Colombia: consigli e itinerari di viaggio

pellegrinaggio a caño sibao

Pellegrinaggio a Caño Sibao

GENOCIDIO DELL’UNIONE PATRIOTTICA Nel 1984 la Colombia cerca di uscire da 20 anni di conflitto armato interno. A seguito dei dialoghi di...

cartagena de indias: la perla dei caraibi, info

Cartagena de Indias: La perla dei Caraibi, info

Sono partito con un amico...volo di andata roma-parigi-bogotà-cartagena air france fino a bogotà tratta bog-cartag. Con avianca volo di...

colombia, que chevere

Colombia, que chevere

Provo a riassumere in poche righe il nostro itinerario legato a tanti bei ricordi e, soprattutto a tante splendide persone.Siamo partiti...

colombia, che linda eres

Colombia, che linda eres

Sono partito da Roma l'8 agosto 2004 per Madrid e il giorno seguente alle ore 12.00 avevo il volo per Bogotà. Al mio arrivo all'aeroporto...

tenerife e gomera, che coppia

Tenerife e Gomera, che coppia

A tutti consigliamo una vacanza a Tenerife... E’ ritemprante, ideale sia a chi piace il mare sia a chi piace scoprire posti affascinanti...

il sistema viario degli inca

Il sistema viario degli inca

Sedicimila chilometri di strade Gabriele Poli Il Capac Ñan, o Strada Reale, rappresentò la base dello sviluppo del Tahuantinsuyu, il...

amazzonia colombiana

Amazzonia colombiana

Eccomi nuovamente sulle rive del Rio delle Amazzoni. Ora sono a Leticia, nell’Amazzonia colombiana.Appena sono arrivato, ho sentito un...

san gil e barichara

San Gil e Barichara

Ennesimo ponte festivo in Colombia. Come sempre non ne sappiamo il perché, però che importa, ne approfittiamo. Per evitare la congestione...

nuquÍ la perla del pacifico

NUQUÍ la perla del Pacifico

Nuquí si trova sulla costa pacifica colombiana, nel Golfo di Tribugá, dipartimento del Chocó.Fa parte del cosiddetto Chocó...

in giro per la colombia

In giro per la Colombia

Il mio viaggio, come al solito, inizia molti mesi prima di partire: prenotando in largo anticipo il biglietto e facendo tutte le...

Syusy e Patrizio
ajiaco

Ajiaco

Ingredienti (8 porzioni): 5 piatti d’acqua 4 petti di pollo con la pelle 1 ½ Kg di patate criollas pelate e tagliate a fette o...

il deserto della tatacoa

Il Deserto della Tatacoa

Bisogna sapere che in Colombia durante l’anno ci sono decine di lunedì festivi o ‘puentes’. Questo perché una legge, la Legge...

su e giù per il boyacá

Su e giù per il Boyacá

Ci lasciamo alle spalle il dipartimento di Cundinamarca ed entriamo nel dipartimento di Boyacá, la naturale continuazione degli altipiani...

nevado del ruíz

Nevado del Ruíz

Autopista a Medellín: Bogotá, Mosquera, Madrid, Cartagenita, Facatativá, Albán, Sasaima, Villeta, Guaduas, Puerto Bogotá...? Per chi...

san agustín e tierradentro

San Agustín e Tierradentro

Arriviamo verso sera al terminal terrestre di Bogotá, affollatissimo per la Semana Santa. Forti dell’esperienza del viaggio natalizio a...

costa caribe

Costa Caribe

Un po’ ingenuamente arriviamo al terminal terrestre di Bogotá alle 3 del pomeriggio del 23 dicembre 2005, sicuri di trovare due posti...

cali es cali

Cali es Cali

Il 6 agosto comincia l' avventura, per un viaggio aereo prenotato 6 mesi prima:domenica mattina si parte da Fiumicino -Roma- (grazie Gian...

Syusy e Patrizio
cangrejo y arroz

Cangrejo y arroz

Il piatto viene molto simile all'ottimo cangrejo colombiano dell'isla di Providencia, con la sola variante che loro usano granchi di terra...

catagena

Catagena

CARTAGENA : Diario di bordo Appena atterrati credevamo di essere in un paese del terzo mondo e di aver fatto il più grosso errore...

da san andres a providencia, caraibi

Da San Andres a Providencia, Caraibi

Il saggio disse: c’è il turista da San Andrès e quello da Providencia... mi ha entusiasmato la bellezza di tutte e due le isole ma nel...