Croazia: consigli e itinerari di viaggio

l'isola di rab

L’isola di Rab

LUNEDÌ 26 AGOSTO La vacanza attesa tutta l’estate finalmente inizia in un fresco pomeriggio di fine agosto. La partenza è prevista per...

isole di krk e cres: sole, spiagge solitarie, fichi e vino bianco...

Isole di Krk e Cres: sole, spiagge solitarie, fichi e vino bianco…

Natura ancora incontaminata in tanti luoghi delle isole ma anche spiagge per chi ama la vita di mare con tutte le comodità... e luoghi...

istria last minute

Istria last minute

Sono pronta! Carica come una molla, sto pensando a cosa mettere in valigia. Ho prenotato mesi fa e ora finalmente è arrivato il momento...

in tenda nella penisola istriana e nell'isola di krk

In tenda nella penisola istriana e nell’isola di Krk

Colpiti da un’ondata di curiosità per una vacanza “avventurosa” io e Bruno (mio marito) quest’anno abbiamo deciso di riprovare...

croazia e un assaggio di bosnia

Croazia e un assaggio di Bosnia

Qualche indicazione pratica e suggerimento per un giro in Croazia e un po’ di Bosnia. 1° giorno – 11 luglio: TORINO – SAMOBOR (circa...

isola di rab e slovenia

Isola di Rab e Slovenia

Questo viaggio lo ricordo sempre con molto tenerezza, in quanto è stato il primo in assoluto all’estero fatto da me e Alessio; eravamo...

isole di cres di cherso e losinj di lussino in croazia...

Isole di Cres di Cherso e Losinj di Lussino in Croazia…

18 giorni per esplorare la natura di Cres e Losinj, tra bellissime spiagge deserte da raggiungere camminando ( a volte non poco.. ), o via...

croazia... da spalato all'istria

Croazia… da Spalato all’Istria

12/8/12 Partenza da Ancona alle 20.30, dopo 6 ore di auto. Prenotato cabina interna e nottata tranquilla, a parte il freddo gelido che...

in istria...

In Istria…

1° giorno Il 28 giugno io e il mio fidanzato partiamo da Venezia... direzione Istria. Imbocchiamo l'A4... 160 Km circa fino a Trieste...

navigando nel mediterraneo orientale

Navigando nel Mediterraneo orientale

Decidiamo per un viaggio mordi e fuggi navigando nei Balcani, ogni giorno un porto, partendo da Ancona. La meta successiva è il santuario...

in barca nel quarnaro

In barca nel Quarnaro

Sarà la grande passione che nutro per i viaggi o l’immenso amore che ho per il mare ma non appena mi è stato proposto di trascorrere...

sulle tracce degli asburgo

Sulle tracce degli Asburgo

Quest’anno io, Patrizia, Fabio e Oriana, un gruppo di 4 amici, che insieme aveva fatto solo un week-end lungo, decidiamo di fare un...

News
rotellando va in crociera!

Rotellando va in crociera!

La nostra Guida per Caso dei viaggi accessibili qui su turistipercaso.it, Fabrizio (aka Rotex), già firma di Vanity Fair con il suo blog...

croazia in tenda

Croazia in tenda

Quest’anno con la nostra nuova tenda, io e il mio compagno abbiamo deciso di partire da Milano alla scoperta della Croazia (circa...

balcani sail & drive

Balcani sail & drive

I Balcani sono un paese ricco di sorprese da scoprire in più riprese, noi quest’anno abbiamo dedicato 15 giorni alla scoperta del sud...

croazia... sì, ancora

Croazia… sì, ancora

Quest’anno, dopo la tanto meravigliosa quanto stancante vacanza in Norvegia del 2011, ci vuole un po’ di “relax” e di mare… e...

dubrovnik, mostar e spalato... on the road

Dubrovnik, Mostar e Spalato… on the road

Un uggioso, freddo e piovoso ponte del 1° novembre: non sembra una buona idea ipotizzare un viaggio sulle coste della Dalmazia...

scenari croati

Scenari Croati

In queste righe vi racconterò passo per passo e il più sinteticamente possibile, tutti i nostri spostamenti, le spese, i posti dove...

in crociera tra grecia, turchia e croazia

In crociera tra Grecia, Turchia e Croazia

PRIMO GIORNO: VENEZIA Finalmente è arrivato il tanto sognato giorno della partenza... ci svegliamo presto e con tanto entusiasmo...

consigli per una vacanza in crociera...

Consigli per una vacanza in crociera…

Ciao a tutti, vi racconto in breve l'esperienza vissuta nella nostra prima crociera con Msc. Partenza il 17 settembre dal porto di Bari,...