Città del Capo: consigli e itinerari di viaggio

"Il mistero dell'Africa più europea che ci sia, antica ma mai vetusta, moderna e ricca d'attenzione" (tpc India12)

un sorprendente viaggio tra città, parchi e oceani: il sudafrica con i bambini si scopre così

Un sorprendente viaggio tra città, parchi e oceani: il Sudafrica con i bambini si scopre così

Quest'anno io e mio marito abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio e abbiamo deciso di realizzare un nostro grandissimo desiderio:...

sudafrica nel cuore

Sudafrica nel cuore

Viaggio Alice ed Emanuele fai-da-te: Sudafrica 2022 – dal 19.6.2022 al 04.7.2022Cosa sapere?Il viaggio in Sudafrica è...

sud africa in famiglia

Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina)Venerdì 9 Agosto: “Di Venere e di Marte...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

viaggio nella vivace cape town, dove tutto è allegro e colorato

Viaggio nella vivace Cape Town, dove tutto è allegro e colorato

Questo breve diario vuole essere una fonte di ispirazione e di consigli per chi, anche avendo pochi giorni a disposizione, intende visitare...

il mio sudafrica

Il mio Sudafrica

Come molti TPC consigliano di fare, suggerisco anch’io di leggere alcuni libri sull’apartheid, su Nelson Mandela (“Lungo Cammino...

sudafrica, una giornata esplorando la penisola del capo

Sudafrica, una giornata esplorando la penisola del Capo

Durante un soggiorno a Cape Town, non puoi perdere il giro della penisola del Capo dove potrai vedere le meraviglie di questo posto...

il sudafrica da città del capo al kruger

Il Sudafrica da Città del Capo al Kruger

Il viaggio inizia il 14 febbraio quando dopo pochi giorni di ricerca troviamo un volo egyptair a 430 euro da roma per Johannesburg. Da lì...

garden route e kruger: viaggio nel sud dell’africa

Garden Route e Kruger: viaggio nel sud dell’Africa

Dopo tanto girovagare per il mondo, decidiamo di viaggiare in Africa. Ci attira la Garden Route, la strada che costeggia l’estremità del...

sudafrica & swaziland

Sudafrica & Swaziland

Abbiamo scelto come meta il Sudafrica perché l’anno precedente ci eravamo accorti che ci piacciono tantissimo gli animali, e non avendo...

sudafrica fly & drive fai da te

Sudafrica fly & drive fai da te

Quest'anno abbiamo scelto come destinazione per la nostra vacanza il Sudafrica e siamo rimasti veramente soddisfatti,destinazione...

sudafrica fai da te 3

Sudafrica fai da te 3

Prima di tutto ci tengo a precisare che questo viaggio è stato davvero organizzato in pochissimo tempo, meno di un mese. Avevo letto molti...

sudafrica in auto tra parchi, spiagge e città

Sudafrica in auto tra parchi, spiagge e città

Viaggio on the road svolto nelle settimane centrali di agosto, da Johannesburg a Cape Town, seguendo sostanzialmente il tragitto della N2...

io e gli animali del sudafrica

Io e gli animali del Sudafrica

Anche stavolta voglio condividere con chi è interessato ad andare in Sudafrica la nostra personale esperienza.Premessa: 1) ho organizzato...

la meravigliosa fioritura di primavera nel nord ovest del sudafrica

La meravigliosa fioritura di primavera nel nord ovest del Sudafrica

Questo report descrive le sorprese e le meraviglie di un viaggiatore proveniente dai parchi del sud e dell’est del Sudafrica (Camdeboo,...

sudafrica, self drive tra parchi e oceani

Sudafrica, self drive tra parchi e oceani

Quest'anno finalmente riusciamo a prenotare un volo per il Sudafrica. Grazie al racconto di alcuni amici, ci affidiamo con fiducia (ben...

sudafrica fai da te

Sudafrica fai da te

Eccoci già di ritorno dal nostro sogno sudafricano. Non mi dilungherò nel raccontare cosa abbiamo visto perchè questo sito è già ricco...

le meraviglie del sudafrica

Le meraviglie del Sudafrica

Quest'anno, dopo lo splendido viaggio nei parchi americani della scorsa estate, abbiamo scelto come meta il Sudafrica, spinti dai tanti...

viaggio di nozze in sudafrica 3

Viaggio di nozze in Sudafrica 3

Eccomi qui a raccontare quello che è il viaggio sognato da una vita… Il mio viaggio di nozze fai da me! Itinerario:Domenica 13 maggio:...