Costa Azzurra: consigli e itinerari di viaggio

turistipercaso.it

Francia: dalle Alpi al mare

Una manciata di giorni di vacanza, pochi soldi da spendere ma …si parte comunque!Il nostro itinerario alterna una prima parte di montagna...

due amici in moto dalla romagna a saint tropez, passando per il verdon

Due amici in moto dalla Romagna a Saint Tropez, passando per il Verdon

Viaggio in moto Non è che ci voglia poi molto, dico a partire, non ci vuole molto. Pieno di benzina, due spicci, un’occhiata al meteo...

costa azzurra in primavera

Costa Azzurra in primavera

Vi bastano pochi giorni per scoprire ed immergervi nei meravigliosi paesaggi nell’entroterra della Costa Azzurra. Noi siamo andati...

toccata e fuga in provenza e costa azzurra

Toccata e fuga in Provenza e Costa Azzurra

In questo ponte fino a qui freddo e nuvoloso, viste le belle previsioni per la giornata del 23 aprile, decidiamo di fare una giornata al...

mentone, nizza e montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Mentone, Nizza e Montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Partiamo di buon mattino in direzione Latte, piccolo paese arroccato sulla riviera dei fiori a una manciata di chilometri da Ventimiglia....

provenza on the road

Provenza on the road

Mi fa piacere condividere con altri viaggiatori questo bellissimo viaggio di due settimane in Provenza fatto a luglio 2013, dando...

costa azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Costa Azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Una volta arrivato in Costa Azzurra, lo sguardo del visitatore viene immediatamente catturato dalla vista delle palme che, piantate a poca...

un tuffo a porquerolles

Un tuffo a Porquerolles

Quaranta ore sono sufficienti a due come noi per farci dire: "Andiamo a Porquerolles?" Detto fatto! Erano anni che volevamo andarci! I...

mentone, festa dei limoni

Mentone, Festa dei Limoni

Dopo avere visto del tutto per caso un articolo sul Corriere della Sera online, lunedi mattina 4 marzo alle ore 6,30 decido con la mia...

giallo limone a mentone

Giallo limone a Mentone

Situata a poca distanza dalla barriera autostradale di Ventimiglia, prima città francese dopo il confine di stato, Mentone si presenta al...

pane, amore e costa azzurra

Pane, amore e Costa Azzurra

Partiamo da Zero Branco (TV) alle otto di giovedì 15 marzo 2012 imbocchiamo l’A4 in direzione Milano per raggiungere Nizza, nostra base...

italia e francia, semplicemente meravigliose

Italia e Francia, semplicemente meravigliose

10 Agosto, partenza in automobile da Bari alle ore 7:00 del mattino. Io e il mio ragazzo (Roberto) siamo pronti per affrontare circa 3000...

costa azzurra e alta provenza

Costa Azzurra e Alta Provenza

I motociclisti: Paolo e Paola (i paoli) con Fazer 1000, Ernesto (Tino) e Betti con CBF, Corrado (co) e Piera con Fazer 1000 e Walter (il...

nizza e la costa azzurra

Nizza e la Costa Azzurra

La nostra settimana di ferie, in luglio, ha visto quest'anno come meta Nizza e la Costa Azzurra. Abbiamo optato per questa zona su...

relax in costa azzurra

Relax in Costa Azzurra

Alla ricerca di tre giorni di relax, abbiamo optato per la Costa Azzurra. Con partenza da Genova il viaggio è relativamente breve e il...

francia e spagna

Francia e Spagna

Itinerario Costa Azzurra - Provenza - Carcassonne – Barcellona. In Francia soggiorneremo sempre in chambres d’hotes con giardino e...

diario nizza montecarlo

Diario Nizza Montecarlo

Partenza Roma Fiumicino compagnia Easyjet destinazione Nizza Cote d’Azur.02/09/2011Arriviamo in perfetto orario usciti dal terminal...

la provenza che aspettavamo

La Provenza che aspettavamo

Incuriositi e affascinati da Toujours Provence di Peter Mayle è deciso … , quest’estate di parte : destinazione Provenza.Belluno ore...

su e giù tra provenza e costa azzurra

Su e giù tra Provenza e Costa Azzurra

ALCUNI CONSIGLI:Prendete le strade statali se potete, l’autostrada è piuttosto cara, così come i parcheggi delle città;- attenzione,in...

mare, storia e natura tra la costa azzurra e la provenza

Mare, storia e natura tra la Costa Azzurra e la Provenza

Durante l’inverno io e Pietro abbiamo cominciato a cercare la vacanza adatta a noi e, dato che, come primo viaggio insieme cercavamo...