Castelli Romani: consigli e itinerari di viaggio

tra laghi e palazzi nobiliari: 4 giorni in moto ai castelli romani, la 'terra di villeggiatura' della capitale

Tra laghi e palazzi nobiliari: 4 giorni in moto ai Castelli Romani, la ‘terra di villeggiatura’ della Capitale

Diario scritto da Massimiliano Barbazza. Partecipanti al viaggio: Massimiliano e Eleonora. Partenza 01/05/2008, ritorno 04/05/2008 La...

campania: mille tesori da scoprire

Campania: mille tesori da scoprire

Il desiderio di partire nonostante le 1000 restrizioni nel periodo di Natale ‘21, la paura di questa pandemia sta colpendo tutta Italia...

dalle marche alla toscana, passando per la basilicata

Dalle Marche alla Toscana, passando per la Basilicata

Il 2020 è l’anno più assurdo che abbiamo vissuto. Abbiamo affrontato un nemico invisibile e non abbiamo vinto, perché è morta...

in giro per il lazio

In giro per il Lazio

Adoro Roma, in qualsiasi stagione riesce a comunicarti l'idea che per quanto nulla sia eterno, questo luogo possa fare eccezione. Le sue...

castelli romani

Castelli Romani

Partenza giovedì in tarda mattinata da bari e arrivo a Genzano intorno alle 18. Qualche difficoltà per rintracciare il B&B Villa...

gita ad ariccia e grottaferrata

Gita ad Ariccia e Grottaferrata

Una gita ai Castelli Romani: Ariccia e Grottaferrata 07/10/2012Siamo partiti da Caserta con altre 3 coppie di amici per Ariccia. Già bello...

un weekend su e giù per i colli romani

Un weekend su e giù per i Colli Romani

Abbiamo scelto Frascati come campo base per l’esplorazione dei Castelli Romani. Già dalla prima sera ho potuto constatare che la mia...

primavera tra i castelli romani

Primavera tra i Castelli Romani

Dopo aver programmato di trascorrere un fine settimana di Giugno a Roma, ho scoperto quasi per caso, che proprio in quei giorni a Genzano...

roma per una laurea

Roma per una laurea

Salve a tutti sono pronto per scrivere un altro racconto di viaggio. Fresco dal rientro dalla Norvegia rieccomi pronto a partire con mia...