Castello del Duino: consigli e itinerari di viaggio

Il Castello del Duino si trova nel comune di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste. Venne costruito nel 1389 da Ugone di Duino, capitano di Trieste, in sostituzione del Castelvecchio che risaliva al X secolo. Nel parco che circonda il castello si trova un bunker utilizzato durante la seconda guerra mondiale.

friuli venezia giulia, alla scoperta di una terra di confine

Friuli Venezia Giulia, alla scoperta di una terra di confine

Pochi giorni a disposizione e un budget limitato. Due ottimi pretesti per orientare le nostre ferie di settembre verso un bel giro on the...

tra sogno e realtà in friuli venezia giulia

Tra sogno e realtà in Friuli Venezia Giulia

Tutto è iniziato in un'osmiza. Sì, perché quando si vuole stringere amicizia con qualcuno lo si invita a pranzo e così ho fatto con il...

weekend a trieste 2

Weekend a Trieste 2

Sabato 12 maggio 2012 In occasione dell’unica data italiana del tour dei Metallica per il ventennale del Black Album, decidiamo di...

in giro per il friuli

In giro per il Friuli

Previsioni meteo: due giorni di sole e uno incerto, ok andiamo. Partiamo da Bologna alle 7.00, nessun problema in autostrada, quindi dopo...