Caraibi: consigli e itinerari di viaggio

cayo largo... il paradiso!!!

Cayo Largo… il paradiso!!!

Per la prima volta eccomi a scrivere il resoconto di un viaggetto fatto a Cayo Largo ad Aprile (visto che ormai controllare il sito è...

innamorati di barbados

Innamorati di Barbados

Barbados è un vero paradiso, un isola di cui ti innamori facilmente.Alcuni piccoli consigli prima di partire: - per il volo cercate con...

il nostro sogno caraibico!!!

Il nostro sogno caraibico!!!

Io e mio marito non siamo dei grandissimi viaggiatori, ma ci piace concederci almeno una volta all'anno una piccola evasione. Purtroppo...

antille francesi - marie galante da sogno

Antille Francesi – Marie Galante da sogno

Con mio marito Manuele e nostra figlia Aurora di 4 anni, siamo partiti un grigio mercoledì di febbraio dal aeroporto di Pisa, destinazione...

miami, exuma

Miami, Exuma

Questo viaggio è della serie “ ritenta sarai più fortunato!”...e come chiamarlo diversamente dopo la mancata partenza di questo...

vacanza a eleuthera, bahamas

Vacanza a Eleuthera, Bahamas

Si parte alle 9,20 da Roma Fiumicino per Miami a bordo di un B777 Alitalia. Atterriamo con un pò di ritardo dovuto ai venti in quota a...

jamaica natura, mare e musica

Jamaica natura, mare e musica

Ferie forzate dal 24 dicembre al 7 gennaio, che fare se non partire…nonostante l’alta stagione!Dovevo trovare una meta che mettesse...

st. martin e anguilla: il sogno

St. Martin e Anguilla: il sogno

Venerdì, 20 Marzo Smaltiti i festeggiamenti delle nozze arriva il giorno della partenza per la nostra luna di miele: destinazione Antille...

crociera nei caraibi

Crociera nei Caraibi

- Premessa 1: questa è stata la mia seconda crociera (entrambe ai caraibi); la prima era con la Costa Mediterranea. Nel diario di viaggio...

guadalupa e marie galante

Guadalupa e Marie Galante

Per il nostro matrimonio, Giovanna ed io, abbiamo deciso di farci regalare un bel viaggio ai Caraibi francesi. Ecco quindi che il primo...

viva il divertimento!

Viva il divertimento!

Finalmente, eccoci all'aeroporto pronti a partire per Bayahibe.... Il volo è puntualissimo viaggiamo con la compagnia Blu Panorama... Il...

matrimonio ai caraibi

Matrimonio ai Caraibi

Partenza il 2 maggio da Bologna, la tensione e l'adrenalina sono al massimo, partiamo per sposarci ai Caraibi, viaggio organizzato da soli,...

martinica et voilà!

Martinica et voilà!

La cosa che più mi colpisce è il verde. Già dall’'aereo, tra qualche nuvola di troppo, scovo una gran diversità di paesaggi,...

un caldo marzo in guadalupa

Un caldo marzo in Guadalupa

Devo dire che, pur essendomi nel complesso piaciuta, da Guadalupa mi aspettavo un pò di più, in particolare da Grande Terre. Andando per...

tutti i sorrisi dei caraibi

Tutti i sorrisi dei caraibi

Febbraio 2010. Cominciamo male. L'agenzia Press tour (siamo in pochi) ci vende un pacchetto vacanze con un certo operativo voli. Tre giorni...

caraibi 2010

Caraibi 2010

Finalmente ci siamo decisi! Riusciamo a partire per i Caraibi, la meta sognata da tanto tempo ora sono lì. Decidiamo di farli in crociera...

miami e crociera dei caraibi

Miami e crociera dei Caraibi

Eccoci di nuovo alle prese con un volo di 10 ore più uno di 3 ore e 40 minuti circa, destinazione….. Miami Florida. Volo American...

caraibi gustosissimi!

Caraibi gustosissimi!

Io Valentina e mio marito Matteo siamo partiti il 27 dicembre 2009 da Milano Linate con aereo Air France, direzione Parigi Charles de...

aruba 2

Aruba 2

Ad Agosto 2009, terminata la crociera Antille e Grenadines sulla nave Ocean Dream della Pullmantur, abbiamo fatto un’estensione con...

colombia super

Colombia super

Più che descrivere il mio viaggio in Colombia in compagnia di mia moglie, desideravo rispondere a coloro che trovano poco affascinante...