Diari di Viaggio

alle porte d'europa c'è la gerusalemme del nord, una capitale giovane ed economica da scoprire all'insegna del dialogo

Alle porte d’Europa c’è la “Gerusalemme del Nord”, una capitale giovane ed economica da scoprire all’insegna del dialogo

Nel nostro palmares di viaggiatori mancava Vilnius, delle tre capitali baltiche. Alcuni anni fa avevamo visitato, sempre in autonomia, sia...

È il borgo-castello più bello della toscana: ha quasi 1000 anni e tra i suoi ospiti c'è stato persino dante alighieri

È il borgo-castello più bello della Toscana: ha quasi 1000 anni e tra i suoi ospiti c’è stato persino Dante Alighieri

Siamo in Toscana, più precisamente nella provincia di Arezzo, e ancora più precisamente nel piccolo paese di Monte San Savino. Una tappa...

se non siete mai stati in valle d'aosta, queste 8 meraviglie ve ne faranno innamorare

Se non siete mai stati in Valle d’Aosta, queste 8 meraviglie ve ne faranno innamorare

Dal Forte di Bard al Monte Bianco, i luoghi splendidi pullulano in Valle d'Aosta, ma in questa breve vacanza estiva col nostro piccolo...

È il modo migliore per scoprire i borghi arcobaleno della liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

È il modo migliore per scoprire i “borghi arcobaleno” della Liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

Ritorno alle Cinque Terre e a Portovenere. Abbiamo deciso di ritornare a visitare questi splendidi luoghi dopo alcuni anni e, per farlo, ci...

dalla pompei dell'asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Dalla Pompei dell’Asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Ho sempre sentito parlare di Petra come una meta imperdibile e il deserto di Wadi Rum uno degli ambienti più spettacolari di tutto il...