Cracovia: consigli e itinerari di viaggio

l'inquietudine a cracovia

L’inquietudine a Cracovia

PREMESSE Non ho visto i film di Kieslowski. Di Roman Polanski c'è solo un piccolo ricordo al museo della fabbrica di Schindler. Ho cercato...

cracovia la bella

Cracovia la bella

Cominciamo il nostro viaggio a Cracovia con un ritardo di 2 ore del volo, che ci farà arrivare a destinazione quasi a notte fonda....

in camper verso il nord europa

In camper verso il nord Europa

7 Agosto 2015 Il giorno della partenza tanto attesa è finalmente giunto, ma segnato, sin dalle prime ore, dalla sfortuna, in quanto il...

breve viaggio in polonia

Breve viaggio in Polonia

Partito da Varsavia, Warsawa Centraln, con un Treno Regionale alle 10:05 del mattino (biglietto acquistato il giorno precedente presso una...

cracovia e auschwitz: luci e ombre della vecchia europa

Cracovia e Auschwitz: luci e ombre della vecchia Europa

Per anni ho disdegnato un viaggio in Polonia, preferendole altre mete europee più conosciute e all’avanguardia, finché non ho deciso di...

mercatini di natale a cracovia

Mercatini di Natale a Cracovia

Tpc cracoviaQuest'anno abbiamo deciso di trascorrere il ponte dell'8 dicembre a Cracovia e quindi abbiamo prenotato il volo Ryanair da...

cracovia: istruzioni per l'uso

Cracovia: istruzioni per l’uso

Che dire di Cracovia? Impossibile da perdere! Non è una città... è un incanto! Bisogna andarci assolutamente, preferibilmente per...

cracovia: pronti, partenza, via!

Cracovia: pronti, partenza, via!

Se volete vedere un museo a cielo aperto Cracovia fa al caso vostro! Ad ogni passo che farete potrete ammirare palazzi di notevole...

cracovia, raffinata, giovane e dinamica

Cracovia, raffinata, giovane e dinamica

CRACOVIA, RAFFINATA, GIOVANE E DINAMICA! (31/8-4/9 2015) Ce l’avevano detto e l’avevamo letto: visitate Cracovia, non ve ne pentirete!...

varsavia e cracovia tra passato, presente e pierogi

Varsavia e Cracovia tra passato, presente e pierogi

In questo diario cercheremo di lasciare più che un racconto, informazioni utili per chi intenda intraprendere un viaggio in queste due...

Cracovia, il gioiello della Polonia

1° GIORNO (21 AGOSTO 2015) Partiamo da Pisa con volo Ryanair alle 18.25 ed arriviamo a Cracovia, accolti da un bellissimo tramonto, con...

turistipercaso.it

Cracovia e dintorni in due giorni e mezzo: ecco come organizzarsi

Per esigenze personali avevo solo due giorni e mezzo da dedicare alla visita di Cracovia e dintorni, per cui mi sono dovuto organizzare per...

Cracovia e dintorni 2

Abbiamo acquistato un viaggio organizzato da un tour operator siciliano: circa 1700 €. in tre per aereo diretto da Catania, albergo...

un'allegra famiglia in polonia

Un’allegra famiglia in Polonia

UN’ALLEGRA FAMIGLIA IN POLONIA Il ritornello che puntualmente arrivava quando qualcuno ci chiedeva la meta delle nostre vacanze estive...

weekend a cracovia... 3

Weekend a Cracovia… 3

Da tempo volevo visitare Aushwitz ed allora cogliamo l'occasione delle tariffe assurde di ryanair x andare un weekend a Cracovia. Partenza...

breslavia, cracovia e varsavia: tre perle di città

Breslavia, Cracovia e Varsavia: tre perle di città

Perché la Polonia? Che c’è da vedere? Erano le domande meravigliate di coloro che mi chiedevamo dove andassi in vacanza. Se prima di...

cracovia e non solo

Cracovia e non solo

Martedì 22 luglio 2014 Partiamo da Pisa con il volo Ryanair delle 19.40. Per il trasferimento in centro optiamo per un trasporto privato...

cracovia... che scoperta!

Cracovia… che scoperta!

Cracovia 13.01.2014 - 17.01.2014Troviamo una vera occasione per il volo Ryanair che da Pisa ci porterà a Cracovia (60 € p.p. a/r) e...

weekend a cracovia 2

Weekend a Cracovia 2

Abbiamo organizzato questo breve viaggio assieme a una coppia di amici che abita a Londra. Volevamo vederci in una città che non fosse...

cinque giorni in polonia

Cinque giorni in Polonia

Martedì 29 Ottobre 2013 Finalmente arriva il giorno della nostra partenza alla volta di Cracovia, nostro secondo viaggio in territorio...