Città del Capo: consigli e itinerari di viaggio

sudafrica on the road 5

Sudafrica on the road 5

Durata 20 giorni con mio marito, dal 27.10 al 15.11.2011. Percorsi oltre 3000 kmCosto elevato, circa 3500 euro a testa - voli esclusi, che...

sudafrica on the road 4

Sudafrica on the road 4

Non mancheremo di visitare il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo e posto ideale per percorsi suggestivi in auto ed emozionanti...

scatterlings of africa

Scatterlings of Africa

Cape Town, la città più bella del mondo. Le Winelands: vini pregiati in Africa. Una strada, un giardino, ai bordi di due oceani - la...

sud africa, swaziland e cape town: le pagine scritte giorno per giorno ai nostri familiari

Sud Africa, Swaziland e Cape Town: le pagine scritte giorno per giorno ai nostri familiari

I notte: Graskop, Zur alten mine II notte: Kruger Park, camp satara III, IV notte: Kruger Park, camp ollifants V notte: Trees Too,Trees Too...

sudafrica - swatziland - cascate vittoria zimbabwe

Sudafrica – Swatziland – Cascate Vittoria Zimbabwe

Partecipanti: 2 persone (coppia). Periodo: 2-17 Luglio 2011. Costo complessivo per due persone: 5.700 Euro. Voli: KLM...

capodanno in sud africa

Capodanno in Sud Africa

Siamo rientrati ieri in perfetto orario e con tutti i bagagli. La compagnia aerea Afriqiyah si è rivelata ottima. Abbiamo acquistato il...

capo di buona speranza -  winelands in rotelle

Capo di Buona Speranza – Winelands in rotelle

Arrivo alla fine al Capo di Buona Speranza, il punto più a sud dell’Africa. E mi fa effetto pensare a dove sono!! Pensare alla cartina...

cape town in rotelle

Cape Town in “rotelle”

Il viaggio in Sudafrica l’ho diviso in due parti, come se fossero due viaggi diversi. La prima parte il safari, la seconda a sud del sud:...

sudafrica fai da te 6

Sudafrica fai da te 6

02/08/2010Si parte. Ci aspetta il volo dell’Afriqiah Airways, compagnia libica, prenotato circa un mese fa. Si va a Malpensa, poi scalo a...

diario di bordo di un sogno infranto, ma sempre un sogno

Diario di bordo di un sogno infranto, ma sempre un sogno

Giugno - Luglio 200524 giugno, venerdì, finalmente siamo a meno dieci: il 5 luglio si parte per il Sud Africa. Ma non è vero, una...

sudafrica on the road in gennaio

Sudafrica on the road in gennaio

Leggere sulle guide che il Sudafrica è la regione a più alto tasso di biodiversità del pianeta può dare solo l’idea di quella che...

liberamondo in sudafrica: viaggi accessibili, viaggi per tutti...

LIBERAMONDO in Sudafrica: viaggi accessibili, viaggi per tutti…

Viaggiare per essere cittadini del mondo Viaggiare per imparare Viaggiare per conoscere Viaggiare per un sogno Viaggiare per un emozioneIl...

sudafrica 2

Sudafrica 2

Il 23 Dicembre inizia la nostra nuova avventura, e questa volta abbiamo scelto il Sudafrica. Alle 22,00 decolliamo da Mxp con volo Emirates...

sudafrica fai da te: consigli per l'uso

Sudafrica fai da te: consigli per l’uso

Cari Turisti per Caso, a distanza ormai di qualche mese, vorremmo mettere a fattor comune il viaggio fatto nell’estate 2009 in Sud...

turistipercaso.it

Sudafrica fai da te.. 5

Questo racconto vuole essere un omaggio a tutti i tpc; grazie ai vostri racconti, ai consigli ed agli “sconsigli” siamo riusciti ad...

cape town e parco kruger

Cape Town e Parco Kruger

Il nostro viaggio in Sud Africa inizia il 29 giugno 2009 dall'aeroporto di Parigi (un volo da Bologna ci ha portato in gran fretta) dove...

fly drive tra sudafrica e swaziland

Fly drive tra sudafrica e swaziland

Premetto che a noi viaggiare piace tanto, ma quest’anno Il Sud Africa ci ha veramente lasciato qualcosa di unico nel cuore. Ci chiamiamo...

ritorno in sud africa: il kalahari

Ritorno in Sud Africa: il Kalahari

Dicono che la parte del viaggio che un viaggiatore ama di più è la sua preparazione, da quando concepisci la possibilità di un viaggio,...

sudafrica on the road 3

Sudafrica on the road 3

11/12 agosto ROMA/JOHANNESBURG – SABIE = KM 357 Partiamo da Roma con volo Olympic Airlines destinazione Johannesburg (scalo ad Atene),...

sudafrica 2008: un viaggio nel paese arcobaleno
Wal

SUDAFRICA 2008: un viaggio nel paese arcobaleno

Questo nostro viaggio e’ stato lungamente sognato e valutato per motivi economici e di sicurezza.Certo se si leggono i quotidiani...