Costa Azzurra: consigli e itinerari di viaggio

La costa mediterranea francese

boccata d'aria di mare a nizza d'inverno

Boccata d’aria di mare a Nizza d’inverno

Anche quest’anno con mio marito torno a trascorrere qualche giorno a Nizza. Partiamo al mattino da Brescia e decidiamo di fare una breve...

anniversario in costa azzurra e provenza

Anniversario in Costa Azzurra e Provenza

Costa Azzurra - Provenza Quattro giorni ad ottobre in occasione del nostro trentunesimo anniversario di nozze.Sabato 12 ottobre: arriviamo...

quattro giorni in costa azzurra

Quattro giorni in Costa Azzurra

Quattro giorni perfettiVillefranche sur Mer 20.4.2018 Io e mio marito arriviamo in auto a Villefranche sur Mer nel tardi pomeriggio....

costa azzurra, il nostro primo viaggio in tre

Costa Azzurra, il nostro primo viaggio in tre

Per il primo viaggio insieme alla nostra bimba di 5 mesi scegliamo la Costa Azzurra, un mix di città, mare e tante nuove esperienze...

costa azzurra in moto 2

Costa Azzurra in moto 2

VENERDÌ 15 Armati di bauletto, valigie laterali e zainetto, iniziamo il nostro viaggio il venerdì pomeriggio subito dopo il lavoro. La...

dalla costa azzurra alla provenza

Dalla Costa Azzurra alla Provenza

L'idea principale di questo viaggio è stata pernottare qualche giorno a Cannes da usare come base per escursioni nei bellissimi villaggi...

weekend lungo in costa azzurra

Weekend lungo in Costa Azzurra

Come non approfittare di un 2 giugno che cade di venerdì? Direzione: Costa Azzurra!Non abbiamo mete predefinite, le decideremo on the...

francia: in auto tra costa azzurra e provenza

Francia: in auto tra Costa Azzurra e Provenza

14 agosto 2015, Jour numéro un: da casa a Grasse (km percorsi 220 cIRca) Ed eccomi qui a raccontare il nostro primo giorno che sta...

tre giorni in costa azzurra

Tre giorni in Costa Azzurra

1°giorno: Mentone - Juan-Les-Pins Partiti con tutta calma (10,30) da Verona arriviamo a Mentone nel primo pomeriggio. Giro veloce nella...

provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Non amo i lunghi viaggi in auto e per questo, quando c'è una meta lontana e i kilometri da fare in autostrada sono tanti, la scelta è...

primo maggio ad antibes

Primo maggio ad Antibes

Normalmente preferiamo spostarci in giorni normali, nei quali non cade nessuna festa comandata. Purtroppo, questa volta causa problemi...

il nostro viaggio nel sud della francia

Il nostro viaggio nel sud della Francia

Dopo aver passato vari giorni a leggere guide, siti internet, recensioni varie, aver consultato mappe e scrupolosamente calcolato le varie...

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

ferragosto di e non solo a nizza

Ferragosto di e non solo a Nizza

Partecipanti:- La sottoscritta BARBARA, 49 anni- La mia carissima amica MIRYAM, 49 anni- Le nostre figlie ANNA e...

provenza e dintorni

Provenza e dintorni

Era da qualche tempo che mia moglie ed io pensavamo di fare una vacanza un po’ fuori dagli schemi in Provenza e dintorni. Era nostro...

nizza e mentone... festa del limone

Nizza e Mentone… Festa del Limone

14 Febbraio In occasione della Festa del Limone (Fete du Citron) di Mentone che si svolge ogni anno in concomitanza con il carnevale...

scappatella in provenza

Scappatella in Provenza

Io e mio marito volevamo sfruttare il ponte del 1°maggio, nel miglior modo possibile: Viaggiando! La scelta della Provenza è nata proprio...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

vacanze al profumo di lavanda in costa azzurra e provenza

Vacanze al profumo di lavanda in Costa Azzurra e Provenza

19 giugno Partiamo da Torino verso le 9, attendiamo qualche minuto al semaforo della galleria a senso unico del Col di Tenda, sostiamo per...

nizza, prinicipato di monaco e torino

Nizza, Prinicipato di Monaco e Torino

Cari tpc, condivido con piacere con voi questa breve vacanza di 5 giorni che ho fatto in compagnia della mia fidanzata. 21 giugno Partenza...