Creta: consigli e itinerari di viaggio

creta... storia e mito, sogno e realtà

Creta… storia e mito, sogno e realtà

Eravamo in due, alla volta di Creta, io e la mia lei, pronti ad avere sensazioni forti ed emozioni particolari. Decidiamo così di andare...

creta e la geografia del cuore

Creta e la geografia del cuore

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e...

una settimana nella parte più autentica di creta

Una settimana nella parte più autentica di Creta

Creta una settimana nella parte ovest. Sabato 25 Giugno 2011 ore 20:30 locali atterriamo all’aeroporto di Heraklion con ½ ora di...

settimana in crociera...

Settimana in crociera…

Innanzitutto la nave: di discrete dimensioni, oltre 1000 cabine, dotata di 2 ancore e 2 serbatoi riempiti o svuotati per aggiornare...

una settimana a creta

Una settimana a Creta

Solo un terzo della suggestiva e vasta Creta basta per rubare emozioni...Ed eccoci pronti per la seconda avventura in Grecia; questa volta...

fantasticreta

FantastiCreta

Decidiamo di aggregarci ad una coppia di amici che avevano prenotato il viaggio per Creta. Non ero molto convinta perché l'idea di andare...

creta da est a ovest

Creta da est a ovest

Dopo la positiva esperienza di Rodi dello scorso anno, decidiamo che anche le vacanze 2012 le trascorreremo in un’isola greca. Ci...

relax a creta

Relax a Creta

Giorno 1 Arrivo a Herakion airport verso le 17.40, avendo prenotato le prime 2 notti a Panormo, piccolo villaggio dopo circa 30 km a est di...

creta fra archeologia, mare e shopping

Creta fra archeologia, mare e shopping

Ma come ancora Creta? Ci siamo già stati due anni fa per la nostra ultima vacanza! Si ma Creta è un’isola fantastica, ricca di natura,...

amore, pesca e natura a creta

Amore, pesca e natura a Creta

Siamo partiti da Pisa alle 14.30 con la Ryanair e arrivati a Chania alle 16.30; un volo prenotato a Giugno con imbarco di due bagagli da 15...

la nostra creta

La nostra Creta

Partenza per Roma-Fiumicino all’una del mattino. Aria fresca, pioggia. Vestiti inadeguati. Sull’autostrada, solo pochi camion. Vero che...

santorini e creta... zaino in spalla

Santorini e Creta… zaino in spalla

30 luglio 2008 - Risale a qualche anno fa il nostro viaggio in Grecia in giro per le meravigliose isole di Santorini e Creta. Le isole...

ancora creta

Ancora Creta

E anche quest'anno torniamo a Creta per visitare la parte ovest. Dopo la bella esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di completare la...

mille chilometri... di creta

Mille chilometri… di Creta

Settimana 9-16 giugno. Viaggio “on the road” di circa 1000 km e scelta di ristoranti, hotel e spiagge senza l’ausilio di pc tablet...

creta on the road.. semplicemente fantastica

Creta on the road.. semplicemente fantastica

Premetto che non mi piace molto scrivere racconti di viaggio, ma credo che questo sia più che dovuto. Due estati fa il e il mio ragazzo...

viaggio fai da te a creta

Viaggio fai da te a Creta

Quest’anno scegliamo Creta come meta delle nostre vacanze estive. Viaggio fai da te a cavallo tra fine giugno e inizio luglio. Compriamo...

creta inesplorata

Creta inesplorata

Creta è più di un isola, è un continente meraviglioso. La particolarità del suo territorio, la varietà dei suoi paesaggi, le...

creta, milos, folegandros, santorini... ogni isola un mondo

Creta, Milos, Folegandros, Santorini… ogni isola un mondo

Partenza da Milano Malpensa con un po’ di ritardo e arrivo a Heraklion verso le, ahinoi, tre di mattina… Fortunatamente fuori...

creta, santorini e mykonos

Creta, Santorini e Mykonos

Creta-Santorini-Mykonos 17 agosto/1 settembre 2009 La pigra vacanza in villaggio non è mai stata la nostra passione, ma dopo la...

creta, isola economica e mare cristallino

Creta, isola economica e mare cristallino

Per le vacanze estive 2011, decido di regale a mio marito un volo per Atene, come base per la successiva destinazione... Creta.Partiamo il...