Copenaghen: consigli e itinerari di viaggio

quattro giorni a copenhagen

Quattro giorni a Copenhagen

16.08.2012 Dopo aver trascorso quattro giorni ad Amsterdam, dal 12 al 16 agosto, abbiamo pubblicato il resoconto del viaggio nella sezione...

miele danese a forma di luna

Miele danese a forma di luna

La nostra vacanza in Danimarca è durata 17 giorni, dal 7 maggio al 23 maggio. I primi giorni, fino al 14, siamo rimasti alloggiati a ...

nella terra dei vichinghi 3

Nella terra dei vichinghi 3

La spesa che abbiam indicato è comprensiva di viaggio in battello, visite a musei, alimenti e qualche spesa souvenir extra!Per arrivare a...

la danimarca in bicicletta

La Danimarca in bicicletta

Con le sue sconfinate piste ciclabili e un territorio pressoché pianeggiante, la Danimarca si è rivelata una destinazione ottimale per...

danimarca tra cielo e nuvole

Danimarca tra cielo e nuvole

Danimarca, giugno-luglio 2012Ci piace il nord Europa. Ci piace visitarlo nei periodi caldi... pensando che in Italia si muore di caldo......

copenaghen, non solo sirenetta

Copenaghen, non solo Sirenetta

Copenhagen è la destinazione del momento. Tutti ne parlano, escono articoli sulla città sulle riviste di viaggio, il ristorante Noma, 3...

da berlino a copenhagen... in bici

Da Berlino a Copenhagen… in bici

Premesse logistico-tecniche: le bici hanno viaggiato imballate negli appositi scatoloni (fornitici dal nostro biciclettaio di fiducia) e...

copenhagen tra una marcia e una pedalata

Copenhagen tra una marcia e una pedalata

Il mio viaggio a Copenhagen si divide in due fasi: la prima è quella lavorativa, la seconda quella di piacere. Sono infatti dovuta andare...

dalla spumeggiante carlsberg agli scintillanti fuochi di reykjavik

Dalla spumeggiante Carlsberg agli scintillanti fuochi di Reykjavik

Consigli utiliDa mettere in valigia: scarponi da neve, guanti, cappello, sciarpa, occhiali da sci (indispensabili nei giorni di forte...

copenaghen... e giù al nord con un salto in svezia

Copenaghen… e giù al nord con un salto in Svezia

Come regalo di Natale dal mio fidanzato, ho ricevuto questa bellissima vacanza! 03 Gennaio Dopo essere partiti all'alba da Roma Fiumicino...

un weekend a copenaghen

Un weekend a Copenaghen

Invece dei soliti regali quest’anno io e il mio fidanzato abbiamo deciso di regalarci un week-end a Copenaghen. Volo prenotato circa un...

copenaghen, capitale piacevole e civile

Copenaghen, capitale piacevole e civile

Come noto le capitali del nord Europa sono abbastanza care e Copenaghen non è certo da meno, ma con una oculata ricerca ci si può...

viaggio in danimarca 2

Viaggio in Danimarca 2

Domenica 28 Agosto 2011Ore 4.30 suona la sveglia. Alle ore 7.50 parte da Ciampino il nostro volo Ryanair per Billund in Danimarca. Prezzo...

la danimarca in camper

La Danimarca in camper

Partiamo il 28 luglio alle 17:30 e durante la notte facciamo sosta in autostrada (siamo già in Germania). Il 29 arriviamo a Francoforte,...

copenaghen a fine agosto

Copenaghen a fine agosto

Copenaghen a fine agosto1° giorno – MartedìPartiamo, con un po’ di ritardo, da Pisa con un volo diretto della compagnia Norwegian, ma...

danimarca e svezia in 14 giorni.

Danimarca e Svezia in 14 giorni.

Viaggio in Danimarca e Svezia.Periodo dal 7 al 21 agosto 2011. Partecipanti: 2 famiglie con 2 figli di 14 e 10 anni ciascuna. Percorsi...

capitali del nord

Capitali del nord

Di ritorno dal nostro annuale viaggio nelle capitali europee che quest'anno ci ha portato a Copenaghen e Stoccolma ho deciso di scrivere il...

copenhagen e dintorni 2

Copenhagen e dintorni 2

30 giugnoE' l'alba delle 4 di mattina quando ci svegliamo e dirigiamo verso Malpensa, diretti a Copenhagen. Alle ore 6,30 siamo al Planet...

camperisti non per caso!

Camperisti non per caso!

5 agostoPartenza da Pordenone ore 15,00. Tappe del giorno: Pordenone, Udine, Tarvisio, Villach, Salisburgo, Monaco. Notte passata in...

copenaghen a novembre

Copenaghen a Novembre

12 NovembreFinalmente arriva il giorno della partenza per me, mia sorella e una nostra amica. Per risparmiare abbiamo scelto di fare...