Cile: consigli e itinerari di viaggio

immersi nella natura del sud america 2

Immersi nella natura del Sud America 2

Dopo aver visto su internet, per caso, le foto del Salar de Uyuni decido che dobbiamo assolutamente andare a vederlo. In particolare...

cile e bolivia: meraviglie ad alta quota

Cile e Bolivia: meraviglie ad alta quota

Il deserto di Atacama e il Salar de Uyuni sono diventati le mie ossessioni da quando ho scoperto della loro esistenza sfogliando alcuni...

tour tra cile e bolivia

Tour tra Cile e Bolivia

Un viaggio iniziato molto prima di ottobre, ma andiamo per gradi. La mia compagna di viaggio ed io non solo viviamo in città diverse, ma...

tour del cile

Tour del Cile

27/11: Santiago Arriviamo la mattina a Santiago con volo Iberia con scalo a Madrid, e nonostante abbiamo dormito molto poco siamo...

patagonia australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?di giusep11 dal 16.09 al 03.10.2017 Premessa:Questo diario spero risponda alle...

cile e argentina fly & drive

Cile e Argentina fly & drive

1° giorno Partiamo da Stiago con il volo LAN delle 15.40 per atterrare a Temuco dopo un’ora e 20 minuti. Vogliamo esplorare la regione...

cile on the road

Cile on the road

Quando il mese scorso ci siamo messi a preparare il viaggio in Cile, non abbiamo trovato molto sulla zona che intendevamo visitare. In...

avventure tra cile e bolivia

Avventure tra Cile e Bolivia

06 agosto 2016 Per la vacanza di questa estate abbiamo scelto il Cile e la Bolivia. Avevamo già visto la parte sud del Cile durante il...

zaino in spalla tra patagonia, cile, argentina, la terra del fuoco e le imponenti cascate dell'iguazú

Zaino in spalla tra Patagonia, Cile, Argentina, la Terra del Fuoco e le imponenti cascate dell’Iguazú

Decidiamo di organizzare un viaggio in queste terre intorno alla metà dell’afoso Agosto 2016, tra i miei turni di lavoro massacranti e...

immersi nella natura del sud america

Immersi nella natura del Sud America

In Breve:Tour : Nord Cile / Bolivia ‘Tour del Salar’ /...

sudamerica zaino in spalla

Sudamerica zaino in spalla

Uruguay-Argentina-Cile-BoliviaPeriodo di viaggio: dal 05/08/2016 al 25/08/2016 Viaggiatori: 2Prezzo voli: Bologna-Montevideo e ritorno...

sud america on the road di seconda parte: patagonia, terra del fuoco e sud del cile

Sud America on the road di seconda parte: Patagonia, Terra del Fuoco e Sud del Cile

SUD AMERICA ON THE ROAD. PARTE 2: PATAGONIA E SUD DEL CILE I colori delle Ande, l’accoglienza del popolo sudamericano, infiniti viaggi...

sud america on the road di prima parte: paraguay, argentina del nord e un pizzico di cile

Sud America on the road di prima parte: Paraguay, Argentina del nord e un pizzico di Cile

SUD AMERICA ON THE ROAD - PRIMA PARTE: PARAGUAY, NORD DELL’ARGENTINA, E UN PIZZICO DI CILE I colori delle Ande, l’accoglienza del...

argentina e cile con bambini al seguito

Argentina e Cile con bambini al seguito

Questo viaggio nasce da una serie di combinazioni, il cui inizio sarebbe noioso raccontare ma il cui culmine è stato un acquisto on-line,...

patagonia, terra di grandi emozioni

Patagonia, terra di grandi emozioni

Pubblico per conto di una coppia di amici...Un itinerario di viaggio completo, di grande qualità, dalle balene della Peninsula Valdès ai...

santiago, la città che non ti aspetti

Santiago, la città che non ti aspetti

Antefatto Prima di atterrare nel moderno aeroporto Arturo Benitez si sorvolano le Ande quasi sfiorando l’Aconcagua: se siete seduti sul...

isola di pasqua
ELY

Isola di Pasqua

Dopo aver sognato per una vita questa destinazione, finalmente è arrivato il momento della tanta sospirata partenza.Il viaggio è...

perù, bolivia e nord del cile: 18 giorni in autonomia

Perù, Bolivia e nord del Cile: 18 giorni in autonomia

PREMESSA e CONSIGLI L’idea di un viaggio in Sud America, e in particolare in Perù, era già da alcuni anni nella mia mente, ma un...

altopiani andini del cile e della bolivia: alla scoperta di un nuovo pianeta

Altopiani andini del Cile e della Bolivia: alla scoperta di un nuovo pianeta

Dopo svariati viaggi in Oriente, quest'estate abbiamo optato per il Sud America e spinti dalla curiosità e dalla voglia di avventura la...

cile a rapa nui di isola di pasqua autogestito

Cile a Rapa Nui di Isola di Pasqua autogestito

Viaggio Tour Cile e Rapa Nui (Isola di Pasqua)01 - 19 Luglio 2015Partecipanti: io e Franca Cambio valuta ufficiale: 1€ = 715 CLP Prologo:...