Catania: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
tg del turismo: notizie da torino, lodi, dolomiti, bagnacavallo, catania, madrid

TG del Turismo: Notizie da Torino, Lodi, Dolomiti, Bagnacavallo, Catania, Madrid

Ciao amici del TG del Turismo, ecco l’appuntamento del venerdì con le Syusy & Patrizio News su Italia Slow...

ai piedi del più grande vulcano d'europa c'è una città che è una piacevolissima sorpresa: tra teatri, castelli ed elefanti è perfetta da scoprire a settembre

Ai piedi del più grande vulcano d’Europa c’è una città che è una piacevolissima sorpresa: tra teatri, castelli ed elefanti è perfetta da scoprire a settembre

Sorprendentemente scopro di essere uno dei vincitori del concorso indetto da Turisti per Caso "Colori d'Autunno", scelgo come meta Catania....

Syusy e Patrizio
tg del turismo: ville medicee, workation, hotel silver e nuove tratte per la romania

TG del Turismo: Ville Medicee, Workation, Hotel Silver e nuove tratte per la Romania

Viaggiatori, siamo in piena estate, prendete nota delle Syusy & Patrizio News per organizzare le vostre vacanze! Il Tg del...

18 esperienze originali e luoghi imperdibili da scoprire a catania in 2 giorni

18 esperienze originali e luoghi imperdibili da scoprire a Catania in 2 giorni

Catania è una delle città più interessanti di tutta la Sicilia, perfetta da scoprire passeggiando tra le sue piazze, i luoghi simbolo e...

tg del turismo: viaggi del 2024, gite scolastiche, mostre, eclissi

TG del Turismo: Viaggi del 2024, gite scolastiche, mostre, eclissi

Nuovo appuntamento con il TG del Turismo con i buoni propositi per l’anno nuovo! Anche in TV su Canale Italia alle 19.50. Le Syusy &...

Ai piedi del vulcano c’è una città dove per ogni strada troverai una specialità da assaggiare

La fertilità del terreno vulcanico, la diversità ambientale e delle materia prime, sia di mare e di terra, ma anche e soprattutto quella...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: padova, intelligenza artificiale, rolli days, over tourism

TG del Turismo: Padova, Intelligenza Artificiale, Rolli Days, Over Tourism

Venerdì 14 aprile, puntuale l’appuntamento con il TG del Turismo, sul web e in TV alle 19.50 su Canale Italia! Ascoltate il...

tre giorni a catania, la città 'fenice' che risorge dalle ceneri dell'etna

Tre giorni a Catania, la città ‘fenice’ che risorge dalle ceneri dell’Etna

Nicolas ed Io siamo partiti alla volta di Catania, la “città nera” giovedì 8 dicembre, per il tradizionale Ponte dell'Immacolata....

Cosa vedere a Catania in un giorno per vivere un’esperienza indimenticabile

Antica città portuale delle costa occidentale siciliana, Catania è situata ai piedi dell’Etna, il famoso e suggestivo vulcano attivo...

weekend lungo a catania

Weekend lungo a Catania

26 Agosto 2022 venerdì. Volo economico (Ryanair) Perugia –  Catania AR a 179,26 euro in tre, comprensivo di un bagaglio extra da 10 kg...

sicilia on the road tra catania e trapani

Sicilia on the road tra Catania e Trapani

Dopo un anno e mezzo di pandemia, un viaggio on the road per il mio trentesimo compleanno è stato il regalo migliore che potessi farmi. E...

tre giorni a catania

Tre giorni a Catania

Eccomi dopo due anni a descrivere un piccolo viaggio, improvviso, dopo la pandemia che ci ha colpito e di fatto ha modificato le nostre...

granita e medioevo: un giorno a catania

Granita e Medioevo: un giorno a Catania

È un pigro venerdì sera. Io e il mio fidanzato abbiamo cenato svogliatamente e ci stiamo bevendo l'ultimo bicchiere di vino. Nei nostri...

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e ho un blog per donne che viaggiano da sole! La mia ultima meta è stata Catania. Per una milanese come...

etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Vivere alle pendici dell'Etna, ti dà occasione di assistere a spettacoli della natura meravigliosi che non vorresti mai perdere. E per noi...

weekend romantico a catania

Weekend romantico a Catania

Partenza 1 ottobre 2021 da Malpensa per il nostro weekend a Catania. Dall’ aeroporto prendiamo il bus per il centro e da lì...

sicilia dell'est tra pioggia, sole e polvere nera.

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBREAvevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

sicilia – l’oriente della sicilia tra etna, barocco, granite e paranze

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

assaggi di sicilia 2

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo di...