Colori d'autunno: consigli e itinerari di viaggio

cosa vedere a parigi in 3 giorni: attrazioni da non perdere e cose da fare

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni: attrazioni da non perdere e cose da fare

Potrai anche prenotare con largo anticipo, ma un viaggio a Parigi risulterà sempre inaspettato. Sul finire di un settembre anomalo,...

malta in 4 giorni: un sogno al centro del mediterraneo

Malta in 4 giorni: un sogno al centro del Mediterraneo

Quando si pensa a Malta, subito gli occhi si riempiono di immagini del blu intenso del Mediterraneo che si scontra con l'antica pietra...

viaggio a malta: una guida utile su cosa fare, dove andare e come muoversi

Viaggio a Malta: una guida utile su cosa fare, dove andare e come muoversi

Malta o la si ama, o la si odia. Mentre mi documentavo prima della partenza, ho letto pareri contrastanti di altri viaggiatori: chi la...

bastano 8 giorni per innamorarsi dell'isola verde, la terra più incontaminata d'europa

Bastano 8 giorni per innamorarsi dell’Isola Verde, la terra più incontaminata d’Europa

Perché trascorrere il Capodanno in maniera solita, tra cenoni e fuochi d'artificio? Affrontare un viaggio tra le selvagge scenografie...

turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

Turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

La destinazione delle mie vacanze lo scorso anno è stata guidata da un impulso improvviso. Tuttavia, se devo essere onesta con me stessa,...

nell'arcipelago delle 100mila isole c'è spazio per un viaggio all'insegna dell'originalità e del cuore

Nell’arcipelago delle 100mila isole c’è spazio per un viaggio all’insegna dell’originalità e del cuore

È fine settembre e mentre consulto un forum leggo che, tramite Saudia Airlines, alcune ragazze hanno prenotato per la Malesia, e mi balena...

la isla bonita di madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

La Isla Bonita di Madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

Non avevamo previsto alcun viaggio per il Natale, essendo da poco tornati da un viaggio autunnale in Uzbekistan. A metà dicembre decidiamo...

dalla città dell'oro a quella ideale: i luoghi più belli dove trascorrere 3 giorni tra umbria e toscana

Dalla città dell’oro a quella “ideale”: i luoghi più belli dove trascorrere 3 giorni tra Umbria e Toscana

A fine novembre improvvisamente mia marito mi chiede: ma per il Ponte dell’Immacolata non facciamo proprio nulla? E per evitare un...

se hai solo 3 giorni di ferie, c'è una città in europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Se hai solo 3 giorni di ferie, c’è una città in Europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Quando hai solo tre giorni liberi per una vacanza, la meta perfetta non può essere un’isola e neanche una regione. Devi scegliere una...

cile e bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Cile e Bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Se anche voi amate essere circondati da paesaggi sconfinati e dal silenzio assoluto, se anche voi nel “nulla” dei deserti riuscite a...

meraviglie d'africa: 15 giorni in self-drive per scoprire il paese delle mille dune, degli orici e dei laghi nel deserto

Meraviglie d’Africa: 15 giorni in self-drive per scoprire il paese delle mille dune, degli orici e dei laghi nel deserto

Ammirata in Italia anche grazie al documentario "Meraviglie d'Africa" di Alberto Angela, la Namibia è una delle terre più incredibili di...

tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della spagna

Tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della Spagna

Per i miei 40 anni ho scelto come regalo di compleanno un viaggio. Io e la mia fidanzata siamo appassionati viaggiatori e, non appena il...

in scozia c'è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti spezzerà il cuore

In Scozia c’è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti “spezzerà il cuore”

“Edimburgo è una città di luci mutevoli, di cieli che cambiano, di panorami improvvisi. Una città così bella da spezzare il cuore...

dall'altro lato dell'oceano: ecco come visitare argentina e brasile in autunno

Dall’altro lato dell’Oceano: ecco come visitare Argentina e Brasile in autunno

Dopo 4 anni, finalmente fuori dall’incubo pandemia, riusciamo a fare uno dei nostri “viaggi”. Ben tre settimane, tra Buenos Aires,...

con ogni mezzo e con tutto il cuore: questo paese di straordinarie bellezze ti rapirà l'anima

Con ogni mezzo e con tutto il cuore: questo paese di straordinarie bellezze ti rapirà l’anima

Con la fama di essere una meta economica, ricca di storia, cultura e dalle straordinarie bellezze naturali, quest'anno abbiamo deciso di...

quanto sei bella roma quando è vacanza: 5 giorni per innamorarsi della città eterna

Quanto sei bella Roma quando è vacanza: 5 giorni per innamorarsi della Città Eterna

Volo per Londra cancellato e nessuna voglia di salire su un altro aereo: sai che si fa? Si va a Roma! E ci si va con il bus! La delusione...

la piccola isola della calabria è un vero capolavoro di storia e panorami da scoprire anche in inverno

La piccola isola della Calabria è un vero capolavoro di storia e panorami da scoprire anche in inverno

Siamo in Calabria, parecchio a sud della regione, in provincia di Crotone ed in una frazione di Isola di Capo Rizzuto. Sulla costa Jonica...

la piccola repubblica che ha dato nome alla costiera più bella d'italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

La piccola repubblica che ha dato nome alla Costiera più bella d’Italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

Amalfi, che ha regalato il nome a tutta la costiera, è una splendida località campana, non visitarla almeno una volta non va bene,...

6 giorni in polonia: un viaggio della memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

6 giorni in Polonia: un viaggio della Memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

Vi porterò alla scoperta della regione di Cracovia, la Małopolska (la Piccola Polonia). Il nostro viaggio è durato sei giorni,...

tra cultura, natura e fiaba alla scoperta del centro italia in autunno: queste due località sono il perfetto concentrato di bellezze italiane

Tra cultura, natura e fiaba alla scoperta del Centro Italia in autunno: queste due località sono il perfetto concentrato di bellezze italiane

Alle volte si è alla ricerca di chissà quale luogo da visitare quando,  invece, ci sono posti a poche ore di auto per i quali vale...