristi come durante tutti i rientri, ma questa volta ci accompagna un bagaglio di interrogativi, a...

cayo largo di viaggio con bimbi al seguito

CAYO LARGO di viaggio con bimbi al seguito

Questo viaggio è nato come un ripiego ma alla fine ci è piaciuto molto. Avevamo prenotato da mesi in Madagascar ma ad una settimana dalla...