Cina: consigli e itinerari di viaggio

cina, l’invasione degli ultracorpi  - di il millino

Cina, l’invasione degli ultracorpi – di il MILLINO

I costi: la Cina è ancora una nazione abbastanza economica, ce la siamo cavata con una media di 24 € al giorno compreso qualche oggetto...

in cina con la bici

In Cina con la bici

Mi chiamo Antonello Trapani ho 58 anni e sono un imprenditore immobiliare. Vivo a Domodossola e amo fare sport. Amo fare sport e amo sia...

gustare la cina d’inverno

Gustare la Cina d’inverno

Complice il viaggio di laurea e lo studio del cinese della mia fidanzata Chiara (sarà infatti la mia guida), abbiamo deciso di affrontare...

da mosca a pechino... in treno

Da Mosca a Pechino… in treno

Dopo un coast to coast in America nel 2010 tutto in auto, decidiamo quest'anno di cambiare mezzo di trasporto e optiamo dunque per il...

cina fai da te

Cina fai da te

Questo non è un diario di viaggio, ma semplicemente una serie di indicazioni che mi sento di dover dare a chi volesse fare un viaggio in...

xi'an e la fatica di accettare la cultura cinese

Xi’An e la fatica di accettare la cultura cinese

Ho sempre ritenuto i social network qualcosa che ha rovinato il bello del socializzare, ma se non fosse stato per Facebook non mi sarei mai...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

transmongolian railway

Transmongolian Railway

Per organizzare questo viaggio attraverso l'asia si deve scegliere se affidarsi ad un agenzia oppure fare tutto via internet, ovviamente la...

cina e thailandia

Cina e Thailandia

Dopo svariati viaggi fai da te, in giro tra i diversi continenti optiamo per l’Oriente, per noi un continente sconosciuto. Un po’...

36 ore a hong kong

36 ore a Hong Kong

Abbiamo trascorso un paio di giorni scarsi ad Hong Kong approfittando dello stopover per Sydney e devo dire che oltre ad essere stata una...

nel paese del dragone

Nel paese del dragone

Tutto ha inizio quella mattinata del 23/08/10, la data della partenza del nostro tanto atteso viaggio in Cina. Partiamo da Bari in...

shanghai zhouzhuang suzhou pechino - expo 2010 viaggio fai da te agosto

Shanghai Zhouzhuang Suzhou Pechino – Expo 2010 viaggio fai da te agosto

29/07/2010 Giovedì Ritrovo con Antonia alle 7:40 pronte per prendere il treno per Milano (freccia bianca). A Milano prendiamo lo Shuttle...

la nostra cina 3

La Nostra Cina 3

Cari viaggiatori ben ritrovati, è un po’ di tempo che non scrivo i miei diari di viaggio, ma negli ultimi mesi sono stato “rapito”...

hong kong: la cina è vicina?

Hong Kong: la cina è vicina?

Hong Kong ad agosto. L’inizio non è dei migliori. Il caldo soffocate ti accoglie come una sberla in faccia e ti toglie il respiro...

20 giorni in cina da solo!

20 giorni in Cina da solo!

IL VIAGGIO In effetti il viaggio che ho fatto da solo è durato circa 2 mesi, dal 12/5/2010 al 15/7/2010, e sono stato 20 giorni in Cina e...

sorprendente hong kong

Sorprendente Hong Kong

PARTENZA: 2 AGOSTO MILANO MALPENSA ORE 13.25 ARRIVO: 3 AGOSTO HONK KONG ORE 07.00 A.M. VIAGGIATORI: due ragazzi 23enni La destinazione...

shanghai in your pocket

Shanghai in your pocket

Lo scorso maggio sono tornata a Shanghai per lavoro, e sono riuscita ad avere un week end libero per visitare la città. Poiché ho alcuni...

l'expò 2010 e le perle segrete dei dong

L’Expò 2010 e le perle segrete dei dong

Si atterra a Shanghai alla vigilia dell’inaugurazione della grande Esposizione Universale del 2010, prevista per il 1° maggio. Il...

venezia d'oriente

Venezia d’Oriente

Per staccare la spina dalla frenesia di Shanghai e concedersi un po' di relax e un tuffo nel passato non c’è meta più indicata di una...

dalla vecchia pechino alla moderna shanghai

Dalla vecchia Pechino alla moderna Shanghai

Abbiamo prenotato un tour di 8 giorni con Hotelplan, ma per la verità tanti altri tour operator forniscono lo stesso servizio di viaggio....