Capo Verde: consigli e itinerari di viaggio

santiago, praia di approfondimento

Santiago, Praia di approfondimento

A marzo di quest'anno avevo organizzato la visita di tre isole in una settimana (vedi intervento del 28/03/02), ero stato due giorni a Sal,...

sulle orme della susy

Sulle orme della Susy

Ciao a tutti! Il mio viaggio inizia davanti al televisore: sto guardando una puntata di "turisti per caso", precisamente quella dove Susy...

Africa 3

Io e la mia compagna di viaggi (solitamente ci chiamano Thelma e Louise) anche quest'anno abbiamo deciso all'ultimo minuto di fuggire dallo...

Kizomba love

Da un po’ di tempo di “ronza” un viaggio per la testa. L’occasione finalmente mi si presenta quando Gabry, un...

stupenda sal

Stupenda Sal

Il mio viaggio di laurea doveva essere in Kenia ma una disdetta all'ultimo minuto ci ha portate a Capo Verde. E' stato un viaggio unico e...

Boavista: un piccolo eden

Partenza da Verona con atterraggio a Sal; pernottamento al Belo Horizonte, trasferimento a Boavista e alloggio allo splendido Marine...

Una piccola delusione

Eccomi qua a raccontarVi questo piccolo viaggio a Capo Verde.Eravamo in 2 io e la mia ragazza e avevamo prenotato un viaggio organizzato...

3 isole in 7 giorni

La nostra visita di questo arcipelago africano è stata purtroppo limitata a 3 isole: Sal, Santiago e Sao Vicente.Eccone un essenziale...

Mindelo e st. Antao

Sono reduce da un bellissimo assaggio di Capo Verde. Ho avuto la fortuna di partire da backpaker, senza nessuna agenzia che mi avrebbe...

sal: meravigliosa beatitudine

Sal: Meravigliosa Beatitudine

Per problemi di tempo abbiamo deciso di recarci nell'isola di Sal e di rimanerci per tutto il periodo del viaggio.E' un'isoletta...

Santiago: la vera Africa

Dopo un atterraggio a Sal, dove forse un LEM si adatta di più al paesaggio, il peasino di S.Maria ci è sembrato molto bello ed...

Luna di miele a Boavista

Siamo partiti da Verona il venerdì pomeriggio e dopo circa 6 ore di volo atterrati a SAL. Qui abbiamo pernottato per e visitato molto...

e lo chiamavano mal d'africa

E lo chiamavano mal d’Africa

... Inanzitutto preciso... Mi sto recando per la quinta volta a caboverde... E non so ancora il perchè...ciao susi e pat... Passerei ore...

turistipercaso.it

Capo Verde, che meraviglia, ma una raccomandazione

Avendo solo otto giorni a disposizione abbiamo visitato due isole, l'isola di Sal e Boavista. Il viaggio è stata una splendida scoperta,...

Il paradiso esiste

Siamo partite da Bergamo una stupenda domenica pomeriggio, cariche di energia e voglia di vedere cose luoghi e persone nuove... E la nostra...

turistipercaso.it

Ilha do Sal: come sulla luna

Siamo partiti per non far niente una settimana e siamo tornati più stanchi di prima. Però che posto! Credo che ogni isola sia un mondo a...

Sensazioni nuove

Abbiamo pernottato a Sal la prima notte, ma un po' il fuso (?!) un po' l'impazienza di vedere ci hanno svegliati alle... 5.20! Una lunga...

Non è stata una vacanza

Dapprima decisi di partire per una vacanza rilassante, su un mare meraviglioso, di starmene per ore e ore steso sulla spiaggia in riva...

abbiamo trovato il paradiso

Abbiamo trovato il paradiso

Siamo arrivati a Sal alle 18.00 e l'impatto e' triste. La strada per arrivare all'albergo e' deserta. Finalmente si arriva a Santa Maria,...

capo verde che paradiso

Capo verde che paradiso

Il nostro viaggio è stato un affronto a tutti gli amici che ci dicevano "ma dove andate non c'e niente" Capo Verde e' una favola da...