Corsica: consigli e itinerari di viaggio

alla scoperta del nord della corsica

Alla scoperta del nord della Corsica

Abbiamo acquistato il biglietto del traghetto a fine giugno con la compagnia Corsica Ferries, spendendo 232€ (in due persone, con una...

bella corsica 2 - costa ovest

Bella Corsica 2 – costa ovest

A distanza di un anno, riprendiamo la direzione delle nostre vacanze in Corsica alla visita della parte ovest che nel 2013 non abbiamo...

trekking gr20 nord - corsica

Trekking GR20 Nord – Corsica

Per il trekking siamo partiti in due. Dall’esperienza credo che sia il numero giusto. E’ possibile anche farlo in solitaria, tanto...

andiamo di corsi...ca

Andiamo di Corsi…ca

Il nostro tour parte con un traghetto da Savona alle ore 23 e attracca a Bastia alle ore7,00 (246 euro A/R con auto e cuccetta...

corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Io e il mio compagno partiamo da Firenze alle 4.30 per prendere il traghetto delle 8 dal porto di Livorno (che raggiungiamo con un taxi...

corsica su due ruote

Corsica su due ruote

“Ma tu sei matta! Un viaggio così lungo, non hai più 20 anni …” Fino a poco tempo fa questo era quello che dicevo alla mia amica...

corsica, un mondo a parte

Corsica, un mondo a parte

Questo è il nostro viaggio di 15 gg in moto alla scoperta di questo mondo con tante sfaccettature che si ritrovano nel carattere della...

corsica: nord, sud, ovest, est e... centro

Corsica: nord, sud, ovest, est e… centro

E’ la nostra prima volta in viaggio assieme per più di 3 giorni, quindi alle 22 del 6 agosto, mentre la Moby Corse molla gli...

bella corsica

Bella Corsica

Sono partito con mia moglie da Nizza da dove, in quattro ore, siamo arrivati a Ile Rousse con un bel traghetto della Corsica Ferries: in...

tour della corsica in camper

Tour della Corsica in camper

Tour in camper della Corsica: Luca e Valen con Shot e Marilyn (“i figli pelosi”, i nostri cani)Dal 6/7/13 al 20/07/13Abbiamo preso il...

cap corse: il fattore c

Cap Corse: il fattore “C”

“C”, come avrete capito, non sta per Corsica. E’ quel fattore che aiuta in tante cose e anche nelle vacanze. A noi la Corsica, o...

trekking in corsica

Trekking in Corsica

La sera, quando siamo finalmente nel nostro letto, la testa sul cuscino, a volte i pensieri si accavallano, si pensa a ciò che non siamo...

corsica per due

Corsica per due

Era da tanto che pensavamo ad una vacanza in Corsica e quest’anno abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Abbiamo scelto di...

corsica fai da te

Corsica fai da te

La Corsica è un'isola magica, selvaggia, dai mille paesaggi diversi. Il consiglio è quello di partire da Bastia (dormite a Patrimonio...

corsica nord occidentale tra isula rossa e algajola

Corsica nord occidentale tra Isula Rossa e Algajola

Una settimana nel nord ovest della Corsica con due scooter 150 da cittò e una utilitaria: Algajola, Ile Rousse (Isula Rossa) e Calvi per...

corsica in tenda 2

Corsica in tenda 2

Veloce diario di viaggio delle nostre due settimane in Corsica.ModalitàPeriodo, 2 settimane - agosto 2012Traghetto da Livorno con Corsica...

corsica occidentale on the road
Buk

Corsica occidentale on the road

Paese che vai, profumo che trovi.Generalmente è la prima cosa che mi colpisce, il profumo di una nazione, di un popolo, di un ecosistema....

buonghjornu corsica!

Buonghjornu Corsica!

Siamo una giovane coppia, e dopo varie ricerche abbiamo scelto il mare della Corsica come mete per la nostra vacanza. Scelta...

corsica in tenda

Corsica in tenda

A 10 giorni dal primo giorno di ferie, prendiamo la decisione: che sia Corsica per quest'estate. In realtà è venuta in mente a Robi, in...

fantastica corsica

Fantastica Corsica

Ciao a tutti! Tre amiche con un disperato bisogno di rilassarsi e staccare ... quale luogo migliore della Corsica! Un'isola splendida che...