Cile: consigli e itinerari di viaggio

sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Il nostro viaggio da 2 pensionati con zaino in spalla è stato molto vario e dinamico, comprendendo: crociera Costa da Savona a Buenos...

argentina... e un tocco in cile

Argentina… e un “tocco” in Cile

Siamo Moreno e Marina e questa volta finalmente in Sud America, unico continente che non abbiamo ancora visitato… visiteremo...

buenos aires-ushuaia zaino in spalla

Buenos Aires-Ushuaia zaino in spalla

Il diario che vi apprestate a leggere, descrive una parte della lunga vacanza che ho effettuato da metà novembre a metà gennaio in...

tre settimane a spasso nella patagonia argentina

Tre settimane a spasso nella Patagonia argentina

Viaggio in Patagonia argentina, partenza 6 novembre, rientro 30 novembre. Decidiamo x l'Argentina dopo il Laos e la Birmania visitate...

sfumature di cile

Sfumature di Cile

Quest’anno per scegliere la nostra meta di viaggio abbiamo deciso di accogliere la sfida lanciataci dalla nostra nonna ottantenne:...

argentina, bolivia, cile e due passi in brasile: l'incanto dell'america del sud

Argentina, Bolivia, Cile e due passi in Brasile: l’incanto dell’America del Sud

Finalmente Sudamerica! Era da un po' che desideravo rimettere piede in questa parte del mondo che sarà sempre la mia prediletta, dove...

in patagonia, da solo

In Patagonia, da solo

Destinazione importante, sogno degli escursionisti e meta irrinunciabile degli alpinisti di tutto il mondo. La Patagonia è lontana, una...

un mese sulle ande: perù, bolivia e cile

Un mese sulle Ande: Perù, Bolivia e Cile

Quello che state per leggere è il nostro racconto di viaggio. Se vorrete vi racconteremo amori e dissapori di questo lungo viaggio. Non si...

un viaggio nel nord del cile, sull'altopiano boliviano e sull'isola di pasqua

Un viaggio nel nord del Cile, sull’altopiano boliviano e sull’isola di Pasqua

Dal 02 al 25.8.2012 - Eravamo in 3 - Spesa approssimativa, € 3400 cad. Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle...

argentina, cile e un salto in bolivia

Argentina, Cile e un salto in Bolivia

Dal'11 settembre al 21 ottobre 2013 (40 giorni); spesa per 1 persona € 4.000 Voto 9Partecipanti: Marco, Elisa, Giancarlo, Paola...

e allora... pisco!

E allora… Pisco!

INTRO Ci sono luoghi nel Mondo che da piccoli impariamo a conoscere attraverso i libri di Geografia. Li studiamo a scuola e mossi dalla...

in cile tra la terraferma e l'isola di pasqua

In Cile tra la terraferma e l’isola di Pasqua

Siamo partiti da Verona verso le 14 per arrivare a Malpensa, aereo alle 19. Già un viaggio questo. Ora stiamo aspettando l'imbarco....

e ora mi eclisso in cile...

E ora mi eclisso in Cile…

“Malgrado nel nostro lungo e sottile paese ci separino migliaia di chilometri, la somiglianza tra noi è forte; siamo accomunati dalla...

girotondo intorno al licancabur

Girotondo intorno al Licancabur

Girotondo intorno al Licancabur, un vulcano vero: 5.920 metri di solitudine Quando nel 2008 siamo andati in Bolivia a visitare le lagune,...

la ruta del fin del mundo

La Ruta del fin del mundo

La “Ruta del fin del mundo” - Viaggio attraverso la Patagonia cilena - 2/9 febbraio 2013Il viaggio Si parte da Santiago de Cile con...

bolivia e cile, meravigliose

Bolivia e Cile, meravigliose

Vi voglio brevemente dare alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questi due splenditi...

zingarata di nozze in sud america

Zingarata di nozze in Sud America

Ci siamo sposati il 20 ottobre. Prima di decidere la data abbiamo scelto la destinazione del viaggio di nozze, ci abbiamo pensato a lungo,...

latinoamericana 2012: perù, bolivia e cile

Latinoamericana 2012: Perù, Bolivia e Cile

Un viaggio organizzato autonomamente nei dettagli, prenotando a inizio febbraio il volo e tutti gli alberghi tramite internet. Cercando...

cile e bolivia

Cile e Bolivia

Cercherò di fornire solo le notizie utili senza dilungarmi. Prima vi illustrerò brevemente il viaggio e poi farò qualche considerazione...

da buenos aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Da Buenos Aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Il viaggio è stato tutto organizzato dall’Italia, a parte alcune piccole situazioni, i costi risultano piuttosto alti anche per via dei...