Croazia: consigli e itinerari di viaggio

agosto in croazia

Agosto in Croazia

CROAZIA 11 agosto – 29 agosto 2017 Partenza ore 3 della notte fra giovedì 10 e venerdì 11 agosto e arrivo a Rastoke alle ore 14! Da...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

nel cuore dei balcani 2

Nel cuore dei Balcani 2

Eravamo alla ricerca di un Paese nuovo e relativamente vicino da visitare e dopo tanto pensare la scelta (ottima) è caduta sui Balcani...

balcani on the road 2

Balcani on the road 2

Abbiamo deciso di fare questo viaggio attratti principalmente dalla Bosnia Erzegovina, di cui sapevamo ben poco, a parte i tristemente noti...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

tour dell'istria

Tour dell’Istria

Alla scoperta dell'Istria: un viaggio di 6 giorni, nella settimana di Pasqua, alla scoperta dell’Istria croata. L’itinerario:...

i balcani su due ruote

I Balcani su due ruote

Questo viaggio nasce dal ricordo della bellissima esperienza del nostro primo viaggio in moto, l’anno precedente in Andalusia. Questa...

una crociera deliziosa

Una crociera Deliziosa

Prima di partire ero alla ricerca su internet di quante più informazioni possibili per aiutarmi a vivere al meglio la mia crociera. Scrivo...

croazia: piacevole sorpresa

Croazia: piacevole sorpresa

“…Oggi un bellissimo sole ci ha accompagnato per tutto l’arco della giornata. Ci ha accarezzato fino all’ora del tramonto! E quel...

i viaggi di gloria... tra slovenia e croazia

I viaggi di Gloria… tra Slovenia e Croazia

Agosto 2016 Per questa estate si va in Croazia! Abbiamo voglia di una vacanza diversa dal solito in cui abbinare i paesaggi culturali a...

breve tour fra bosnia e croazia

Breve tour fra Bosnia e Croazia

Anche stavolta prendiamo una decisione last-second, la domenica 23 ottobre di fronte alla possibilità di avere 3-4 giorni per un viaggio,...

zingari per caso in slovenia

Zingari per caso in Slovenia

Zingari per caso... dal 22/07/2016 al 31/07/2016 in Slovenia, di Mario e Anna.Eccoci qui… un’altra volta con la voglia di partire, di...

korcula: un'isola speciale

Korcula: un’isola speciale

Eccoci di nuovo a scegliere la Croazia come meta delle nostre vacanze. Ormai questa nazione vicina a noi è diventata la nostra meta...

croazia: makarska e dintorni

Croazia: Makarska e dintorni

Giorno 1 - Sabato Partenza per Makarska da Ferrara ore 4 della mattina, cerchiamo di evitare code, soprattutto al confine tra Slovenia e...

krk in breve

Krk in breve

Non abbiamo mai fatto viaggi ad agosto, troppa gente e troppo caro, ma quest’anno avevamo 4 giorni liberi proprio in questo mese, oltre...

isola di krk... a quattro zampe

Isola di Krk… a quattro zampe

La meta estiva di questa vacanza è stata la Croazia, un po' perché non ci eravamo mai stati e tutti ce ne hanno parlato bene, un po'...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

istria mon amour

Istria mon amour

Negli anni l’ho girata in lungo e in largo con auto, moto e camper, eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi entusiasma…...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

Avventura in autostop in mezzo all’Europa

2 ERASMUS IN AUTOSTOP è la storia vera di due studenti, uno spagnolo e un italiano, nel loro viaggio di ritorno attraverso i Paesi baltici...