Corsica: consigli e itinerari di viaggio

corsica selvaggia

Corsica selvaggia

La Corsica è da sempre considerata “l’isola della bellezza”, ed ancora oggi è in pienissima forma e può essere considerata un...

corsica. porto e bonifacio

Corsica. Porto e Bonifacio

Ciao, ad Agosto 2004 ho passato 12 giorni in Corsica con mia moglie, abbiamo dormito in tenda nei campeggi di PORTO e BONIFACIO, queste le...

i caraibi... in corsica

I Caraibi… In Corsica

Ebbene sì, i caraibi in Corsica! Non sono impazzita, è proprio così. In verità in Corsica c'è di tutto: spiagge caraibiche, calette...

corsica, consigli utili

Corsica, consigli utili

La Corsica ha il pregio di essere un’isola che tocca tutte le sfere paesaggistiche possibili: mare, montagna, collina, campagna ed è...

corsica in vespa

Corsica in vespa

......Introduzione.....Era da molto tempo che avevamo pensato a questo viaggio, non ne conoscevamo ancora la destinazione ma eravamo certi...

corsica... e chi se lo aspettava?!

Corsica… E chi se lo aspettava?!

Si parte da Livorno alle 13,30 di una calda giornata d'agosto...1 sana dormitina al sole,comodamente sdraiati sulle sdraio del nostro...

fine settimana in corsica

Fine settimana in Corsica

Per me si tratta di un ritorno in Corsica dopo dieci anni..La prima volta ero con un gruppo di amici e siamo rimasti otto giorni, adesso è...

bagheera di corsica

Bagheera di Corsica

Un'alternativa interessante per i naturisti italiani può senz'altro essere considerata la Corsica: solo quattro ore di traghetto separano...

bic - bici in corsica

BiC – Bici in Corsica

09/08/2003 Partenza dal porto di Livorno in traghetto con destinazione Bastia. Arrivo dopo circa 4 ore nel porto di Bastia. Partenza con le...

corsica in bicicletta

Corsica in bicicletta

Quest'anno, memori dell'interrail dello scorso anno in spagna e portogallo che ci è costato molti quattrini e arrabbiature per quanto era...

appunti di viaggio in corsica

Appunti di viaggio in corsica

APPUNTI DI VIAGGIO IN CORSICA 10 AGOSTO : LIVORNO - BASTIA Livorno , tempo da lupi, 1/2 ora di ritardo sulla partenza , la piccola è...

corsica del nord-ovest: da bastia a porto

Corsica del Nord-Ovest: da Bastia a Porto

Partecipanti: Leo (io), Antonella (la mia compagna), ed una Zafira (la mia auto) 14/8/2002 ore 8:15 partenza del traghetto da Livorno per...

corsica per amore

Corsica per Amore

Pensieri a freddo Ci lasciamo tutto alle spalle, quasi questi giorni che andremo a rubare al futuro siano l’inizio di una nuova...

6 giorni in corsica

In solo 6 giorni è impossibile visitare tutti i posti più belli dell'ile de beaute' quindi ci siamo avventurati solo nella zona nord,...

corsica mon amour

Corsica mon amour

Le definizioni che circolano sull'isola, in Francia e fuori della Francia, sono perfettamente calzanti: ile de beauté, tra mare e...

corsica 2000

Corsica 2000

Partenza in moto, agosto 2000, senza aver prenotato e pieni di voglia d'avventura, arrivo a Bastia con regolare traghetto e pernottamento...