Cile: consigli e itinerari di viaggio

perù, bolivia e cile

Perù, Bolivia e Cile

12 agosto Abbiamo preso la navetta alle 4 che ci ha portato da bergamo a malpensa dove da lì siamo partiti alle 6.50 con la klm (ottima)...

avventura in patagonia

Avventura in Patagonia

Partenza da Roma il 23 febbraio 2003 con volo diretto a Buenos Aires (14 ore di volo!). Dopo 10 ore prendiamo aereo per Santiago (altre 2...

i mille colori della bolivia

I mille colori della Bolivia

Sabato 3/domenica 4 settembre Con un po’ di agitazione per il primo viaggio in altura partiamo per la nostra nuova avventura. Le ore di...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

alla scoperta della patagonia 2

Alla scoperta della Patagonia 2

Premessa: abbiamo viaggiato in alta stagione cercando di ottimizzare il tempo a disposizione, e tenendo conto del fatto che non è sempre...

argentina, bolivia e cile: agua, tierra y sal

Argentina, Bolivia e Cile: agua, tierra y sal

Dopo lo splendido viaggio in Patagonia del 2009, io e Roby non avevamo detto "adios" all’Argentina e al Cile, ma un semplice "hasta...

patagonia in bicicletta

Patagonia in bicicletta

Patagonia: 22/11 - 16/12/1999 “ diario di viaggio....” Milano Linate 10 del mattino: Manlio, Carlo, Pierangelo, Marina ed io...

gennaio in patagonia

Gennaio in Patagonia

Il nostro viaggio ha avuto inizio il 1 gennaio 2010 a Firenze – Aereoporto di Peretola destinazione Florianopolis – Stato di Santa...

terre australi e isola di pasqua

Terre australi e Isola di Pasqua

Il diario che segue è stato scritto prima del grave terremoto che ha sconvolto il Cile. Ho cercato di mettermi in contatto con Rodrigo...

viaggio di nozze di anto e luca

Viaggio di nozze di Anto e Luca

IL VERO VIAGGIO NON CONSISTE NEL VEDERE PAESAGGI NUOVI MA NELL’AVERE NUOVI OCCHI. Diario del viaggio di nozze Cile-Bolivia e Isola di...

nord del cile e bolivia: sogno o son desto?

Nord del Cile e Bolivia: sogno o son desto?

NORD DEL CILE E BOLIVIA (parte 1) La natura selvaggia, il suono degli animali sulle rive del fiume all’alba nella pampa amazzonica......

l’abc : argentina – bolivia – cile  2009

L’abc : argentina – bolivia – cile 2009

SINTESI del PROGRAMMA di VIAGGIO (19gg.) : 13agosto PARTENZA : volo TORINO - BUENOS AIRES (via Madrid) 14agosto ARGENTINA : volo...

perù, bolivia e nord del cile

Perù, Bolivia e Nord del Cile

Diario di viaggio di Ilaria e Francesco: per una sana alternanza con l'oriente abbiamo scelto il Perù per poi allungarci anche in Bolivia...

bolivia, cile e un po' di argentina

Bolivia, Cile e un po’ di Argentina

Sono sempre del parere che, per quanto si sia bravi a raccontare un viaggio, non si riesca mai a trasmettere le sensazioni e le emozioni...

dagli apennini alle ande

Dagli Apennini alle Ande

Dagli Appennini... ...Alle Ande. Marina- Loris - Simona Cile e Patagonia - 22 Febbraio-10 Marzo 2008 Il nostro percorso: - Santiago...

argentina+cile

Argentina+Cile

Ho un nipote che studia a Buenos Aires e questo è stato il motivo della nostra partenza. Dico nostra perchè sono partita con i suoi...

tre giorni in cile

Tre giorni in Cile

Arriviamo in Cile una mattina di fine novembre proveniendo da Mendoza, in Argentina.Siamo partiti dal terminal degli autobus e abbiamo...

girovagando tra cile, bolivia e argentina

Girovagando tra Cile, Bolivia e Argentina

L'America del sud si presta molto bene a essere visitata con la formula fai da te.Questa estate inoltre l’euro forte ha reso ancora più...

viaggio in patagonia

Viaggio in Patagonia

Partiti il 27 gennaio da Roma verso Buenos Aires andiamo subito in aereo a Trelew , luogo strategico per la visita dela Peninsula Valdes e...

santiago e moai

Santiago e Moai

Questo racconto è la continuazione del viaggio in Argentina dell’agosto 2007, la prima parte si chiama "Ghiacciai, balene, cascate e..."...