Cipro: consigli e itinerari di viaggio

l'isola di afrodite: un viaggio tra cultura, mare e... monti

L’isola di Afrodite: un viaggio tra cultura, mare e… monti

Meta vicina ed economica, Cipro è un'isola dalle molte sfaccettature: al mare cristallino affianca stupendi siti archeologici tutelati...

cipro, due facce così diverse e così affascinanti

Cipro, due facce così diverse e così affascinanti

Budget:Cifre da intendersi in totale (non a testa) viaggiando in 3 (con un bambino di 11 anni)Volo, pernottamenti, trasporti (affitto auto,...

cipro, un'isola tutta da scoprire

Cipro, un’isola tutta da scoprire

MARTEDI sera prendiamo un volo Ryanair a soli 36 euro. Atterriamo a PAPHOS che è quasi mezzanotte e una simpatica signora inglese ci...

cipro, oriente e occidente tra mille spiagge e una storia millenaria

Cipro, oriente e occidente tra mille spiagge e una storia millenaria

Vacanza molto on the road con punte di 200 km e poi 400 km in una sola giornata, roba da pazzi! Ma l'isola merita di essere visitata tutta,...

alla scoperta di cipro

Alla scoperta di Cipro

Eccoci qui, quattro affiatati ed assortiti amici che quest’anno, è il 2013, decidono di festeggiare il proprio compleanno assieme...

cipro del nord e del sud

Cipro del Nord e del Sud

CIPRO 2013: 15-19 Maggio 2013-05-22 Giorno 1 Siamo 5 amici che hanno prenotato il biglietto su Easyjet, grazia all’offerta lancio della...

cipro, sempre magnifica

Cipro, sempre magnifica

Periodo: estate 2012; Durata: 12 giorni (08 - 19 Agosto 2012)Come ogni anno, la scelta della meta estiva è la più importante e...

repubblica turca di cipro nord

Repubblica Turca di Cipro Nord

Cipro, aprile 2012Abbiamo trovato un volo Ryanair molto conveniente da Bologna a Larnaka che parte di Giovedì mattina e torna Domenica...

settimana in crociera...

Settimana in crociera…

Innanzitutto la nave: di discrete dimensioni, oltre 1000 cabine, dotata di 2 ancore e 2 serbatoi riempiti o svuotati per aggiornare...

cipro a pasqua, mare e neve

Cipro a Pasqua, mare e neve

Giro ad anello a Cipro ovest... mare e monti5 aprile 2012 Partenza quasi precipitosa, con bagaglio chiuso all’ultimo momento, uno zaino a...

cipro fai da te

Cipro fai da te

Giorno 1 Siamo decollati in orario da Pisa alle 10,10, il volo è stato tranquillo e tutto sommato piu breve del previsto, infatti siamo...

arte e natura a cipro

Arte e natura a Cipro

Ecco il racconto di un viaggio su un'isola a poche ore di volo dall'Italia che conserva un fascino particolare non essendo ancora stata...

cipro, un'isola da scoprire 2

Cipro, un’isola da scoprire 2

Cipro, a metà tra Grecia e Medio Oriente Quest’anno, con Antonella, mia moglie, abbiamo deciso di organizzare autonomamente le nostre...

otto giorni a cipro nord

Otto giorni a Cipro Nord

Se avete aperto questa recensione probabilmente già sapete che non è la classica vacanza sole, mare e divertimento quello che state...

ultimo sole a cipro, l'isola di venere

Ultimo sole a Cipro, l’isola di Venere

Il magazine di Turisti per Caso uscito i primi di ottobre titolava: "Ultimo sole!"; noi l’ultimo sole di questa estate siamo andati a...

cipro, l'isola divisa di in due

Cipro, l’isola divisa di in due

Lunedi mattina ore 14, dopo 3 giorni nella capitale greca volo da Atene con Aegean per Larnaca, bello e puntuale (circa 1 ora e 45 minuti),...

bella cipro

Bella Cipro

Quest'anno, dal 4 all'11 giugno, ho trascorso una bellissima settimana a Cipro. Cercavo un'isola dove poter fare i primi bagni della...

cipro, ad est di tutto

Cipro, ad est di tutto

Tra i miei lontani ricordi scolastici c'è la tabellina degli elementi chimici con le sue brave sigle, il ferro era FE, l'alluminio AL,...

sarà la mia utlima crociera?

Sarà la mia utlima crociera?

Crociera di 12 giorni (in realtà 11) con tre giorni di navigazione. Il bello della crociera è che vedi tante cose; il brutto è che le...

eclissi di sole in crociera!

Eclissi di sole in crociera!

Credo che nessuna pubblicità sia più veritiera di quella della Costa Crociere, perché quando si rientra da questo viaggio è difficile...