Catania: consigli e itinerari di viaggio

un percorso alla ricerca delle bellezze della sicilia orientale

Un percorso alla ricerca delle bellezze della Sicilia Orientale

Ho organizzato questo viaggio circa tre settimane prima della partenza, prenotando il volo con Volotea e trovando ampia disponibilità di...

in sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

In Sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

1° GIORNO Siamo nel settembre 2004. Parto con il mio allora "compagno", ora marito, da Torino via Roma in aereo per Palermo. Siamo poco...

sicilia tra terra e mare

Sicilia tra terra e mare

Quando io e mia moglie abbiamo iniziato a programmare le nostre ferie estive e lei propose la Sicilia rimasi inizialmente perplesso perché...

indimenticabili vacanze in sicilia, tra bellezza e leggenda

Indimenticabili vacanze in Sicilia, tra bellezza e leggenda

Vi piacerebbe trascorrere le prossime vacanze estive in Sicilia? Se temete di annoiarvi o di vedere cose già viste e “riviste”,...

la nostra sicilia

La nostra Sicilia

È la terza vacanza che organizziamo in Sicilia e quindi, facendo tesoro della precedente esperienza, decidiamo di partire in settembre...

tre giorni in sicilia 2

Tre giorni in Sicilia 2

3 giorni in Sicilia... dopo due anni una nuova follia.Fuga ai piedi dell'Etna, e capatina a Reggio CalabriaNel 2012 siamo stati per 4...

muoversi a catania con i mezzi pubblici

Muoversi a Catania con i mezzi pubblici

Quando ho detto agli amici, siciliani e non, che stavo per andare a Catania senza auto, né scooter, mi hanno detto che sarebbe stato...

tour della sicilia orientale

Tour della Sicilia orientale

Da qualche anno, oltre alla "vacanzona" di due settimane, ci siamo organizzati per qualche weekend lungo alla scoperta dell'Italia:...

sicilia tra cultura, natura, mare e monti

Sicilia tra cultura, natura, mare e monti

Dopo mesi di sudato lavoro, stanchezza, stress, finalmente ho convinto mio marito a fare una vacanza. Ho iniziato a cercare un mesetto...

sicilia: busiate, cannoli e tanto sole

Sicilia: busiate, cannoli e tanto sole

Quest'anno io e la mia ragazza Francesca per la prima volta abbiamo scelto una meta italiana e non internazionale per la nostra vacanza...

la sicilia orientale in due settimane

La Sicilia orientale in due settimane

Quest'estate sono stata 2 settimane (dal 2 al 17 agosto 2013) in Sicilia con il mio compagno. Abbiamo deciso di scegliere due paesi, uno...

viaggio nella splendida sicilia

Viaggio nella splendida Sicilia

Finalmente posso dedicare un racconto di viaggio alla meravigliosa Italia, dopo tanti viaggi in giro per l’Europa vinco la mia...

in sicilia tra palermo e catania

In Sicilia tra Palermo e Catania

Ciao a tutti! Questa volta abbiamo deciso di tornare a visitare la nostra splendida Italia, ahinoi, sempre meno preferita rispetto...

tour in sicilia

Tour in Sicilia

Io, mio marito e il nostro bimbo di tre anni abbiamo approfittato del ponte di Sant'Ambrogio per trascorrere un weekend in Sicilia,...

tour della sicilia 2

Tour della Sicilia 2

Diario di viaggio Sicilia (22/9 - 29/9)PRIMA DI PARTIRE Abbiamo prenotato tutta la gita con il tour operator per la Sicilia "Sicilia...

capodanno in sicilia

Capodanno in Sicilia

26 dicembre 2010 partiamo con un volo Ryanair da Roma Ciampino per Trapani. Appena arrivati in Sicilia prendiamo la Punto Evo alla Hertz e...

siracusa e dintorni 2

Siracusa e dintorni 2

Carissimi amici turisti per caso, vado a raccontarvi la nostra vacanza nella parte sud orientale della Sicilia. Innanzitutto presento i...

sicily on the road

Sicily on the road

8 Agosto 2012 Arrivo a Palermo con nave Snav da Napoli. Sistemazione presso l'Hotel Casena Dei Colli, sistemazione carinissima in posizione...

vacanze nella sicilia sud orientale

Vacanze nella Sicilia sud orientale

È la seconda vacanza che organizziamo in Sicilia e quindi, facendo tesoro della precedente esperienza, decidiamo di partire di notte...

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...