caporetto: consigli e itinerari di viaggio

pedalando da asiago a caporetto

Pedalando da Asiago a Caporetto

(dal diario di viaggio...)Ad Asiago mi fermo a pranzo da Gianbattista Rigoni Stern, figlio di Mario lo scrittore. Lui ha dei bellissimo...

la bella trieste

La bella Trieste

Da tempo volevo andare a Trieste, vista di sfuggita decenni fa in una tappa di lavoro e finalmente ci sono riuscita. Con altri 3 amici, con...

Syusy e Patrizio
sentieri di pace in slovenia

Sentieri di pace in Slovenia

Sono tanti i motivi per cui si può decidere di intraprendere un viaggio: un libro, il racconto di un amico o un film. Anche un...

alla scoperta della verde slovenia... con una bimba di un mese

Alla scoperta della verde Slovenia… con una bimba di un mese

Quest'anno non avevamo programmato ferie: c'era una bimba in arrivo per fine luglio, e non sapevamo come sarebbero stati i ritmi per i mesi...

chiare fresche dolci acque

Chiare fresche dolci acque

Il mio resoconto vuole essere un elogio ad una nazione gentile, pacifica, ospitale e cordiale, che ha avuto (e speriamo continui ad avere)...