Croazia: consigli e itinerari di viaggio

croazia on the road 3

Croazia on the Road 3

L'aria tiepida della primavera stava prendendo il posto di quella, più gelida, che riempie gl'inverni di Milano. E con l'arrivo del primo...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

il nostro quarto viaggio in croazia

Il nostro quarto viaggio in Croazia

La partenza è stata venerdì 9 agosto alle ore 23,15. Ma a causa di una coda in zona Venezia e di altri incolonnamenti già in...

dalmazia con tappa in montenegro e bosnia erzegovina... che incanto!

Dalmazia con tappa in Montenegro e Bosnia Erzegovina… che incanto!

Come ogni anno ci siamo messi a tavolino per organizzare il nostro viaggio che non fosse solo mare e pertanto abbiamo pensato alla Croazia...

dalla croazia si passa in bosnia erzegovina

Dalla Croazia si passa in Bosnia Erzegovina

Dopo aver passato una notte con gli amici ciclisti croati di Kutina e aver goduto della loro ospitalità e cordialità in sella a...

l'arrivo in croazia durante la settimana europea del movimento sostenibile!

L’arrivo in Croazia durante la settimana europea del movimento sostenibile!

Mentre mi avvicino alla frontiera della Croazia diretto a Zagabria, penso alle notti in tenda in Slovenia... non ho stretto conoscenze...

slovenia, un paradiso verde

Slovenia, un paradiso verde

Stasera sono in prossimità delle Terme di Catez quasi ai confini della Croazia, in questi giorni sloveni ho potuto constatare e posso...

Un viaggio in bici dalla Val d’Aosta ad Atene

(Premessa della redazione) Daniele Vallet, psicologo e ciclista, è autore del libro ''Fernanda ed io'' dove racconta il suo viaggio in...

un assaggio di croazia tra pula e rovigno

Un assaggio di Croazia tra Pula e Rovigno

Marzo stava per terminare e io non avevo ancora organizzato il mio viaggio in occasione delle vacanze pasquali. Prenotare un volo con così...

zingarata solitaria in croazia

Zingarata solitaria in Croazia

Dopo diversi viaggi con ritmi serrati e programmazioni certosine, avevo voglia di una settimana senza orari, con la massima libertà e la...

croazia meridionale in 8 giorni

Croazia meridionale in 8 giorni

10 settembre 2018 (CAVTAT)Abbiamo prenotato, verso fine luglio, con la compagnia Volotea ( partenza da Bergamo), un volo (A/R) per...

tour settembrino dalle alpi ai carpazi

Tour settembrino dalle Alpi ai Carpazi

Anche quest’anno a settembre ci dirigiamo con la moto verso l'Europa dell’est, per scoprire altri paesi a noi sconosciuti. A dir la...

austria, ungheria, slovenia e croazia in minivan

Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia in minivan

11-08-2018 - ore 21,00 partenza da Roccavione in provincia di Cuneo approfittando del clima fresco e la tranquillità notturna viaggiamo...

la sorprendente bellezza del viaggio da dubrovnik a sarajevo

La sorprendente bellezza del viaggio da Dubrovnik a Sarajevo

Cari tpc, oggi vi racconto il breve viaggio di 5 giorni che io e mia moglie abbiamo fatto tra le frontiere di Croazia e Bosnia, un...

weekend in croazia

Weekend in Croazia

Per scampare all’afa e alle città deserte dei weekend di agosto ce ne siamo andati per un paio di giorni a Rovigno, una città...

croazia: la terra del paradiso terrestre

Croazia: la terra del paradiso terrestre

Tempo fa abbiamo avuto occasione di vedere le foto scattate da alcuni amici ai Laghi di Plitvice e... è stato amore a prima vista. Detto...

tre giorni in tre paesi

Tre giorni in tre Paesi

La nostra esperienza tra Trieste e le nazioni vicine è stata abbastanza soddisfacente nonostante qualche strano episodio. Trieste è una...

road trip nel cuore dell'ex jugoslavia

Road trip nel cuore dell’ex Jugoslavia

Dopo il road trip tra Bulgaria e Macedonia dell'anno scorso, io (Giorgio) e il mio amico Andrea abbiamo deciso di partire per un nuovo...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...

vacanze a krk

Vacanze a Krk

Estate 2017, dopo averla "osservata" per tanto tempo finalmente si parte per l’isola di Krk (veglia)... la più settentrionale delle...