Canada: consigli e itinerari di viaggio

viaggio itinerante alla scoperta del quebec

Viaggio itinerante alla scoperta del Quebec

Quest’anno, per vicissitudini varie, siamo stati costretti a scegliere le “vacanze agostane” che solitamente rifuggiamo sia per i...

glacier-waterton international peace park

Glacier-Waterton International Peace Park

Il progetto dei parchi della pace Glacier National Park nel nord del Montana (USA) e Waterton Lakes National Park nel sud dell’Alberta...

quebec, su e giù per il san lorenzo

Quebec, su e giù per il San Lorenzo

Giovedì 29 settembre 2016 Partenza alle ore 10.30 con volo American Airlines in direzione New York dall’aeroporto di Milano...

tour nei parchi canadesi

Tour nei parchi canadesi

Banff National Park, Jasper National Park, Yoho National Park, Waterton N.P. e il bellissimo Glacier N.P. CONSIDERAZIONE SUL CANADA...

québec e cascate del niagara: nella terra degli orsi e delle balene

Québec e cascate del Niagara: nella terra degli orsi e delle balene

12 AGOSTO: Roma – Montreal Il nostro viaggio inizia oggi, con partenza da Roma Fiumicino alle 12.25 in direzione di Montreal. Una volta...

il grande nord: crociera in alaska e parchi delle montagne rocciose in auto

Il Grande Nord: crociera in Alaska e parchi delle Montagne Rocciose in auto

Abbiamo visitato tanti paesi nel Mondo ma gli sconfinati spazi del territorio Americano e Canadese sono sicuramente fra i nostri preferiti...

canada e stati uniti orientali… on the road

Canada e Stati Uniti orientali… on the road

- 16/08/2016 Volo Venezia-Toronto con AirCanada. Arriviamo alle 15 ora locale e optiamo per un taxi fino all’albergo per...

tra ontario e quebec

Tra Ontario e Quebec

Da Toronto a Toronto in due settimane Volo Alitalia domenica 31.7, atterriamo in serata e passata la dogana prendiamo lo shuttle dell'hotel...

alla ricerca dell'orso di e non solo... in canada

Alla ricerca dell’orso di e non solo… in Canada

Finalmente arriva giugno e con esso la nostra vacanza canadese che prevede anche una breve deviazione per Seattle a trovare una coppia di...

beautiful british columbia

Beautiful British Columbia

Un biglietto aereo a un prezzo da non perdere, un sogno da realizzare, ma solo 12 giorni di ferie. Decidiamo di raggiungere comunque...

toronto e cascate del niagara

Toronto e cascate del Niagara

Da bambina molto spesso ho avuto modo di vedere il film “Niagara” con Marilyn Monroe… il desiderio di visitare un giorno quei luoghi...

… una casetta piccolina in canadà con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà…

… Una casetta piccolina in Canadà con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà…

E’ tempo di un nuovo viaggio e di scelte. Ci diciamo: America Settentrionale? Perché no? e quale primo approccio verso quell’area...

canada e stati uniti d'america

Canada e Stati Uniti d’America

Questo nostro ennesimo viaggio negli Stati Uniti, così vicino al precedente di aprile, nasce per caso da un’osservazione sulla città di...

vancouver e banff national park in treno e bus

Vancouver e Banff National Park in treno e bus

STATI UNITI D’AMERICA – CANADA(maggio – giugno 2015) Di Derek Biglietti aerei con i punti Star Alliance, ho volato Roma Fco –...

in canada tra ontario e quebec

In Canada tra Ontario e Quebec

Itinerario Montreal / Parc la Maurice /Quebec city / Tadoussac via Saguenay/ Montreal / Ottawa / Brockville / Toronto / Niagara/ Toronto ...

avventura nel mar glaciale artico

Avventura nel Mar Glaciale Artico

Il viaggio Il rosso Airbus A 330 della Air Greenland, l’unico di questa piccola compagnia, atterra nell’aeroporto internazionale di...

states: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

States: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

Viaggio on the road attraverso il Colorado, le Rocky Mountain, il South Dakota con il Mt. Rushmore e il Crazy Horse Memorial, la Devils...

il meglio del canada di occidentale

Il meglio del Canada di occidentale

19.08.2014 martedì Il primo volo è stato da Firenze a Parigi e poi da lì a Chicago. Il volo è stato lungo, ma il tempo è scorso bene,...

fino a capo nord in camper... con due bassotti

Fino a Capo Nord in camper… con due bassotti

Un lungo viaggio di 12.368 km in Scandinavia tra renne, Santa Clause, Sami, isole, mare, fiordi e tanta, tanta natura. Un viaggio...

viaggiando verso ovest

Viaggiando verso ovest

Impressioni: voglio iniziare il mio diario con le impressioni e qualche consiglio, per dare subito un’idea del nostro viaggio.Siamo...