Chiang mai: consigli e itinerari di viaggio

thailandia tra frenesia e torpore

Thailandia tra frenesia e torpore

La frenesia della metropoli e il torpore dei villaggi. Il traffico impazzito di Bangkok e la vita che scorre lenta tra le valli del Mekong...

thailandia da nord a sud, con tappa a dubai

Thailandia da nord a sud, con tappa a Dubai

Avendo sempre utilizzato nella programmazione dei nostri viaggi l'aiuto degli altri turisti per caso (davvero indispensabili!), forniamo...

viaggio fai da te in thailandia

Viaggio fai da te in Thailandia

Il nostro viaggio è iniziato il 14 agosto 2012, ma la pianificazione risale a marzo... e che gusto! Per tutto il tempo abbiamo avuto la...

viaggio nel sud est asiatico

Viaggio nel Sud Est asiatico

Viaggio in Malesia, Hong Kong, Macau e Thailandia 2011 Mi presento, sono Francesco! Il viaggio che mi appresto a raccontare mi ha portato...

thai tour fai da te

Thai tour fai da te

Siamo Luca e Dani e il 27 dicembre 2011 abbiamo messo per la prima volta piede in Asia: siamo a Bangkok, capitale della Thailandia. Prima...

in giro per l'asia...

In giro per l’Asia…

Abbiamo iniziato il nostro viaggio verso l’Asia dalla città di Milano (Malpensa). Viaggiamo con Jet Airways con scalo a Delhi, diretti a...

appunti thailandesi

Appunti thailandesi

Dopo averla scartata per una quindicina di anni a causa del mio snobismo turistico, che mi porta ad essere poco propenso verso le mete al...

l'altra faccia del mondo... thailandia 2011

L’altra faccia del mondo… Thailandia 2011

Mi chiamo Giulia, ho 20 anni, non ho un lavoro fisso, ma adoro viaggiare e scoprire altre culture. Come fare per conciliare le due cose?...

thailandia, tour del nord, bangkok e ko lanta

Thailandia, tour del nord, Bangkok e Ko Lanta

Questa volta, avendo zero voglia di sbattimenti, mi sono fatta organizzare il viaggio da un tour operator: Adolfo Rollo, di Evolution...

thailandia: alla scoperta dell'oriente

Thailandia: alla scoperta dell’Oriente

16 – 17 agosto 2011 Milano, Linate: alle ore 19 parte il nostro volo Lufthansa, che ci porterà a Francoforte e, da qui,...

templi, natura e relax – viaggio in thailandia e cambogia

Templi, natura e relax – Viaggio in Thailandia e Cambogia

ITINERARIOØ 27 luglio: partenza da Milano Malpensa per Bangkok Ø 28 luglio: Bangkok Ø 29 luglio: Bangkok Ø 30 luglio: trasferimento...

thailandia dal verde nord all'azzurro sud passando per la grigia bangkok

Thailandia dal verde nord all’azzurro sud passando per la grigia Bangkok

Al momento del viaggio il cambio BTH-EUR era di 42. I prezzi li riporto nella moneta thailandese e, dove non specifico cadauno, significa...

tailandia e siem reap di cambogia

Tailandia e Siem Reap di Cambogia

Avevamo in mente di andare in Tailandia già da molti anni..... quindi un bel giorno di fine luglio abbiamo rispolverato la guida della...

thailandia fai da te da nord a sud

Thailandia fai da te da nord a sud

Dopo aver usufruito per tante volte dei diari degli altri viaggiatori ho deciso di contribuire anche io sperando di poter fornire...

bangkok+ chiang mai+ koh samui: una passione organizzare il viaggio, un piacere viverlo!

Bangkok+ Chiang Mai+ Koh Samui: una passione organizzare il viaggio, un piacere viverlo!

Io e mio marito con il nostro itinerario abbiamo provato a conoscere una parte dei tre volti di questo Paese: la caotica e umida Bangkok...

nella terra del sorriso

Nella terra del sorriso

Era la prima volta che uscivo dai confini europei ed è stato per andare in Thailandia, nella terra del sorriso. Mai avrei pensato che...

viaggio alla scoperta della terra del sorriso

Viaggio alla scoperta della terra del sorriso

Finalmente vacanza!! Questo viaggio è stato organizzato da me e dal mio fidanzato Ale in completa autonomia, acquistando i vari biglietti...

thai-bodja-nmar 2010

Thai-bodja-nmar 2010

Un esperienza di viaggio iniziata in 4, continuata in 2, terminata in 1. Ciò che durante il viaggio si è perso in apporto “umano” lo...

bangkok, thailandia del nord e phuket fai da te

Bangkok, Thailandia del nord e Phuket fai da te

Thailandia gennaio 2011La Thailandia era una meta che avevo sempre desiderato vedere da tantissimi anni ma per un motivo o per un altro...

bangkok + tour del nord + koh samui

Bangkok + Tour del Nord + Koh Samui

Sawadee kaa(aaa) ...con questo saluto io ed il mio ragazzo veniamo accolti in Thailandia, la perla d'Oriente, il paese del sorriso e delle...