Colori d'autunno: consigli e itinerari di viaggio

italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Chi mi conosce per i numerosi diari di viaggio pubblicati su Turisti per caso, sa la mia preferenza per tutti i paesi dell’est Europa....

la grecia non è solo spiagge e mare: tour della macedonia storica tra templi, musei e archeologia

La Grecia non è solo spiagge e mare: tour della Macedonia storica tra templi, musei e archeologia

Per queste vacanze autunnali abbiamo scelto nuovamente la Grecia, in primis per completare il tour archeologico dell'anno passato, Grecia...

unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Oggi vi parlo di Bergamo e Brescia. Partiamo con Bergamo, una città accessibile, all’avanguardia, ed unica. Accessibile perché è una...

bologna è una città da visitare ma soprattutto da vivere

Bologna è una città da visitare ma soprattutto da vivere

La prima volta che sono stata a Bologna avevo 15 anni ed ero andata a trovare mio fratello, che all’epoca viveva in Emilia-Romagna. Ci...

guareschi e verdi, un viaggio tra i luoghi del mondo piccolo sulle sponde del fiume più lungo d'italia

Guareschi e Verdi, un viaggio tra i luoghi del Mondo Piccolo sulle sponde del fiume più lungo d’Italia

“Ecco il piccolo mondo di un mondo piccolo... dove succedono cose che non succedono in nessun’altra parte del mondo”. Così...

mosca e san pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Mosca e San Pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Questo è il racconto di un viaggio fatto qualche anno fa, quando ancora non ero una viaggiatrice esperta ma ero in ogni caso una turista...

attempati per caso: un viaggio per over 70 in portogallo tra castelli, monasteri e... tivoli

Attempati per caso: un viaggio per over 70 in Portogallo tra castelli, monasteri e… Tivoli

Tour di 13 giorni di  6 amici “attempati”. Dal 18 al 30 giugno Premessa Questa volta, più che sulla descrizione dei posti, la loro...