Colori d'autunno: consigli e itinerari di viaggio

4 isole per un solo viaggio: le cicladi sono la perfetta meta per vivere il mare fuori stagione

4 isole per un solo viaggio: le Cicladi sono la perfetta meta per vivere il mare fuori stagione

Nella seconda metà di settembre ci apprestiamo a partire per un tour, rigorosamente organizzato in autonomia, su quattro isole...

il suono delle cornamuse e il cielo velato di nebbia: la scozia in autunno è un caleidoscopio di colori ed emozioni

Il suono delle cornamuse e il cielo velato di nebbia: la Scozia in autunno è un caleidoscopio di colori ed emozioni

Zaino fotografico in spalla, si parte alla volta della magica Scozia, in quella terra centrale, il Perthshire, dove l'autunno dà il meglio...

per farti affascinare dal medio oriente, allora devi visitare la giordania

Per farti affascinare dal Medio Oriente, allora devi visitare la Giordania

“Giordania: il regno del tempo”: questo è lo slogan che spesso viene associato a questo bellissimo Paese. In realtà, non lo avevo...

tra laghi e incredibili città arcobaleno, la terra di tamerlano è il luogo imperdibile dell'asia centrale

Tra laghi e incredibili città arcobaleno, la Terra di Tamerlano è il luogo imperdibile dell’Asia Centrale

Iniziamo ad organizzare questo viaggio in primavera e puntiamo su fine ottobre per includere la festività del 1° novembre e poterci...

otto giorni nella bella turchia, alla scoperta dei tesori storici e culturali del paese dei 2 continenti

Otto giorni nella bella Turchia, alla scoperta dei tesori storici e culturali del paese dei 2 continenti

Abbiamo prenotato con il tour operator Quality Group un viaggio organizzato di 8 giorni in Turchia, (tour Insolita Turchia) con partenza da...

tra yurte e montagne, questo è il paese che ti farà vivere un’avventura selvaggia nel cuore dell'asia centrale

Tra yurte e montagne, questo è il paese che ti farà vivere un’avventura “selvaggia” nel cuore dell’Asia Centrale

Un’estate mi chiedevo dove andare fuori Europa senza dover vendere un rene a causa dell’impennata dei prezzi post-Covid. Dopo una...

l'italia dei tesori storici e della fede in due straordinari monumenti da scoprire in autunno

L’Italia dei tesori storici e della fede in due straordinari monumenti da scoprire in autunno

Una vacanza tra Montecassino e Matera. Dal 3 al 5 novembre 2023.  Diario di viaggio Venerdì 03/11/2023, giorno 1 Canneto / Abbazia...

la città del santo graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d'autunno

La città del Santo Graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d’autunno

L'annuale gita fuori porta con amici, colleghi ed ex colleghi è stata fatta rispolverando un vecchio progetto del 2020, saltato a causa...

da gradara a pesaro, un viaggio nel cuore storico delle marche tornando al medioevo

Da Gradara a Pesaro, un viaggio nel cuore storico delle Marche tornando al Medioevo

Quest'anno come meta per le vacanze estive, è stata scelta la Regione Marche e questa volta ci sarà anche il mio amico Roberto. Essendo...

lontano dalle coste e dal caldo estivo, l'entroterra sardo è il luogo perfetto per un viaggio immersi nella storia

Lontano dalle coste e dal caldo estivo, l’entroterra sardo è il luogo perfetto per un viaggio immersi nella storia

Viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'entroterra sardo, un territorio sorprendente per la sua capacità di unire i racconti della...

un viaggio che segue l'istinto: in america latina c'è una terra dove ogni paesaggio è un vero sogno a occhi aperti

Un viaggio che segue l’istinto: in America Latina c’è una terra dove ogni paesaggio è un vero sogno a occhi aperti

Un viaggio meraviglioso, deciso seguendo l’istinto, partendo senza aspettative e rientrando con una grande gioia interiore. La Colombia...

viaggio tra paesi bassi e belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d'europa

Viaggio tra Paesi Bassi e Belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d’Europa

Questo viaggio era stato programmato per Marzo 2020 ma, come potete immaginare, l'abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi. Finalmente...

tra vino e candele, sono loro i borghi delle marche perfetti per una gita di sapori in autunno

Tra vino e candele, sono loro i borghi delle Marche perfetti per una gita di sapori in autunno

Dopo aver visitato Gradara e Pesaro, nel secondo itinerario alla scoperta delle Marche toccheremo alcuni borghi come Cartoceto e la città...

questo sentiero è il percorso ideale per scoprire l'alto adige in autunno tra foglie, meleti e castagne

Questo sentiero è il percorso ideale per scoprire l’Alto Adige in autunno tra foglie, meleti e castagne

Partiamo in un uggioso week end di Novembre con destinazione Südtirol e con l'intenzione di riuscire a percorrere almeno una tappa del...

nel cuore delle marche, tra bronzi dorati e tartufi alla scoperta di due incredibili borghi italiani

Nel cuore delle Marche, tra bronzi dorati e tartufi alla scoperta di due incredibili borghi italiani

L'itinerario questa volta è molto intenso, non dal punto di vista delle località visitate, ma dalle cose viste soprattutto a Pergola....

il nord delle marche è una terra incredibile da scoprire tra mare e sacralità

Il nord delle Marche è una terra incredibile da scoprire tra mare e sacralità

Dopo aver visitato Pergola e altre località nella Provincia di Pesaro Urbino, ci spostiamo poco più a sud. Questa volta esploriamo la...

viaggio di coppia in sudafrica? prima leggi i 10 consigli per goderti al meglio questa vacanza

Viaggio di coppia in Sudafrica? Prima leggi i 10 consigli per goderti al meglio questa vacanza

Doverosa premessa: è un viaggio fantastico che rifarei con molto, molto piacere. Quindi non esitate a intraprenderlo; merita davvero! Ho...

il kenya in autunno, un modo originale e organizzatissimo di scoprire la mia africa

Il Kenya in autunno, un modo originale e organizzatissimo di scoprire “la mia Africa”

Io e Chicca, la mia compagna, abbiamo deciso di concederci un viaggio autunnale. Dopo aver meditato sul dove, abbiamo scelto come meta...

quattro giorni a madeira, in portogallo: un oceano (atlantico) di spunti e colori

Quattro giorni a Madeira, in Portogallo: un oceano (Atlantico) di spunti e colori

Mancano due giorni alla mia partenza in solitaria per Madeira. Mentre le racconto il mio piano di viaggio, mia madre se ne esce con una...

ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della spagna mediterranea

Ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della Spagna mediterranea

Per cominciare, desidero salutare tutti i viaggiatori e soprattutto coloro che si accingono a leggere questo racconto. Come sempre, cerco...